Una nuova visione creativa caratterizza la linea Furniture 2021 firmata Versace Home Collection.
L’inconfondibile attitude della maison della Medusa vive nelle camere da letto, nelle zone living, nelle sale da pranzo e negli spazi esterni grazie alla partnership con Lifestyle Design.

Una collaborazione, quella con il gruppo di arredo d’alta gamma – già controllante marchi come Poltrona Frau, Cappellini, Cassina e Luminaire –, che mira a esaltare ulteriormente l’estetica della griffe fondendone il DNA con decenni di savoir faire ed esperienza nella creazione di mobili.
I colori, le stampe e gli emblematici simboli di Versace sono stati rivisitati in chiave moderna e traslati nel mondo dell’arredamento.
La maison ha appena svelato in anteprima i tre pezzi chiave che racchiudono lo spirito della nuova collezione.
La poltrona Versace Venus
Un omaggio al ready-to-wear e agli accessori Versace.
Sfoggia un rivestimento in morbida pelle nera la poltrona Venus.

I design asimmetrico è stato impreziosito da una zip scintillante sul retro adornata con una placca raffigurante l’iconica Medusa.
Le finiture in acciaio dorato sono un riferimento all’inclinazione del brand verso l’hardware.
Versace Home: il divano Goddess
È una vera e propria ode alla sensualità il contemporaneo divano Goddess.

Presenta linee curve che fanno riferimento alla silhouette delle classiche giacche di pelle del brand.

Questo modello è disponibile nelle versioni a due o tre posti e modulabile con elemento centrale o laterale, chaise longue e pouf.

Il cabinet Stiletto
Linee pulite, colori audaci e maestria artigianale definiscono il design di Stiletto.

La sua struttura in legno laccato è alleggerita da elementi in vetro extra chiaro stratificato.
Le ante frontali presentano una varietà di inconfondibili stampe Versace, quali Virtus, Jungle, Medusa Amplified e Trésor de la Mer.
Le manopole con logo Medusa aggiungono il tocco finale completando il prodotto.

Anche la collezione Textiles & Accessories 2021 di Versace Home trae ispirazione dai motivi iconici del brand, reinterpretati in una gamma di sofisticati accessori per la camera da letto, il bagno e il soggiorno.

Interamente realizzata in Italia, la nuova linea assume come elemento chiave la mitica Medusa.
L’eterna musa della maison viene riproposta per la camera da letto attraverso la stampa Medusa Amplified che, ispirata al mondo musicale, ravviva la biancheria e gli accappatoi.
Anche la nuova stampa Versace La Greca dona stile e carattere al mondo dell’home décor.
Questo motivo, che ha debuttato durante la sfilata prêt-à-porter autunno-inverno 2021/22, adorna una serie di accessori per la casa.
A partire dai soffici accappatoi alle slipper, dalle mascherine per la notte in seta alle estrose decorazioni da interno.

Sottobicchieri colorati e puzzle realistici traggono infine ispirazione dalla borsa La Medusa, ma l’estetica Versace si riconosce anche in alcuni prodotti outdoor come i thermos interamente ricoperti di cristalli.
Recentemente la griffe ha svelato anche la sua collezione ready to wear fall-winter 2021/22 nella cornice di uno scenografico labirinto verticale laccato d’oro, animato dalle top model Gigi e Bella Hadid, Irina Shayk e Vittoria Ceretti.
Ma le iniziative non finiscono qui.
In questi giorni, infatti, la casa di moda milanese è protagonista di una serie di eventi in Far East.
Nel contesto della Shanghai Fashion Week, il marchio ha dato il via al suo nuovo progetto Medusa Power Talks, ponendosi in prima linea a supporto dell’emancipazione femminile.

Voluta dal direttore creativo Donatella Versace, la piattaforma racconterà le storie di donne al potere nel 2021 in uno spazio per discutere il ruolo che l’autorità gioca nella vita moderna.
Il progetto si svilupperà partendo da una serie di interviste registrate a personaggi tra cui:
Preious Lee, Indya Moore, Irina Shayk e Chelsea Miller, condivise sulle piattaforme social di Versace, e culminerà in un evento live sul nuovo profilo del brand su Clubhouse.

Fino a domenica 11 aprile, inoltre, sarà attivo all’interno del luxury mall Plaza 66 della metropoli cinese un pop-up store esperienziale a tema marino dedicato alla bag La Medusa e alle sneakers Greca.
Se vi siete persi gli altri articoli dedicati alla Moda, potete leggerli sul mio design magazine:
- Ralph Lauren Home, living borghese in chiave equestre
- Yese Studio, borse scultoree in mostra a Milano
- Da Fatboy a Neo Legend, le ultime co-lab di Saint Laurent Rive Droite