Un nuovo yacht di lusso della Next Yacht Group
Bentornati sul Design Magazine Fill Your Home With Love.
Come promesso torniamo a parlarvi del mondo della nautica.
Ed ecco quindi che dopo avervi presentato il nuovo F100 Glass Cabin di Amer Yacht è arrivato il momento di Maiora 30 Convertible.
Siamo di fronte ad un prodotto di alta gamma del Next Yacht Group che seduce il pubblico con la sua estetica fresca e versatile.
Design e nautica per lo yacht Maiora 30 Convertible
Uno yacht sofisticato per la cui realizzazione, Next Yacht Group ha collaborato con lo Studio Fossati Design Bureau.
Il brand di yacht si distingue da sempre per il suo modo di pensare in grande sorpassando gli schemi stabiliti. E proprio su questa scia ha dato vita ad un’imbarcazione che oltre ad essere sofisticata è anche estremamente funzionale.
Un’immagine poi eclettica e moderna impreziosita dagli arredi da esterno dell’azienda Talenti, selezionati con cura dal team di designer.

Perché Maiora 30 Convertible è uno yacht di lusso
La sua unicità si trova proprio nel nome. Infatti con il termine “convertible” si fa riferimento alla particolare conformazione del ponte superiore.
Questo si divide in una parte aperta ed una chiusa.
Lo Sky Lounge chiuso è completamente condizionato. Mentre l’area all’aria aperta può essere gestita e vissuta in base alle diverse esigenze dell’Armatore.
Le vetrate laterali dello Sky Lounge sono completamente abbattibili. In più grazie a una porta di poppa a scomparsa si può trasformare lo spazio da chiuso ad aperto. Essendo così in contatto diretto con l’outdoor come una meravigliosa terrazza sul mare.
Ecco da qui la sua matrice “convertibile”.
Il salone è molto ampio, circa 50 metri quadrati, ed è reso prezioso grazie agli arredi di prestigiosi brand italiani. Senza contare poi le opere d’arte che vi si trovano all’interno.
Questo spazio può facilmente fungere anche da sala cinema per un relax completo oppure essere utilizzato come intima sala da pranzo.
Comfort, comfort e ancora comfort
Lo yacht di lusso Maiora 30 Convertible garantisce spazi ampi e comodi collegamenti interni.
Infatti i corridoi laterali sono pensati affinché ogni ospite a bordo possa camminare da poppa a prua senza interruzioni. Una comodità da non sottovalutare.
L’obiettivo principale del progetto si racchiude proprio nella volontà di assecondare i desideri e i bisogni del cliente per fargli vivere esperienze da sogno.
Finestrature a tutta altezza corrono nel main deck per tutta la murata della nave. Si capisce quindi molto facilmente che l’effetto luminoso è assicurato nonché la vista sull’esterno.
Riguardo invece alla zona living, questa si affaccia su uno spazioso pozzetto. Si tratta di un’area che su richiesta armatoriale è stata ampliata di molto. Così ora ci si presenta una zona pranzo di notevoli dimensioni tanto da ospitare un tavolo per 8 persone.
E se ciò non vi bastasse, sappiate che potete personalizzare la vostra piazzetta di poppa con una sauna a livello del mare aperto.
I dettagli tecnici dello yacht di lusso Maiora 30 Convertible
Un design modulare che si adatta a stili diversi caratterizza questo yacht.
Si presenta con 30,6 metri di lunghezza per una larghezza di 7,5 m. Sappiate che le altezze interponte sono configurabili così come ogni aspetto del layout e della motorizzazione.
In questo modo si presta a regalare a chi lo utilizza un’esperienza di straordinaria abitabilità.

Se siete appassionati di arredamento e design applicato alla nautica e non solo, venite a trovarci sul nostro Magazine.
Troverete tanti articoli interessanti che potrebbero piacervi.
Ecco qualche link: