The Catalina: arredamento a cura di Very Wood
Bentornati sul Design Magazine Fillyourhomewithlove.
Oggi vi portiamo a scoprire il complesso residenziale The Catalina che Very Wood ha arredato.
Abbiamo già parlato di questa azienda nell’articolo dedicato al Mountains Hotel, lo potete trovare qui!
Siamo di fronte ad un progetto dove regnano l’eleganza e il mood sofisticato che caratterizzano Very Wood.
L’azienda da sempre collabora con gli interior designer per fornire su vasta scala arredi e prodotti destinati a progetti architettonici di grandi dimensioni. In particolare vanta esperienza nel realizzare interventi dalla progettazione alla lavorazione di prodotti volti ad arredare spazi condivisi.
Distinguendosi per l’artigianalità che permea in ogni progetto, anche se diversi tra loro, Very Wood interpreta la tradizione in modo inedito.
Il progetto The Catalina
The Catalina è un complesso residenziale il cui progetto di interior è stato realizzato dal team di BDA Architecture che si distingue per aver vinto numerosi riconoscimenti di merito.
Ci troviamo in Australia, nel Queensland, ed in particolare nell’isola di Chevron. L’edificio che ospita il complesso prende ispirazione dalle influenze Art Deco e congiunge la forma architettonica senza tempo alla vita rilassata della costa.
Il complesso è composto da appartamenti molto spaziosi con un panorama che lascia senza fiato reso confortevole dai servizi tipici di un resort a cinque stelle. Negli ambienti convivono con successo il design avanguardista e la funzionalità pratica.
Gli spazi appaiono fluidi ed è proprio questa la percezione che i progettisti volevano rimanesse negli occhi. Il pavimento unisce la zona living con la cucina e crea un ambiente perfetto per cucinare, vivere momenti di relax e conversare con gli ospiti.
Per la cucina sono stati scelti piani di lavoro in pietra levigata, materiale di alta qualità. Qualità che distingue tutti i materiali usati per gli arredi, creando un mix cosmopolita volto al futuro.
Le sedute Very Wood per il The Catalina
Very Wood ha fornito la gamma Carmen, dalla struttura curva e avvolgente, con le sue sedute e poltroncine dedicate al dining. Queste, in velluto, sono rese ancor più preziose dal bordo tono su tono.
Si tratta di una collezione firmata Matteo Thun dove la funzionalità si fonde con il dinamismo moderno. La gamma Carmen è disponibile in molteplici finiture diverse, rivestimenti, colori che sanno perfettamente soddisfare le diverse esigenze e personalità dello stile scelto.
Non solo sedie dedicate al dining, ma anche modelli estremamente versatili sia per stile che per utilizzo dove i cuscini di seduta possono essere all’occorrenza rimossi e sfoderati. Troviamo componenti che vanno dal divanetto alla poltrona lounge, varianti della sedia e poltroncina fino allo sgabello da bar.
Insomma una gamma completa perfetta per rispondere alle svariate esigenze di un settore come quello del contract.
Artigianalità e Made in Italy
Un aspetto davvero di rilievo di Very Wood è che tutto viene prodotto in maniera artigianale in Italia. Un grande vanto per il nostro paese che vede il Made in Italy esportato in tutto il mondo per arricchire progetti di rilievo in cui autenticità ed esclusività sono padroni.
Una grande passione quella dell’azienda per la lavorazione del legno, accompagnata da un elevatissimo livello di personalizzazione.
Se siete appassionati di arredamento e interior design, il nostro Magazine è ciò che fa per voi. Troverete tantissimi approfondimenti interessanti e le ultime novità! Siamo sempre alla ricerca di nuove proposte tutte per voi!
Ecco qualche link: