Vivood Landscape Hotel non è un semplice hotel.

E’ un “hotel paesaggistico”, un’esperienza emozionale unica nel suo genere in cui design e natura si incontrano con eleganza e charme.

Vivood Landscape Hotel

E’ un luogo diverso, concepito per incantare e suggerire all’ospite un nuovo modo di trascorrere le sue vacanze.

Tranquillità e riservatezza sono i principi su cui si basa la costruzione di questo resort di lusso ecosostenibile completamente immerso nella Guadalest Valley, vicino ad Alicante, in Spagna.

Il suo ideatore, il giovane architetto Daniel Mayo Pardo, voleva realizzare sistemazioni minimali dotate di ogni comfort, capaci di integrarsi perfettamente con il verde circostante, senza risultare invadenti.

Vivood Landscape Hotel

Senza dubbio era una sfida importante sia dal punto di vista strutturale che paesaggistico.

Il risultato, però, è stupefacente: 25 suite indipendenti, un ristorante, una piscina panoramica, un lounge bar, terrazze e jacuzzi esterne.

“La mia idea era di lavorare con due settori molto interessanti e che mi hanno sempre affascinato, l’architettura e il turismo”
Daniel Mayo Pardo

Uno degli elementi più interessanti riguarda proprio le ville, progettate per agevolare l’isolamento nella natura.

Vivood Landscape Hotel

Per questo, ogni edificio è stato costruito come un modulo indipendente e collocato secondo i dislivelli del terreno.

Grazie anche ad un sistema di fondazioni reversibili e non invasive, si è riusciti a non variare la topografia del terreno valorizzando, così, le forme.
La superficie occupata da ciascun modulo è di circa 1500 mq, organizzati con diversi percorsi che assicurano la giusta privacy a ciascun cliente.

Vivood Landscape Hotel

I sentieri si articolano intorno ad una spina centrale che crea vie naturali in mezzo al paesaggio, arricchito da vegetazione autoctona.

L’illuminazione è controllata da piccoli punti luce che fungono da guide non provocando in alcun modo inquinamento luminoso.

Le sistemazioni sono state strutturate in modo tale da enfatizzare il legame con la natura sia utilizzando materiali sostenibili, come il legno e il Viroc nero in grado di riflettere l’ambiente circostante e sia per la progettazione delle stanze.

Vivood Landscape Hotel

Ogni ambiente interno, infatti, ha ampie vetrate da cui è possibile ammirare tutta la bellezza del paesaggio.

Tutto è stato pensato per favorire il benessere totale degli ospiti e avvicinando i visitatori, per quanto possibile, ad un “vivere ecologico”.

segui fillyourhomewithlove su instagram

Se amate leggere contenuti inerenti arte e design, non perdetevi: