Buona domenica!

Qui a Rimini il tempo è bruttissimo, ma vi dirò che non mi dispiace affatto. Ho voglia di svegliarmi con calma, aprire le finestre e sentire finalmente un po’ di aria fresca che profuma di autunno.

Ho voglia di stare più in casa e di dedicarmi a cene e brunch per i nostri amici.

D’estate si esce sempre e si perdono un po’ di abitudini invernali come ad esempio la colazione della domenica.

Sinceramente alterno domeniche di colazioni al bar con brunch in casa… dipende dalla voglia e dalla stanchezza che ho accumulato durante la settimana.

Quando ho tempo mi dedico sia all’apparecchiatura che alla preparazione della colazione.

Per l’apparecchiatura prediligo tovagliette all’americana, facili da abbinare e utilizzare piuttosto della classica tovaglia.

Per prima cosa scelgo quale tra le mille tovagliette all’americana che ho nel cassetto mi ispira di più, poi in base a questa abbino il resto.

Successivamente scelgo tazze in ceramica con sottopiatto, cucchiaini in acciaio o ceramica (dipende dalle tonalità di colore) un bicchiere in cristallo trasparente o colorato per la spremuta e una tazzina per il caffè per il mio fidanzato.

Scelgo poi due piatti sui quali adagiare pane, pancetta e frittata, senza dimenticare anche qualcosa di dolce come biscotti e torte. Diciamo che anche la varietà degli alimenti che metto a tavola dipende molto dal tempo che ho a disposizione 🙂

E voi la domenica preferite bar o colazione a casa?