Sanitari color tortora, li scegliereste per la vostra zona bagno?
Con il passare degli anni e con l’avvento di materiali innovativi ci allontaniamo sempre di più dall’idea di sanitario in ceramica bianca.
Sono numerose le aziende che hanno investito risorse e conoscenze nello progettazione di sanitari realizzati in ceramica colorata. “Il colore è protagonista della nostra vita e del mondo domestico” specifica Globo, ” motivo per cui abbiamo sentito la necessità di inserire il colore anche nella zona bagno.
Il colore è un’esperienza sensoriale. L’occhio vede, la mano conferma le nostre sensazioni, verifica. Una superficie liscia sarà diversa da una ruvida, il colore dona un aspetto plastico e mutevole assieme alla luce.”
La scelta dei colori che animano la nostra abitazione non è affatto semplice.
Prediligo colori tenui, sui toni del sabbia tendenti al marrone chiaro.
Per intenderci adoro il color tortora. E devo dire che in questa versione opaca è perfetta anche per i sanitari. La zona bagno acquisirà eleganza e risulterà agli occhi di chi la vive calda e accogliente.
In abbinamento, oltre al lavandino, è possibile realizzare sempre nel color tortora il piatto doccia, facilmente personalizzabile a seconda delle dimensioni disponibili e dei gusti dei padroni di casa.
Come citava Gio Ponti “la ceramica è un materiale meraviglioso, incorruttibile, la superficie ha un valore affascinante, un materiale ideale per sperimentare il valore illusivo della decorazione e l’uso caratterizzante del colore.”
E voi, scegliereste sanitari colorati per il vostro bagno o preferite il classico ed intramontabile bianco?
Se l’argomento dell’arredo bagno ti interessa, continua ad approfondire con i prossimi contenuti di Fillyourhomewithlove: