Da qualche giorno sto studiando una soluzione originale per personalizzare le pareti di casa mia.
In particolare vorrei arricchirle con qualcosa di colorato, romantico e ricercato. Inizialmente avevo pensato a delle pitture poi, navigando online, ho cambiato idea.
E… ho optato per delle immagini su tela.
Tra i numerosi shop online ho trovato un sito di vendita di stampe moderne su tela che vi voglio decisamente consigliare: Pixtury.com.
Questo sito mi ha colpita per la quantità e la qualità di foto che possiede.
Navigando tra numerose categorie potrete scegliere il soggetto che più preferite tra animali, amore, viaggi, paesaggi, musica, primi piani e tantissime altre.
Altra cosa che mi ha portata ad acquistare su Pixtury.com è la possibilità di scegliere le dimensioni delle immagini e il tipo di tela su cui stamparle: su carta fotografica opaca, tela canvas con telaio in legno o su alluminio Dibond 3 mm.
Ma veniamo ai miei acquisti!!
Per il mio studio ho scelto uno scatto di Stefano Venturi.
In questa strada in salita vedo il mio presente e il mio futuro, colmo di obiettivi da raggiungere, ostacoli da superare che, nonostante la fatica, porteranno ad infinite soddisfazioni.
Visto che posizionerò la stampa accanto alla mia scrivania, mi ricorderà ogni giorno la determinazione e l’impegno che devo e voglio destinare al mio amato lavoro.
Per la sala da pranzo uno scatto di Marino Bastianello
Oltre ad essere accogliente e romantica casa mia deve essere colorata.
E’ per questo che ho scelto questa stampa per la mia sala da pranzo.
Rappresenta le case coloratissime dell’isola di Burano a Venezia, famosa in tutto il mondo: bici appoggiate ai muri, panni stesi per le vie e secchi per le pulizie lasciati qua e là.
Per il corridoio ho scelto uno scatto di Raffaele Clemente
La dolcezza infinita di questo gattino animerà le pareti del corridoio della zona notte con le sue sfumature in bianco e nero…
Infine quest’ultima stampa l’ho scelta per la sua storia…
Guardando attentamente la foto noto la descrizione sottostante e leggo che Francesco Gentile, autore dello scatto, racconta di essersi imbattuto in questo libro di Poesie di Jacques Prevert mentre riordinava la sua cantina.
Sfogliando le vecchie pagine ingiallite trova tra una riga e l’altra il nome della moglie, Gina.
Allora decide di sfilarsi la fede e regalarle questa foto… non lo trovate romantico? Troverò sicuramente un’ottima posizione in cui appenderlo…
Una volta scelte le stampe in pochissimi passaggi ho acquistato il tutto.
Ho selezionato le dimensioni, le tipologie di tele sulle quali desideravo stampare le immagini e ho proceduto all’acquisto.
Non vedo l’ora di riceverli e appenderli alle pareti di casa mia. Daranno quel tocco di colore e personalità che manca alle mie stanze di casa.
Altri spunti e idee per la tua casa nei prossimi articoli: