Camere per ragazze da sogno
Bentornati sul mio blog di arredamento e interior design.
Oggi tocco con mano alcuni desideri che nutrivo durante la mia adolescenza, raccontandovi idee entusiasmanti per camere per ragazze da sogno!
Sto coltivando già spunti in previsione di un prossimo futuro, quando Aurora sarà una ragazzina. La fantasia viaggia verso idee romantiche e originali, che forse sono desiderio di ogni teen ager.
Parlo spesso di camerette per bambini e anche di quelle destinate ai neonati.
Oggi invece voglio dedicare questo post alle ragazze dai dodici ai diciott’anni, o giù di lì. È una fase in cui ci si sente già grandi, ma allo stesso tempo prevalgono nei desideri ancora i dettagli, i toni e i colori che rimandano all’infanzia.
Non è un’età facile a cui proporre l’arredamento della camera: essa è il cuore della loro emotività!
È il luogo che contiene i segreti, i sentimenti legati ai primi amori, le confidenze alle amiche…insomma nella pre-adolescenza e nell’adolescenza vera e propria le camere per ragazze sono luoghi dove, in primis, sognare!
1.Camere per ragazze con baldacchini luminosi dove leggere e passare il tempo: un’idea assolutamente glamour!
Un luogo a terra pieno di cuscini, separato dal mondo circostante grazie a strati di veli trasparenti dove vengono intrecciati fili di luce LED.
Eh sì: che sia per leggere, studiare o chiacchierare, una zona intima con un’atmosfera soft è esattamente quello che desidera una ragazza romantica. Il filo luminoso, poi, è un tocco glamour irresistibile!


2. Le amache sono deliziose nelle camere per ragazze
Un’idea che sorprenda la vostra principessa? Un altro posto speciale per lei dove cullare i pensieri? Le amache sono un piacevole diversivo nelle stanze per ragazze, che danno un tocco originale (e molto rilassante!) a tutto l’arredamento.
Che bello studiare e ripetere la lezione di storia sul dondolio dell’amaca! Oppure sfogliare le foto del cellulare alla ricerca di quella scattata proprio con “lui”. A me piacciono tantissimo questi esempi. A voi?



3. Appendiamo i ricordi nelle camere per ragazze per viverli più intensamente!
Le amiche, il fidanzato, le esperienze di vita che si fanno più ricche…le camere per ragazze sono il luogo giusto per immortalare i ricordi, magari appendendo fotografie in modo originale e simpatico.
Grazie anche alla tecnologia LED tutto si fa più luminoso e romantico. Collezionare fotografie cartacee è anche un modo per rendere tangibile il mondo virtuale che spesso avvolge troppo intensamente gli adolescenti. Le relazioni sono realtà e questo è sicuramente una buona idea per un progetto decorativo che lo dimostri.


Sono idee carine anche per voi? Io vado matta per tutte e tre.
Fatemi sapere se avete anche voi situazioni romantiche e suggestive adatte alle camere per ragazze!