Un bagno color tortora firmato Ceramica Globo

Questo articolo è stato aggiornato il

Sanitari color tortora, li scegliereste per la vostra zona bagno?

Con il passare degli anni e con l’avvento di materiali innovativi ci allontaniamo sempre di più dall’idea di sanitario in ceramica bianca.

Sono numerose le aziende che hanno investito risorse e conoscenze nello progettazione di sanitari realizzati in ceramica colorata. “Il colore è protagonista della nostra vita e del mondo domestico” specifica Globo, ” motivo per cui abbiamo sentito la necessità di inserire il colore anche nella zona bagno. Il colore è un’esperienza sensoriale. L’occhio vede, la mano conferma le nostre sensazioni, verifica. Una superficie liscia sarà diversa da una ruvida, il colore dona un aspetto plastico e mutevole assieme alla luce.”

La scelta dei colori che animano la nostra abitazione non è affatto semplice.

Prediligo colori tenui, sui toni del sabbia tendenti al marrone chiaro.

Per intenderci adoro il color tortora. E devo dire che in questa versione opaca è perfetta anche per i sanitari. La zona bagno acquisirà eleganza e risulterà agli occhi di chi la vive calda e accogliente.

In abbinamento, oltre al lavandino, è possibile realizzare sempre nel color tortora il piatto doccia, facilmente personalizzabile a seconda delle dimensioni disponibili e dei gusti dei padroni di casa.

Come citava Gio Ponti “la ceramica è un materiale meraviglioso, incorruttibile, la superficie ha un valore affascinante, un materiale ideale per sperimentare il valore illusivo della decorazione e l’uso caratterizzante del colore.”

E voi, scegliereste sanitari colorati per il vostro bagno o preferite il classico ed intramontabile bianco?

sanitari color tortora in bagno firmati ceramica globo

sanitari color tortora in bagno firmati ceramica globo

sanitari color tortora in bagno firmati ceramica globo

Margherita Succi
Margherita Succihttps://fillyourhomewithlove.com
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.


Abiti per bambini e adulti

Cucina di montagna, tra legno ed acciaio

Progettare la cucina di montagna ideale non è poi così semplice e banale. Iniziamo dalla scelta del materiale: il legno, in ogni suo colore e sfumatura. Per me la cucina di montagna è rigorosamente in legno. Deve essere un legno venato, che metta in risalto le sue sfumature. Non mi dispiacerebbe nemmeno utilizzare assi naturali, trattati ad hoc per l'occasione.