Versace Home arreda l’ufficio con la linea The Medusa

Questo articolo è stato aggiornato il

Esprime quell’innata capacità della griffe di mescolare la tradizione con la novità la collezione furniture 2020 firmata Versace Home Collection.

Accenni mitologici e riferimenti alla cultura pop si fondono con maestria, dando vita a sofisticati mobili unici che combinano alla perfezione lusso, design e funzionalità.

La visione della maison della Medusa si trasforma ancora una volta in lifestyle, proponendo nuovi prodotti d’arredo per la camera da letto, il soggiorno, la sala da pranzo e la libreria.

E, da questa stagione, persino per l’ufficio, un ambiente che in molti casi in questi ultimi mesi ha subìto le ripercussioni del lockdown e la conseguente ascesa dello smart working.

Si comincia dalla raffinata collezione Virtus, che è stata realizzata attraverso l’accurata lavorazione di legni, marmo e pelle pregiati per rievocare l’estetica di grande successo della Virtus Bag, presentata per la prima volta durante la sfilata della stagione autunno-inverno 2019/20.

Ci stai già seguendo su Instagram?

View this post on Instagram

Qualche settimana fa ho avuto il piacere di trascorrere qualche ora immersa nelle colline marchigiane.⁣ ⁣ Marissa e Michael mi hanno accolta nella loro bellissima @villafrascali , ristrutturata a nuovo e trasformata in un fantastico bed&breakfast.⁣ La loro passione per il design li ha portati a realizzare tre camere B&B e tre appartamenti, uno diverso dall'altro.⁣ ⁣ Gli interni sono incantevoli, ariosi ed eleganti, un perfetto equilibrio di lusso informale e quiete esclusiva.⁣ ⁣ Anche nel mio appartamento, come potete vedere in foto, non mancavano quadri, poltrone, oggetti di design e una magnifica vista sulla piscina e sul giardino della villa.⁣ ⁣ Un luogo magico dove trascorrere qualche giorno in totale relax immersi nella natura ❤⁣ ⁣ Total look: @official.rame⁣ ⁣ #fillyourhomewithlove ⁣ #marche #marchetourism #interiordesign #designmagazine⁣ #magazine

A post shared by Margherita Succi | FYHWL (@fillyourhomewithlove) on

 

 

I vari pezzi di questa linea sono caratterizzati infatti dal simbolo della V barocca – tema distintivo della borsa da cui trae ispirazione – impreziosito con accenti di foglie di acanto e vantano silhouette eleganti, inserti dorati e sofisticati rivestimenti.

Si passa poi alla collezione Medusa Carezza, che rappresenta l’espressione della tradizione del brand Versace.

Distinguendosi con dettagli e contorni della forma dell’iconica Medusa, questa serie è definita da linee curve accentuate con una serie di tocchi dai toni dorati.

versace casa

I pezzi d’arredo principali di questa nuova linea sono valorizzati da rivestimenti in pelle, velluto e jacquard fantasia, mentre a completare l’atmosfera contribuiscono le luci a forma di Medusa.

versace casa divani in pelle

La forte identità estetica dell’homeware di Versace si traduce infine anche nello spazio dell’ufficio attraverso la collezione The Medusa.

Simbolo dell’universo creativo della casa di moda italiana, ancora una volta questa emblematica creatura mitologica porta un’allure glamour negli spazi interni – in questo caso nell’ambiente lavorativo.

versace casa

Questa audace linea di mobili, realizzata in legno di frassino tinto, è composta da una scrivania e una serie di sedie ornate con decorazioni in pelle bianca, il tutto completato immancabilmente dall’iconico simbolo dorato della Medusa.

A completare la proposta per la casa si aggiungono preziosi tappeti dai colori vivaci, carte da parati che riproducono le fantasie delle stampe più famose, tessuti d’arredamento e accessori come cuscini e piatti e oggetti della collezione di ceramiche realizzata in collaborazione con Rosenthal.

versace casa

Dalla storica partnership di più di 25 anni con l’azienda di porcellane bavarese, è nata sempre questa stagione la linea Jungle Animalier, una rivisitazione ancora più audace della nota stampa Jungle di Versace.

Scarica la guida - Illuminazione 2019

Un motivo partito dai tessuti per gli abiti per arrivare in tavola sotto forma di un’elegante servizio di piatti di diverse forme e dimensioni, vassoi, vasi con coperchio, candele profumate e posacenere.

Lo stile esotico è uno dei trend di questa stagione estiva, ma quello alla natura è comunque un riferimento da sempre protagonista nel mondo della maison, presente infatti attraverso le foglie di acanto che caratterizzano la stampa Barocco o nei motivi delle stampe Butterflies e Trésor de la Mer.

versace casa

Ma le novità firmate Versace di questa stagione non finiscono qui.

Dal suo debutto nel 1992, la collezione Versace Home ha continuato a rappresentare una parte essenziale del DNA della griffe e uno dei capi più rappresentativi è diventato l’accappatoio.

Affermatosi come vero e proprio simbolo di lusso, il morbido accappatoio Versace è stato immortalato negli anni dai più noti fotografi di moda e indossato dalle più famose celebrities e top model di tutto il mondo.

Il direttore creativo della maison, Donatella Versace, ha quindi deciso di dare nuova vita a questo capo offrendo ora ai clienti l’introduzione – a partire da queste settimane – di un nuovo servizio di personalizzazione.

versace casa

Online e in selezionate boutique sarà così possibile scegliere di customizzare i diversi modelli di accappatoi con le proprie iniziali per creare un capo unico e in linea con lo spirito di creatività e di espressione personale del brand.

Se ti sei perso le precedenti sfilate 2020/2021 in giro per il mondo, ecco cosa fa per te:

Federica Camurati
Federica Camurati
Fashion editor diplomata all'Istituto Marangoni e scrittrice nell'anima. Cresciuta nel cuore del Monferrato e ora milanese d'adozione, ho imparato a scrivere a cinque anni e da allora non ho più smesso. Ho una passione per i Martini, i gatti, i bei panorami, le riviste di moda, le auto d'epoca, i film con Doris Day nelle domeniche di pioggia, l'autunno e i romanzi classici, non necessariamente in questo ordine!

Camini e rivestimenti adatti al tuo stile

Camini dal look moderno. Scegli il rivestimento più adatto al tuo stile! Scegliere il rivestimento per il camino è un compito tutt’altro che semplice. La...

Tendenze home decor 2020: 5 cuscini protagonisti

Cari amici, bentornati sul magazine di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove! Il nuovo anno è cominciato e noi stiamo studiando attentamente tendenze e...