Al Cersaie si consolida la storica collaborazione tra la Maison Valentino ed il brand Ceramiche Piemme.
In questi giorni il mondo delle ceramiche e del design delle superfici punta i riflettori sul Cersaie, l’appuntamento internazionale più importante per chi si occupa di questo settore.
Tra le eccellenze italiane presenti non poteva assolutamente mancare la realtà di Ceramiche Piemme che dal 1977 ha in licenza la Griffe Valentino, uno dei grandi portavoce mondiali dello stile Made in Italy.
La collezione presentata quest’anno si chiama “Opulence” ed è ispirata alle texture di graniti pregiati.
Questa scelta segna il clima attuale in cui il rispetto della natura e delle sue risorse viene prima di ogni altra cosa.
Tra le novità anche lavabi, piani d’appoggio e piatto doccia “prêt-a-poser” del progetto Tailor Made.
Sono soluzioni su misura pensate per il mondo contract, perfette per la ristrutturazione di hotel e altri edifici pubblici e residenziali di alto livello.
Opulence Valentino by Ceramiche Piemme presenta trame preziose per superfici d’arredo
A completare la ricca gamma di questa collezione Valentino by Ceramiche Piemme ci pensano le strutture tridimensionali da parete a effetto prismatico (Stud) e le decorazioni in terzo fuoco con inserimenti metallizzati e disegni geometrici (Rhapsody).
Le tonalità vanno dal bianco scintillante, ricco di trasparenze (Bliss) al nero magmatico e minerale (Pleasure); ai grigi spettacolari delle finiture Caprice e Delight; fino all’eleganza del verde con venature dorate della finitura Eccentric.
Decisamente glamour anche i rivestimenti per le pareti.
Sei le colorazioni effetto gloss e una opaca, tutte in tinta unica per creare abbinamenti con le pavimentazioni originali e di grande impatto.
Le lastre in monoporosa sono infatti disponibili in uno speciale rosso Valentino (Charm) oltre al bianco (Purity) e nero (Elegance) nonché nelle nuovissime colorazioni moda azzurro polvere (Confidence) e verde acido (Reliability).
“Opulence” completa la gamma delle ‘pietre’ Valentino.
“La storica Maison Valentino ha il compito di esplorare le nuove frontiere del lusso e dell’eleganza. Anticipare trend, vestire l’abitare contemporaneo”
spiega Davide Colli.
Inoltre, aggiunge:
“La nuova collezione ‘Opulence’ offre al progettista texture pensate per liberare la fantasia, inventare nuovi accostamenti materici con la praticità di posa del grès”