Un grattacielo lussureggiante in mezzo alla metropoli. O, come evoca il nome Urban Oasis, un’oasi urbana.
Le maison della moda stanno facendo a gara per arricchire lo skyline di Dubai con le torri residenziali griffate più belle e lussuose.
E dopo che Roberto Cavalli ha svelato il suo prossimo progetto immobiliare targato Damac Properties, non si è fatta attendere la risposta di Missoni.
Ecco quindi che la griffe ha rilanciato con un esclusivo edificio residenziale in partnership con Dar Al Arkan.
Urban Oasis by Missoni porterà lo stile della casa di moda italiana e l’atmosfera di Miami nella città del Golfo.
Urban Oasis by Missoni dal 2023
La costruzione del prestigioso grattacielo da 800 milioni di dirham, attualmente in corso sul Dubai Water Canal, verrà terminata entro la fine del 2023.
L’edificio è situato dunque nel cuore della città.
Nella stessa zona ci sono le principali attrazioni del centro di Dubai, tra cui il grattacielo Burj Khalifa e il Dubai Mall.
Un lancio che rappresenta un punto di svolta per entrambe le aziende: da un lato Dar Al Arkan inaugurerà il suo primo progetto negli Emirati Arabi, dall’altro la griffe vedrà nascere i primi spazi abitativi ispirati al suo stile creati appositamente per il mondo arabo.
Gli interni degli appartamenti saranno infatti firmati da MissoniHome, la linea della casa di moda dedicata al design d’interni, alle decorazioni e all’arredamento.
Le lussuose abitazioni, vestite dei colori vivaci e dei caratteristici motivi a zig-zag, strisce e onde della maison italiana, offriranno inoltre spettacolari viste aperte sul Dubai Water Canal rendendo questo edificio una vera e propria oasi, al riparo dalla movimentata vita cittadina.
Siamo lieti di poter lavorare assieme a Dar Al Arkan al progetto Urban Oasis, il primo per noi in questa area geografica. E soprattutto ci entusiasma la possibilità di arredare fantastici appartamenti con i nostri tessuti più ricercati, a cui il design del grattacielo ispirato allo stile di Miami donerà un’atmosfera unica di assoluta originalità.
Il nostro team creativo ha lavorato assiduamente con l’obiettivo di creare ad hoc interni di lusso in grado di sposarsi alla perfezione con la zona urbana circostante. Il settore immobiliare di Dubai è in continua crescita e siamo orgogliosi di essere parte di un progetto che ha tanto da offrire
ha affermato l’amministratore delegato della maison, Livio Proli.
Con i suoi 38 piani di altezza, il grattacielo offre appartamenti di alta gamma da una, due o tre camere da letto.
Inoltre sono presenti attici con quattro stanze arredati con interni di lusso MissoniHome.
Appartamenti esclusivi arredati MissoniHome
Gli esclusivi appartamenti dell’attico, accessibili tramite un ascensore privato, hanno una dotazione completa di accessori ed elementi decorativi di alta gamma.
Gli appartamenti da una, due o tre camere sono invece disponibili in diverse metrature.
Offrono standard abitativi di prim’ordine, spettacolari viste sul canale e cucina separata.
I residenti avranno anche accesso a strutture e servizi di lusso tra cui una piscina, un parco giochi per bambini, un parcheggio e una palestra attrezzata, oltre a un servizio di portierato e vigilanza attivo giorno e notte.
Questo progetto si colloca in una delle aree più ambite della città e siamo orgogliosi che il nostro primo importante progetto negli Emirati Arabi si trovi nel cuore di Dubai. La zona del Dubai Water Canal rappresenta una delle aree più ricercate per chi desidera vivere nella metropoli e la sua vicinanza al centro rende Urban Oasis il luogo ideale per godere al meglio della vita cittadina. La collaborazione con Missoni testimonia la nostra continua volontà di mettere a disposizione di clienti e investitori i più elevati standard abitativi di lusso, mantenendo allo stesso tempo un’impronta assolutamente unica rispetto a qualsiasi altra offerta presente sul mercato.
ha dichiarato Ziad El Chaar, vicepresidente di Dar Al Arkan Real Estate Development Company.
Il progetto Urban Oasis costituisce senza dubbio uno dei migliori risultati ottenibili dal connubio tra moda italiana ed eccellenza del design contemporaneo.
Se vi siete persi gli altri articoli dedicati alla Moda, potete leggerli sul mio Magazine:
- Together Apart[ment]: Diesel Living svela tutte le nuove co-lab
- Armani/Casa 2021, la nuova collezione è un’ode alla natura
- MissoniHome veste l’outdoor con le proposte 2021