Oggi esploriamo tutte le nuove proposte per l’interior firmate Diesel Living.

Scavolini, Lodes, Moroso: questi sono solo alcuni tra i più celebri brand italiani di home design coinvolti dall’ultima iniziativa del marchio, che durante il Fuorisalone 2021 ha svelato Together Apart[ment]. 

Questo nuovo progetto è stato pensato per dare vita a un ambiente domestico confortevole e versatile, adatto alle esigenze della vita quotidiana.

Tra i risultati meglio riusciti dell’iniziativa è d’obbligo segnalare la felice liaison con Scavolini, che dimostra come il connubio tra design e moda rappresenti la migliore espressione del Made in Italy.

Gli ultimi frutti della partnership di ormai lunga data tra l’azienda d’arredo marchigiana e il brand homeware del gruppo Only The Brave sono Diesel Get Together Kitchen e Diesel Misfits Bathroom, due progetti di cucina e di bagno.

Nati dall’esperienza produttiva di Scavolini, rispecchiano alla perfezione l’anima rock e l’estetica fuori dagli schemi del marchio sotto la direzione creativa di Andrea Rosso.

Together Apart[ment] Diesel Living svela tutte le nuove co-lab
Diesel Living

Diesel Get Together Kitchen riflette uno stile moderno grazie a nuove nuance e texture.

Questo modello di cucina rappresenta un’evoluzione della collezione di successo Diesel Social Kitchen ed è pensato come sistema versatile dall’elevata personalizzazione.

Dopo il periodo di separazione imposto dalla pandemia, il progetto si fa portavoce di un messaggio di speranza e di inclusività in cui la cucina è sempre più concepita come luogo della socialità e dell’accoglienza.

Il concept lavora su blocchi di colore e materiali che ibridano lo spazio cucina con il living.

Regalano fluidità agli ambienti e offreno un’esperienza di convivialità e comfort al vivere quotidiano.

Ad arricchire la proposta si aggiungono anche:

  • tre inedite tipologie di maniglie, una da incasso e due a ponte in finitura Titanio
  • numerosi dettagli di ispirazione industriale, come elementi metallici e viti che esaltano l’audacia del design,
  • nuovi piani di lavoro che consentono infiniti accostamenti di materiali

Il design è completato anche grazie al sistema di elementi contenitore Misfits in metallo verniciato, capaci di annullare le distanze tra l’ambiente cucina con la zona giorno.

Together Apart[ment] Diesel Living svela tutte le nuove co-lab2
Together Apart[ment]
Una progettualità definita dunque sia dalla componibilità dei singoli elementi che dalla possibilità di abbinare liberamente moduli tra loro separati. 

A sottolineare questo aspetto è la collezione Misfits, composta da elementi free-standing che si innestano nell’insieme del progetto, come carrelli, tavoli e credenze, che diventano anche leit motiv delle composizioni bagno. 

Un concept che diventa un invito a mixare in maniera dinamica i diversi componenti fino a creare il proprio sistema d’arredo senza vincoli.

Diesel Misfits Bathroom è la declinazione per l’ambiente del bagno della nuova linea Misfits.

In questo progetto, le forme del carrello e della credenza Misfits sono state rieditate per poter ospitare il lavabo, dando così vita a una proposta originale dalla forte personalità pensata per progetti residenziali e contract. 

Together-Apart[ment]-Diesel-Living-svela-tutte-le-nuove-co-lab4
Misfits Bathroom
Completano l’ambiente una specchiera, i pensili e il sistema di mensole dedicate, che esaltano l’unicità della collezione. 

Come tutti i modelli di cucina e bagno firmati Scavolini, Diesel Get Together Kitchen e Diesel Misfits Bathroom sono proposti in numerose configurazioni che abbinano materiali e nuance per ante, piani, profili e vetri, al fine di dare forma a un progetto dalla forte connotazione contemporanea.

Together-Apart[ment]-Diesel-Living-svela-tutte-le-nuove-co-lab6
Diesel-Living
Ma le novità non sono finite qui e nello spazio di Together Apart[ment] trovano posto tante altre proposte interessanti.

Annullando i confini con il mondo esterno, il divano Cloudscape creato con Moroso evoca il cielo e la morbidezza delle nuvole. 

Il marchio ha poi realizzato la sua prima libreria, Mecano, ispirata all’arredamento degli uffici anni ’50, mentre il robusto Camp Bed guarda all’abbigliamento militare e sfoggia un giroletto rivestito in pelle.

Together Apart[ment] Diesel Living svela tutte le nuove co-lab5
Biancheria per la casa Diesel Living
Nascono invece dalla collaborazione con Seletti il set da tavola Cosmic Diner e il vassoio Nebulosa, tutti a tema spaziale. Con Lodes, Diesel ha invece firmato tre nuove lampade che si aggiungono all’offerta lighting. 

Spaziando infine oltre l’arredamento, le proposte Diesel Living includono anche biancheria per la casa realizzata in partnership con Mirabello Carrara e pavimentazioni in legno co-create con Berti.

segui fillyourhomewithlove su instagram

Se vi siete persi gli altri articoli dedicati alla Moda, potete leggerli sul mio Magazine: