The Warm Living by Gianfranco Ferré Home 2021.

Un salotto dallo stile vintage permeato da vibrazioni metropolitane.

In attesa di scoprire la collezione completa di arredamento 2021 al Salone del Mobile di Milano, oggi daremo un’occhiata insieme alle anteprime firmate Gianfranco Ferré Home.

La proposta soggiorno “Fifties” by Gianfranco Ferrè

Un’atmosfera retrò dall’allure spiccatamente Fifties pervade l’estetica del nuovo salotto The Warm Living.

Protagonisti di questo ambiente – elegante e coinvolgente, a tratti intimo – sono mobili dal fascino senza tempo, caratterizzati dall’uso di materiali preziosi e tonalità sensuali.

La palette cromatica è declinata in colori caldi, in cui prevalgono le sfumature del marrone.

Il risultato finale dà vita a un soggiorno che incarna l’anima della città contemporanea, con la sua vibrante energia e la sua espressività.

GFH-The-Warm-Living
The Warm Living

Il nuovo mood metropolitano di questa collezione della maison di Jumbo Group, più confortevole e avvolgente, viene espresso anche attraverso l’impiego massiccio della pelle.

GFH-The-Warm-Living1

Questa, assieme agli emblematici tessuti maschili dello stile Gianfranco Ferré, crea una perfetta combinazione con la calda raffinatezza del legno massiccio.

Divano Phoenix

A dominare la scena nella cornice di questa seducente zona living è indubbiamente il divano Phoenix.

Un complemento di arredo audace che si rifà alle icone del design, offrendo un’originale reinterpretazione del classico roll arm inglese.

Questo modello dalla struttura in legno multistrato è caratterizzato da una seduta imbottita e da braccioli e schienale leggermente inclinati verso l’esterno e ovalizzati.

Il rivestimento è in pelle naturale saddle con impunture decorative ton sur ton ed è dotato di cinghie decorative in cuoio naturale e fibbia in metallo verniciato oro.

Gianfranco-Ferre-Home_TheWarmLiving_01

Il divano è abbinato a una poltrona dallo stile vintage della stessa linea, dotata di braccioli e schienale dalla sezione ovale e rivestita in tessuto Principe di Galles marrone e nero.

Il rimando diretto all’heritage Gianfranco Ferré è presente nell’uso del tessuto maschile.

La base è metallica con finitura in cromo nero esprime il mood metropolitano tipico del brand.

The warm living: scenografici e dal forte impatto visivo.

Tavolini Matrix

Anche i tavolini Matrix conquistano con il loro appeal contemporaneo.

L’estetica di questi pezzi d’arredo, basata sulla leggerezza e su linee essenziali, è articolata in un gioco di elementi geometrici di diverse altezze e dimensioni.



Evoluzione dell’omonima libreria Matrix, i tavolini risultano perfettamente inseriti nel nuovo mood della collezione 2021 della griffe e si contraddistinguono per la loro struttura con finitura cromata nera e per i ripiani movibili rivestiti in cuoio naturale con cuciture sui bordi.

A completare questo elegante allestimento è la poltrona Franklin, il cui fascino Mid-Century richiama le icone del design scandinavo.

Un modello di carattere il cui rivestimento in pied de poule riflette il DNA più autentico del marchio.

Il tono bronzeo del tessuto e il legno della struttura contribuiscono a dare vita a un’atmosfera domestica calda e confortevole.

La struttura della seduta, con finitura Smokey Grey, è in legno massello di faggio a sezione variabile, lavorata con tecnologia CNC, e innesti a scomparsa.

Camera da letto “Warm Suite” by Gianfranco Ferrè

Tra le ultime novità anche The Warm Suite.

Si compone di una zona notte e di un working space armoniosamente calati nello stesso ambiente.

Il nuovo spazio abitativo firmato Gianfranco Ferré Home – naturale evoluzione della Living Room presentata a settembre 2020 – vede protagonista la linea Wynwood.

Gianfranco-Ferré-Home_Suite-2021_01

Caratterizzata da complesse e raffinate lavorazioni di alta ebanisteria che conferiscono una peculiare leggerezza a tutti i suoi complementi, la collezione crea un ambiente sofisticato e contemporaneo, giocato sulle nuance beige e tortora.

I pezzi Wynwood sono accomunati da massello di faggio con profilo alare, che in alcuni casi definisce le forme e in altri ne rappresenta l’elemento strutturale.

Tutti i profili sono rifiniti a mano.

Il letto, elemento d’arredo dalla forte personalità, è definito da una testiera rivestita in tessuto spigato beige – in un deciso richiamo al mondo sartoriale maschile – e dotato di due vani portaoggetti laterali.

Il comodino, abbinato al letto, presenta un profilo alare che viene ulteriormente enfatizzato dal cassetto arretrato, in un gioco di pieni e vuoti in cui sono questi ultimi a prevalere.

Gianfranco-Ferré-Home_Suite-2021_02

The Warm Dining by Gianfranco Ferrè

Sempre della linea Wynwood, infine, sono stati svelati in anteprima due prodotti dell’ambiente The Warm Dining, che Gianfranco Ferré Home lancerà durante il Fuorisalone.

GFH-The-Warm-Dining
The Warm Dining

Il primo è un tavolo da pranzo dalle forme essenziali e arrotondate, con una scultorea struttura regolare alleggerita da pannelli in specchio fumé e tonalità marroni e grigie.

segui fillyourhomewithlove su instagram

Il secondo è una sedia dall’estetica minimalista e una seduta confortevole enfatizzata dal sensuale rivestimento in nabuk.

Se vi siete persi gli altri articoli dedicati alla Moda, potete leggerli sul mio Magazine: