Ben tornati sul design magazine Fillyourhomewithlove.

Oggi vi  svelo la seconda parte del servizio fotografico fatto presso la Maisons du Monde a Savignano sul Rubicone.

Chiudete gli occhi e immaginatevi di essere in riva al mare con il solo rumore delle onde a cullarvi. Il profumo della salsedine sulla pelle e la leggera brezza che soffia sulla battigia rendono il tutto unico e magico.

Ecco, è esattamente questo il mood al quale ci immergiamo con gli accessori e l’arredo che vi propongo di seguito.

maisons-du-monde_4

Lo stile marino è indubbiamente uno dei più famosi e riconoscibili del mondo Maison du Monde. Il modo in cui riescono a giocare con i colori, le forme e le fantasie caratteristiche dell’immaginario legato all’estate è unico.

Un’estate però molto iconica, non una location qualunque, ma ispirata alle tipiche coste che si affacciano sul Mediterraneo: Provenza, Grecia, Corsica o Sardegna potrebbero essere i luoghi tipici in cui ritrovare determinate caratteritiche.

maisons-du-monde_3

Una delle caratteristiche dei mobili presenti in queste immagini, è quella di una voluta “usura” come a ricreare quell’effetto rovinato del legno esposto al sole e all’aria di mare.

Un effetto che rende questi complementi d’arredo vissuti e non freddi. Come se avessero da raccontarci una loro storia.

Alcuni inoltre riportano colori differenti, come se, dopo anni di utilizzo, si fosse deciso di ridargli una seconda vita passando pennellate di colore e di impregnante a ravvivarne l’aspetto.

maisons-du-monde_2

Immancabili poi i tessuti! Non si può chiamare casa un posto in cui non ci siano soffici cuscini, coperte avvolgenti e lenzuola profumate.

Se avete voglia di cambiare stile alla vostra casa, oppure più semplicemente di ravvivare con poco alcuni angoli che non vi piacciono più, basterà recarsi da Maison du Monde e fare incetta di cuscini, tende, tappeti e qualche oggetto da esporre su tavoli e comodini.

Anche il più banale degli arredi risplenderà di una nuova vita!

Selezionate con cura uno stile che vi piace e i colori che lo rendono iconico.

Per lo stile marino di Maison du Monde trovate colori come il marrone (soprattutto come richiamo al legno) il bianco e il sabbia sempre accompagnati e abbinati a varie sfumature di azzurri e verdi.

maisons-du-monde_1

Anche i materiali sono importanti, e gli effetti che essi vanno a creare con l’esposizione alla luce.

Se amate questo stile, evitate materiali troppo lucidi che riflettono molto la luce.

Date preferenza piuttosto a effetti arrugginiti, superfici porose e al tatto irregolari.

E per finire, per dare al tutto un tocco ironico e sbarazzino, completate con qualche accessorio a forma di pesciolino, stella marina o cavalluccio!

Che sia un semplice porta sapone, un vaso o un centro tavola, cercate i dettagli grazie ai quali conferire carattere ad ogni ambiente.

 

Se vi siete persi gli altri articoli su la Maison du Monde, ecco di seguito i link: