Una baita di montagna firmata Denieuwegeneratie

Questo articolo è stato aggiornato il

Chiudete gli occhi per qualche secondo e pensate di poter arrivare in men che non si dica nella casa dei vostri sogni. In molti si immagineranno in una splendida casa in riva all’Oceano mentre atri, come me, desidereranno un camino acceso e una splendida baita immersa nella neve.

Per gli amanti della montagna la casa di cui vi parlerò di qui a poco è un vero paradiso. Ci troviamo in Olanda in una baita di montagna estremamente moderna, progettata dallo studio di architettura Denieuwegeneratie. Su desiderio dei proprietari hanno ideato una casa in piena sintonia con la natura, utilizzando tutti materiali eco sostenibili e di recupero.

Come potete vedere nelle prime foto, le pareti laterali della casa sono realizzate in vetro, regalando una piena sintonia con il paesaggio circostante.

baita di montagna

baita di montagna

baita di montagna

All’interno di questa baita di montagna dominano materiali neutri come il legno e il metallo.

Al centro del salotto una grande stufa che riscalda l’intera casa durante l’inverno. Non mancano di certo grandi tavoli in legno per cene con amici e parenti, spazi per rilassarsi e regalarsi momenti di svago.

baita di montagna

baita di montagna

baita-di-montagna_2

Osservate la cura dei dettagli e la creazione di vani porta oggetti davvero originali come la libreria a forma di macchina o gli scalini realizzati con skateboard bianchi.

baita di montagna

baita di montagna

Foto: Studio Denieuwegeneratie

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Cucine ad angolo: cinque trucchi per renderla speciale

Cucine ad angolo: come valorizzarle al massimo. Ecco i miei consigli bentornati sul mio blog di arredamento e interior design FillYourHomeWithLove! A completare...

Ragazzi fatevi avanti!!

La scorsa settimana ho dedicato ampio spazio alle ragazze, facendovi vedere alcune delle bellissime camerette ideate da Casa Copenhagen. Oggi ci concentriamo...