Scopriamo cosa propone Wood Taylor per la sezione sedie design
Bentornati sul Design Magazine Fillyourhomewithlove.
Con l’articolo di oggi scopriremo le sedie di design proposte da Wood Taylors Club.
Infatti il brand presenta una selezione di sedie – anche in versione sgabello – piena di comfort e stile, volta a creare un ambiente sofisticato ed esclusivo.
Distinguendosi per lo stile e i materiali, troverete facilmente ciò che si adatta ai vostri gusti e al vostro progetto.
Scopriamo insieme la collezione.
Sedie design: i modelli da bar
La sedia da Bar James
Questa sedia è pensata per l’area cocktail di una casa molto grande oppure per essere inserita su una penisola a piano snack.
Prende il nome da James Boswell, ovvero il prestigioso biografo e diarista. Egli si distinse nel corso della sua vita per gli innumerevoli incontri con potenti letterati e filosofi del suo tempo. Principalmente è conosciuto per aver scritto una brillante biografia su Samuel Johnson.
Quindi la sedia James vuole onorare uno dei più grandi biografi di tutti i tempi e lo fa con un’estetica tipica da sedia da bar, luogo in cui l’artista incontrava i personaggi dal grande spessore.
Si tratta di una sedia strutturata in legno di rovere poi rifinito con una vernice naturale e rivestita in bouclè. Spicca per l’eleganza sublime che regala all’ambiente in cui viene inserita.

La sedia da Bar George
Per quanto riguarda la sedia George l’ispirazione proviene da club privilegiati dove l’adesione deve essere approvata dai membri del club. Questo ne sottolinea l’evidente carattere emblematico e di spicco.
La sedia design George deve il suo nome a re Giorgio VI, un re nobile che si è distinto per le sue grandi capacità di leadership e per il carisma.
Si tratta di una sedia dalla seduta rotonda rivestita in lino su una struttura in legno massello di noce e pregiato rattan. E’ un esempio di elevata e rigorosa perizia artigianale.
Inoltre, lo schienale in rattan conferisce alla sedia un tocco naturale che viene reso prezioso dal nobile legno di noce meticolosamente selezionato.
Ecco che questa sedia è degna di un ambiente davvero esclusivo.

Sedie design: i modelli da tavola
La versione dining della sedia James
Non solo il modello da bar, ma anche nella versione da tavola. La sedia James è in grado di soddisfare entrambe le esigenze grazie alle due diverse altezze con cui viene proposta.
Sempre dedicata a James Boswell, nella versione da tavola essa è strutturata in legno di noce e rivestita in twill. Come il modello da bar la verniciatura è in tinta naturale.
La sedia James arricchirà il vostro tavolo da pranzo donando un’eleganza permanente.

La versione dining della sedia George
Per quanto riguarda la versione da tavola del modello George, si tratta di uno dei bestsellers di Wood Taylors.
Esattamente come la versione da bar si distingue per essere composta da legno di noce accuratamente selezionato che viene arricchito posteriormente dal rattan, conferendole assoluta classe.
Infatti questa sedia è pensata per aggiungere nella stanza un tocco maestoso che renda l’atmosfera accogliente ed esclusiva.

Da sempre l’attenzione ai dettagli e l’amore per la qualità distingue i prodotti di Wood Taylors Club. Non resterete delusi.
Se il mondo dell’arredamento e del design vi affascina, venite a trovarci sul nostro Magazine. Troverete tantissimi approfondimenti interessanti riguardo le ultime novità del settore.
Ecco qualche link: