• Home
  • Su di Noi
  • Collaborazioni
  • Sei un’azienda?
  • Contatti

Tre giorni a Montespertoli nell’agriturismo Borgo Divino.

Questo articolo è stato aggiornato il

Devo dire che non avevo mai trascorso qualche giorno in un agriturismo soprattutto in estate!
Abitando a Rimini per me da aprile a settembre esiste solo una parola: mare.
Quest’anno ho rivisto un po’ le mie abitudini e divo dire che un intermezzo di pace a stretto contatto con la natura non è stato affatto male! Anzi sono stata benissimo!
Chiaramente, quando ho scelto la struttura dove pernottare e passare le mie giornate in relax non poteva mancare una bellissima piscina affacciata su ulivi e vigneti.

Tra le varie proposte online ho scelto l’agriturismo Borgo Divino a Montespertoli .

agriturismo montespertoli borgo divino

È nuovissimo, hanno aperto da qualche mese e devo dire che ha soddisfatto tutte le mie richieste e desideri, dal cibo ottimo ottenuto grazie all’utilizzo di materie prime locali, all’arredo in stile delle stanze fino alla cura degli ambienti comuni.
Propongono piatti moderni rivistando la tradizione locale e il risultato è ottimo.
Ogni pietanza viene accompagnata da vini di loro produzione (Tenuta Maiano) e da un olio d’oliva speciale!
L’agriturismo Borgo divino e la Tenuta Maiano sostengono con tenacia e convinzione tutto ciò che gira intorno alla produzione bio, nel rispetto della natura e della tradizione toscana.

agriturismo montespertoli borgo divino

La qualità del suolo e la sua sistemazione collinare, fanno di Montespertoli una terra ideale per la coltivazione dell’olivo, tanto che nelle campagne esistono oltre 263.000 piante, le cui principali varietà sono: coreggiolo, leccino, moraiolo, pendolino che serve da impollinatore, frantoio.
Considerate che ad oggi l’azienda conta circa 4.500 ulivi sparse in tutta Montespertoli, eletta sia città del vino che dell’olio….
L’olio ha un ruolo davvero importante anche fuori dalla cucina. Oltre ad essere presente sulle loro tavole, in camera abbiamo trovato al nostro arrivo un set di saponi, bagnoschiuma, shampoo e balsamo all’olio d’oliva, sempre di produzione locale.
Ve lo consiglio caldamente soprattutto se, come me, avete bisogno di staccare per pochi giorni e rilassarvi tra cinguettii e ottimo cibo!

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Vasche da bagno: 2 modelli imperdibili

Eccoci anche oggi su Fillyourhomewithlove, blog di arredamento e interior design. Desidero iniziare l'articolo ispirazionale di oggi dedicato alla vostra zona bagno...