Tende color tortora: un colore bellissimo perfetto ambienti in stile contemporaneo!
Cari amici, bentornati design magazine Fillyourhomewithlove !
È da un po’ che non dedico uno spazio alle migliaia di declinazioni con le quali il color tortora può essere interpretato.
La stagione estiva, con le sue temperature calde e gradevoli, porta attenzione alle finestre e al mondo dell’arredamento legato alle tende: per questo ho pensato di dirigere la mia ricerca odierna a sei diverse eleganti interpretazioni tortora.
Troveremo, nelle sequenza sotto riportata, una gamma di trasparenze, fantasie, consistenze, forme. Il color tortora può essere protagonista in mille modi nella tua casa: tinte delle pareti, arredo, bagno, tavola…
Oggi vedremo come questa sfumatura possa esprimersi al meglio attraverso tende di varia tipologia, attraverso un sapore deliziosamente contemporaneo.
1.Tende color tortora bicolori
Uno strato di cotone o lino di buona consistenza, e un altro di chiffon o di tessuto trasparente. Il risultato è di grande impatto e concede un’atmosfera dolce e rarefatta.


Sotto invece la proposta bi-colore è opaca in tutte e due le varianti di colore.

2. Tende color tortora a soffietto

Un soffietto o portafoglio orizzontale color tortora per questa tenda che ha il compito di schermare una buona dose di luce. La scelta del colore, in armonia con i pensili e le scansie, concede linee pulite ed eleganti.
3. Tende color tortora trasparenti
Non solo tessuti opachi: un buon grado di trasparenza per queste tende a più strati è la soluzione ideale per un ambiente ovattato.

4. Tende color tortora in materiale opaco naturale
Un esempio di tenda color tortora in lino. L’effetto opaco la rende ancora più bella. Un solo consiglio: questo tipo di tende è perfetto per vetrate grandi e per ambienti con molta, moltissima luce. Altrimenti rischiano di risultare un po’ troppo “pesanti” nell’effetto d’ insieme.

5. Tende color tortora con motivi fantasia
Chi mi legge sa che amo la geometria. I quadratini di tessuto opaco color tortora scuro, in pendant con tutto il soggiorno sui toni del tortora, dona un pizzico di briosità, rinforzato dai tessili chiari anch’essi con motivi geometrici.

6. Tende con doppia sfumatura tortora
Di stampo un po’ più classico, troviamo sotto le tende in taffetà lucido di due colori, delimitate da una passamaneria decorata da nastri delle stesse tonalità.

Sotto troviamo una tenda a due fasce di tonalità di un tessuto più opaco con un effetto più naturale del precedente.

Ecco a voi la mia ricerca sulle tende color tortora. A me piacciono tutte! E il color tortora si conferma ancora come un elemento versatile e trasversale adatto per tutto l’arredamento di casa.
Quale vi è piaciuta di più? Aspetto i vostri pareri! 😉
Se ami questa nuance non perderti:
- Color tortora per la tua nuova casa
- Color tortora come valida alternativa al bianco
- Camera da letto: come arredarla al meglio