Oggi compio 29 anni!

E visto che è la mia festa, questo articolo lo voglio dedicare a me, alle persone che mi amano e che mi vogliono bene. Voglio approfittarne per raccontarvi qualcosa in più di me e della mia vita, cosa che fino ad ora non ho mai fatto.

Sono socievole, dinamica, curiosa, dolce solo con chi se lo merita, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e idee, estroversa ma timida nell’animo, furba ma apparentemente ingenua, legata visceralmente a chi amo. Amo tanto, anzi tantissimo. Sono una ragazza come tante, con una famiglia invidiabile. A scuola me la sono sempre cavata senza eccessi: prima mi sono laureata in Triennale e poi in Specialistica in Marketing e Management Internazionale, portando a termine i miei studi senza lode e senza infamia.

Finita l’università, circa tre anni fa, ad attendermi un ruolo di tutto rispetto nell’ azienda di famiglia, solida realtà nel settore delle energie rinnovabili e del trattamento rifiuti. Sin da prima di iniziare sapevo che non era la strada giusta per me, che quel lavoro avrebbe limitato la mia immaginazione, le mie idee e la soddisfazione che mi aspettavo di trovare nel lavoro. Inizio a lavorare e mi accorgo che, trovarsi a stretto contatto con la propria famiglia in ambito lavorativo non è cosa semplice. Solo chi l’ha provato può capirmi.

Circa un anno e mezzo fa decido di dare spazio, parallelamente al mio impegno in azienda, alla mia passione per il design, il marketing e la comunicazione dando vita a Fillyourhomewithlove.com. Inutile dirvi la difficoltà nel spiegarlo ai miei genitori e alla gente che mi stava attorno. In quel momento ho capito quali erano le persone che davvero mi conoscevano a fondo, che erano andate al di là dell’apparenza, che avevano sprecato qualche secondo in più per conoscermi meglio, che si fidavano del mio intuito e della mia caparbietà nel raggiungere un obiettivo. Queste poche persone, mi hanno sempre sostenuta nelle mie scelte e tutt’ora sono coloro che amo di più in assoluto e che vorrò sempre nella mia vita.

A fine dicembre 2014 decido di licenziarmi, primo, perchè i rapporti stavano iniziando ad incrinarsi più del previsto, secondo perchè la mia strada si chiamava Fillyourhomewithlove.com. E quando mi metto in testa una cosa è quella. In questo anno e mezzo le soddisfazioni sono state tante, ma anche la difficoltà nello spiegare agli altri il mio punto di vista. Molti non ci hanno creduto, e altrettanti non ci credono ancora, ma i risultati parlano da soli: visualizzazioni in netta crescita, collaborazioni di ogni tipo e a breve un vero e proprio e-commerce.

In poche parole ho scelto me, il mio intuito e le mie idee, perché non si può vivere per compiacere gli altri… e credetemi la vera crisi che affligge il mondo in cui viviamo è la pochezza di idee e la mancanza di determinazione nel metterle in atto. Il rapporto con i miei genitori sta migliorando giorno dopo giorno, e devo dirvi che mi stanno stupendo…

Penso che la mia fortuna sia composta da vari tasselli: in primis  dall’esempio dei miei genitori che, grazie alla loro straordinaria carriera, hanno creato dal nulla un qualcosa di incredibile, dalle mie amiche del cuore, dalla fortuna di avere accanto a me Donatella e Andrea, da Billy e non per ultimo dall’amore della mia vita.

Tanti auguri a me!!