Una Cena di San Valentino a lume di candela.

Questo articolo è stato aggiornato il

Mancano esattamente sette giorni a San Valentino, festa degli innamorati.
Vi scrivo con una settimana di anticipo proprio per darvi in tempo qualche idea per stupire il vostro compagno/a apparecchiando una tavola davvero speciale.

Una Cena di San Valentino a lume di candela, ecco di cosa parleremo questa domenica.

Dovete sapere che San Valentino si festeggia in numerosi Paesi, soprattutto in Europa, America e Estremo Oriente, ognuno seguendo le proprie tradizioni.
Negli Stati Uniti, ad esempio, questa ricorrenza viene festeggiata da tutti, compresi i bambini che, per l’occasione, si scambiano bigliettini affettuosi.
In Spagna primeggiano le rose rosse come in Germania o in Italia.
In Giappone invece la tradizione prevede che siano le donne a regalare una bella scatola di cioccolatini ai ragazzi, fidanzati e non. Sarà compito di chi ne riceve una ricambiare il dono esattamente un mese dopo, precisamente il 14 di marzo. Originale direi!

cena di san valentino a lume di candela

Ma arriviamo a noi e alla nostra tavola.

Per San Valentino mi immagino una tavola apparecchiata con una tovaglia sui toni del rosso, piatti in ceramica bianchi e candele. Tantissime candele e candelabri. Non possono di certo mancare… sono necessari per una cena romantica. Sul piatto potete far trovare al vostro lui un piccolo pensiero accompagnato da un dolcissimo bigliettino colmo di parole d’amore.

cena di san valentino a lume di candela

cena di san valentino a lume di candela

Anche la scelta del menù contribuirà a rendere tutto ancora più speciale.

Pensate a cibi leggeri come ad esempio il pesce. Servite qualche antipasto mono porzione a base di salmone, ostriche o altri tipi di pesce, accompagnato da dell’ottimo vino bianco.
Per dolce potete pensare anche a delle fragole ricoperte di cioccolato fondente che, oltre ad essere esteticamente belle, regalano quel tocco afrodisiaco, elegante e di classe che non deve assolutamente mancare nella nostra cena di san Valentino.

cena di san valentino a lume di candela

Photo credits here

Margherita Succi
Margherita Succihttps://fillyourhomewithlove.com
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.


Abiti per bambini e adulti