Qualche settimana fa Doina, la mia adorata follower di Google Plus, mi ha chiesto qualche idea di arredamento originale per camerette destinate a bambini e bambine.
Ho selezionato alcune foto da Pinterest, così da darvi qualche spunto.
Pensiamo ad esempio a come organizzare una cameretta adatta ad accogliere due bambini.
Le soluzioni sono molteplici.
Partiamo da una disposizione più classica, ossia con due lettini uno accanto all’altro divisi da comodini. Anche nella sua semplicità l’originalità è garantita grazie alla scelta attenta dei dettagli come lenzuoli e cuscini.
In alternativa, è possibile optare per il letto a castello.
Pensate bene agli spazi che avete a disposizione. L’idea di disporli in modo sfalsato vi permette di creare dei vani contenitori sempre utili per riporre giochi e oggetti di uso quotidiano.
Simpatica l’idea di progettare per le femminucce una vera e propria casa su due piani, e all’interno di ognuno disporre i letti.
Le lavorazioni classicheggianti del legno e la scelta di colori sul tono del pastello, rendono queste due ultime camere originali, funzionali ed eleganti.
Se anche voi come Doina desiderate che affronti qualche tema nello specifico o volete qualche suggerimento scrivetemi via mail o sui miei Social!
Un bacione!
Nei link a seguire altri articoli sulle camerette per bambini: