Il nuovo arrivato in casa Sanlorenzo

Bentornati sul Design Magazine Fill Your Home With Love.

Per la nostra sezione Yacht e barche vi presentiamo la nuova linea di Sanlorenzo.

Infatti, l’azienda ha da poco annunciato annunciare il lancio di 44X-SPACE.

Ovvero la nuova linea di superyacht che integra l’eredità del mondo Explorer con l’eleganza della linea Steel.

Con la consegna delle prime due unità, 44X-SPACE si distingue per la fusione di due DNA distinti, creando forme sinuose e discrete, caratterizzate da proporzioni e equilibri raffinati.

Il fulcro di questa imbarcazione innovativa è la convertibilità degli spazi, fedele alla filosofia custom della Maison, che garantisce massima vivibilità e soluzioni su misura sia all’esterno che all’interno.

sanlorenzo yacht
La La Land di Sanlorenzo

“La La Land” di Sanlorenzo: Un Capolavoro di Personalizzazione

Consegnata nel luglio 2023, “La La Land” rappresenta il culmine dell’ambizione e della personalizzazione di questa linea.

Progettata per essere materica e leggera, l’imbarcazione abbassa i confini tra indoor e outdoor, grazie alla sua struttura prevalentemente in vetro.

Firmata dallo Studio Zuccon International Project, la luminosità pervade ogni parte della nave, con grandi finestre che offrono viste mozzafiato sul mare.

Inoltre, gli interni, curati da Piero Lissoni, riflettono questa fluidità tra spazi interni ed esterni, raggiungendo l’apice della contaminazione tra ambienti.

sanlorenzo yacht
L’interno di La La Land di Sanlorenzo

Sanlorenzo: Layout Rivoluzionario e Eleganza Senza Tempo

“La La Land” sfoggia un layout straordinario, con sei ponti e una stazza di 499 GT, offrendo un’esperienza di navigazione senza precedenti.

Questo superyacht è l’espressione di un perfetto equilibrio tra coraggio innovativo e delicatezza classica, una firma distintiva di Sanlorenzo.

Inoltre, sul Main Deck, una piscina con vista sul mare si affianca a un soggiorno open air, con balconate ribaltabili che ampliano lo spazio.

La continuità tra outdoor e indoor è enfatizzata da porte scorrevoli che trasformano l’ambiente in un unico open space.

yacht e barche

Dettagli che Fanno la Differenza

La La Land vanta una scala elicoidale elegante, disegnata da Piero Lissoni, che collega i quattro ponti principali.

yacht e barche
La scala disegnata da Piero Lissoni

Poi, la zona di prua multifunzionale può essere configurata come cinema o sala da pranzo, offrendo flessibilità e possibilità di personalizzazione.

Invece, il suo Upper Deck è dedicato all’armatore, con una cabina armatoriale che presenta vetrate a tutta altezza e un ponte di prua privato con piscina integrata.

Innovazione Tecnica e Spazi Privati

Il Bridge Deck ospita la timoneria e gli spazi privati del comandante, massimizzando la vivibilità per gli ospiti.

barche di lusso
Il bridge deck

Inoltre, lo specifico Sun Deck del modello offre una terrazza di lusso con una vista a 360° sul mare. Mentre il Lower Deck accoglie 4 cabine matrimoniali, 2 VIP cabin e 2 Guest cabin.

La Beach Area, con la sua Gym & SPA, enfatizza il contatto diretto con il mare.

sanlorenzo barche
La palestra del La La Land

Materiali e Estetica: Un Connubio di Lusso e Armonia con il Mare

La scelta dei materiali e l’estetica di “La La Land” rappresentano una vera e propria dichiarazione di intenti da parte di Sanlorenzo. Con l’obiettivo di creare un’atmosfera che rifletta la maestosità e la tranquillità del mare.

Ogni dettaglio è stato attentamente selezionato per garantire un’esperienza di lusso senza pari, mantenendo al contempo un legame profondo con l’ambiente naturale circostante.

La La Land utilizza una palette di colori neutri e naturali, che si fondono armoniosamente con il paesaggio marino.

sanlorenzo
L’interno

Questa scelta non è solo una questione estetica, ma rispecchia anche un desiderio di creare un ambiente sereno e rilassante, ideale per il relax in alto mare. I materiali sono stati selezionati non solo per la loro bellezza ma anche per la loro durabilità e sostenibilità.

Il parquet di rovere, per esempio, aggiunge un tocco di eleganza naturale, mentre il tessuto a celino crea un’atmosfera accogliente e confortevole.

Un elemento distintivo di “La La Land” è l’inedito utilizzo della resina sulle pareti, che oltre a conferire un aspetto moderno e raffinato, offre una soluzione pratica e resistente per l’ambiente marino

Infatti, questo materiale, in combinazione con le ampie vetrate, permette una perfetta illuminazione naturale degli spazi interni. E così crea un’atmosfera luminosa e ariosa che esalta la spaziosità dei vari ambienti.

Inoltre, l’estetica di La La Land è caratterizzata da linee pulite e design minimalista, che si integrano perfettamente con l’innovazione tecnologica e la funzionalità.

yacht e barche
Una delle camere da letto

Dati Tecnici di Rilievo

Vediamo ora quali sono i dati più significativi di La La Land, ovvero la prima unità della linea 44X-Space:

  • Lunghezza fuori tutto: 44.3 m
  • Larghezza: 8.43 m
  • Velocità massima: 15 nodi
  • Immersione a pieno carico: 2.80 m
  • Motori: 2 x MAN 12V 1066 kW
  • Posti letto ospiti: 12 persone
  • Posti letto equipaggio: 9 persone
  • Capacità casse carburante: 54.000 l

Sanlorenzo presenta con “La La Land” un modello che, pur essendo all’avanguardia, mantiene l’attenzione ai dettagli e al design che caratterizzano la storia del brand, affermandosi come un nuovo punto di riferimento nel settore dei superyacht.

sanlorenzo la la land

Se siete appassionati di arredamento e design seguiteci sul nostro Magazine. Troverete tanti articoli interessanti.

Ecco qualche link: