Lunedì 6 Settembre 2021, in occasione della Milano Design Week, FillYourHomeWithLove ha fatto visita allo showroom Edra permanente a Palazzo Durini.
Allestito nel piano nobile del Palazzo già dallo scorso marzo, questo spazio espositivo, colmo di arte e storia, permette al visitatore di apprezzare le collezioni Edra immerse nella bellezza di uno dei palazzi storici milanesi più prestigiosi.
Gli alti soffitti affrescati e le pareti maestose sono una cornice straordinaria ed in perfetto equilibrio con la contemporaneità dei prodotti esposti.
Lo showroom Edra in collaborazione con Vago Forniture
In continua evoluzione secondo le tendenze, l’azienda Vago Forniture collabora con i brand più qualificati del panorama nazionale ed internazionale, operando nel mondo del design con importanti progetti di arredo.
L’apertura di uno showroom Edra a Milano, capitale italiana del design, vuole sottolinearne un ruolo fondamentale nella costruzione del patrimonio Made in Italy.

La ricerca continua di nuovi stimoli e opportunità rispecchia a pieno i valori del marchio che, anche nelle sue collezioni, unisce da sempre tradizione artistica e avanguardia tecnologica.
Prodotti senza tempo, esclusivi, caratterizzati da eleganza e comfort per un design unico e inconfondibile.
Lo store Edra fa brillare le stanze di questa dimora di metà Seicento, con complementi d’arredo che aprono un dialogo tra storia e modernità.
La collezione A’mare di Jacopo Foggini
Abbiamo lavorato con la trasparenza e la resistente flessibilità del policarbonato, accostandolo al vetro. L’unione tra questi due materiali, la tensione tra analogie e differenze esprime i principi attorno cui gioca l’intera collezione: fluidità, trasparenza, integrazione naturale dell’oggetto con l’ambiente.
Il nome A’mare di questa collezione, unisce le parole mare e amore.

L’idea di solidificare l’acqua e creare un prodotto che potesse imprigionarne i magici riflessi, viene resa possibile grazie all’utilizzo di stecche in policarbonato.
La collezione A’mare ha tutte le caratteristiche dei valori di universalità d’uso dei prodotti Edra. Creata per durare nel tempo, A’mare si inserisce con disinvoltura anche negli spazi interni, data la purezza della sua estetica.
Collezione composta da sedia, poltrona, panca, lettino, tavolino e tavoli. Realizzati a mano con stecche in policarbonato, volutamente irregolari nella sezione per ottenere superfici eterogenee percepibili solo al tatto. Le varie stecche vengono aggregate seguendo trame molto elementari con l’aiuto di apposite viti.
La collezione è composta da sedie, poltrone, panche, lettini, tavoli e tavolini.
Pensata sia per arricchire gli ambienti esterni, ma anche per amalgamarsi nell’arredo interno grazie alle linee semplici.
L’azienda toscana sceglie dunque Jacopo Foggini, originario di Torino e conosciuto tra gli addetti ai lavori come il “maestro del metacrilato” , per creare i prodotti esposti in occasione della Milano Design Week.
Foggini è stato presente al Salone del Mobile anche durante gli anni precedenti ed ha scelto Milano come città in cui vivere e lavorare in maniera stabile.
Il capoluogo lombardo è capace di ispirarlo, grazie alla creatività, alla multiculturalità ed all’ecletticissimo che la contraddistingue.
Per non perderti tutte le novità del magazine, leggi anche: