Scamporella – Un Pic Nic romantico di fine estate.

Questo articolo è stato aggiornato il

Martedì sera sono riuscita finalmente ad andarci. Dico finalmente perché la lista d’attesa è a dir poco interminabile, ma ne è valsa decisamente la pena.

Sicuramente molti di voi si chiederanno cos’è Scamporella!

Ci troviamo nell’entroterra cesenate, a pochi chilometro dal mare. Intorno a noi alberi da frutta, ulivi, cipressi e tutta la vegetazione tipica delle nostre colline.

Sono circa le 19:30 e, una volta arrivati a destinazione, troviamo ad attendarci un trattore che trascina dietro sé ceste in plastica solitamente usate per trasportare frutta. Realizziamo in breve tempo che al posto di mele e pesche i passeggeri saremmo stati noi!! 🙂

In meno di cinque minuti il trattore ci porta in cima alla collina dove ha inizio la festa!

Immaginatevi una distesa di ulivi e piantagioni di meli. Proprio sotto quegli ulivi storici prende vita Scamporella: un Pic nic a tutti gli effetti.  Elementi fondamentali un ulivo, una coperta bianca, qualche cuscino a quadretti rosso e bianco e un cestino con un immancabile palloncino bianco legato al manico in vimini. All’interno un aperitivo a base di focaccia, salsicce stagionate, pane e formaggio. E’ la location ideale per passare una serata alternativa con amici o anche in coppia. L’atmosfera è molto romantica grazie alla luce soffusa e alla musica di sottofondo.

scamporella un pic nic da vivere

Io sono andata con il mio fidanzato ed è stato davvero bello. La cena è proseguita con una vellutata di cannellini con mini crostini di pane croccante e olio extravergine di oliva. A seguire lasagnette al pesto e pomodorini e come secondo salsiccia e patate arrosto accompagnata da un intermezzo di tenera misticanza. A concludere il tutto un magnifico dolce…

scamporella un pic nic da vivere

Diciamo che scamporella è un ritorno al passato… è contatto con la natura, sempre più lontana dalle nostre giornate… è mangiare abbracciati o appoggiati uno sull’altra… e’ un’esperienza diversa, che vi consiglio caldamente di vivere.

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.