Tonino Lamborghini debutta nel real estate in Brasile

Questo articolo è stato aggiornato il

Fluidità, movimento e alta tecnologia, con un tocco italiano e richiami all’heritage del brand.
Sono questi gli elementi alla base del primo progetto real estate firmato Tonino Lamborghini, che si appresta a prendere forma in Brasile.

Dopo l’inaugurazione di tre hotel a Suzhou, Kunshan e Huangshi, in Cina, e l’annuncio di prossimi progetti che saranno sviluppati in Bahrain, Cina, Dubai ed Egitto, il marchio lifestyle bolognese ha stretto una partnership con Embraed, uno tra i maggiori developer brasiliani nel settore immobiliare di fascia alta.

tonino lamborghini real estate brasile

L’obiettivo è quello di trasformare il complesso Tonino Lamborghini Residences Balneário Camboriú in un nuovo punto di riferimento dell’architettura residenziale di alto livello e del mercato immobiliare di lusso.

tonino lamborghini real estate brasile hall

Considerata una tra le più esclusive località balneari dello stato brasiliano meridionale di Santa Catarina, denominata anche «la Dubai brasiliana», Balneário Camboriú è un’eccellenza nazionale grazie ai suoi alti standard di qualità della vita, alla posizione strategica, allo skyline, alle magnifiche attrazioni turistiche e alle sue bellissime spiagge.

tonino lamborghini real estate brasile

La torre di lusso sarà situata nella zona più celebre della città, il quartiere Barra Sul, famoso per la sofisticata vita notturna, i caffè e i ristoranti sulla spiaggia, il suo grande molo turistico, la funivia e il marina yacht più lussuoso del sud del Brasile, la Marina Tedesco.

Con un’altezza di 170 metri e una superficie totale di 25 mila metri quadri, questo grattacielo dal design unico ispirato al patrimonio della famiglia Lamborghini, che sarà riconoscibile in ogni dettaglio del progetto, sorgerà a 50 metri dalla spiaggia e si contraddistinguerà per le linee pulite e le forme dinamiche.

tonino lamborghini real estate brasile

I 53 piani dell’edificio saranno suddivisi in 67 unità residenziali con una superfice compresa tra 194 e 429 metri quadri di area privata, oltre a includere tre ampi spazi multifunzionali e aree riservate per attività ricreative come una SPA, un’area relax, una palestra e una terrazza con piscina con vista sui grattaceli e sul mare di Balnéario.

Ci stai già seguendo su Instagram?

View this post on Instagram

Amo darvi ispirazioni per la vostra casa e non solo.⁣ Fillyourhomewithlove è nato con l'obiettivo di aiutarvi e farvi conoscere il design a trecentosessanta gradi. ⁣ come ormai saprete, stiamo lavorando ad un progetto molto ampio che coinvolgerà numerosi professionisti del settore. ⁣ ⁣ Proprio per questo motivo, se sei un architetto, un interior designer o hai un negozio d’arredamento inviaci la tua mail e il sito della tua attività in direct.⁣ Non vedo l'ora di coinvolgervi e di sentirvi parte integrante di Fillyourhomewithlove.⁣ ⁣ #FYHWLPartnerCommunity⁣ ⁣ #fillyourhomewithlove #interiordesign #designmagazine #cameradaletto #arredamento #arredamentointerni #arredamentocasa

A post shared by Margherita Succi | FYHWL (@fillyourhomewithlove) on

Il building sarà dotato di una piscina riscaldata e attrezzata per l’attività fisica, oltre che di un campo da calcio e di un’area per i bambini con minipista esterna e passeggini elettrici.
I garage prevedranno fino a quattro posti auto per ogni residente, di cui uno con punto di rifornimento per veicoli elettrici.

tonino lamborghini real estate brasile

Avanguardia ed estremo comfort sono le parole chiave di questo progetto pensato per acquirenti internazionali che desiderino circondarsi di un lusso elegante, di tecnologia, di materiali e finiture di qualità.

«Sarà un’opera d’impatto, unica e incomparabile e, allo stesso tempo, elegante e sofisticata. Il focus del progetto saranno le linee fluide, inclinate e curve, un chiaro riferimento al marchio Tonino Lamborghini. Una grande sfida nel campo tecnico e ingegneristico, che siamo certi verrà superata dall’esperienza di Embraed nella creazione di prodotti innovativi»,

ha spiegato l’architetto brasiliano Flávio Schiavon, responsabile del design esterno.

tonino lamborghini real estate brasile

La grande hall interna sarà rappresentata da onde e curve scolpite nel soffitto a doppia altezza.
Gli spazi interni saranno invece arredati con soluzioni per la casa e per l’ufficio della linea Tonino Lamborghini Casa, che comprende mobili, rivestimenti in ceramica della linea Luxury Surfaces e rubinetterie della collezione Water Design.

tonino lamborghini real estate brasile suite master

Gli appartamenti includeranno inoltre speciali accorgimenti come una cantina per il vino, un’area barbecue esterna e una master suite con armadio e vasca idromassaggio, oltre a godere di terrazze con uno splendido affaccio sullo skyline e sulla spiaggia di Balneário Camboriú.

tonino lamborghini real estate brasile

tonino lamborghini real estate brasile

«Con Tonino Lamborghini Residences Balneário Camboriú la missione sarà quella di realizzare un progetto iconico, qualcosa che duri nel tempo e che possa essere ritenuto una traccia per il futuro.
La torre rifletterà lo spirito del brand, con un design all’avanguardia e arredamenti della linea Casa a marchio, con l’obiettivo di offrire alla clientela brasiliana amante dello spirito italiano e del design una vera esperienza di total living con esclusivi appartamenti di livello premium»,

ha dichiarato il fondatore Tonino Lamborghini.

Se ami il connubio moda e design non perderti:

Federica Camurati
Federica Camurati
Fashion editor diplomata all'Istituto Marangoni e scrittrice nell'anima. Cresciuta nel cuore del Monferrato e ora milanese d'adozione, ho imparato a scrivere a cinque anni e da allora non ho più smesso. Ho una passione per i Martini, i gatti, i bei panorami, le riviste di moda, le auto d'epoca, i film con Doris Day nelle domeniche di pioggia, l'autunno e i romanzi classici, non necessariamente in questo ordine!

Una cameretta per due.

Qualche settimana fa Doina, la mia adorata follower di Google Plus, mi ha chiesto qualche idea di arredamento originale per camerette destinate...

Piastrelle per esterno: resistenza e bellezza

Le piastrelle per esterno vincolano scelte: devono essere belle ma anche resistenti. Bentornati sul mio blog di arredamento e interior design! Oggi...