Un salotto Made.com

Questo articolo è stato aggiornato il

 Un salotto Made.com  in stile industriale

Chi di voi non ha visto almeno una volta questo salotto? E chi non ha mai desiderato sedersi sul famoso divano color acqua? Come dimenticare quella porta verde, aperta mille volta dai nostri attori preferiti? Non lo avete ancora riconosciuto? Vi dice qualcosa, America…New York…Brooklyn… Vi state ancora chiedendo di che è questa casa? E’ il famosissimo Loft di Daniel e Rufus Humpry, protagonisti indiscussi dell’amatissimo telefilm americano Gossip Girl!!

L’idea che ha sempre trasmesso è di una casa accogliente, conviviale, pronta ad ospitare amici, parenti e feste mozzafiato. Ciò che la rende così, oltre alle persone che la vivono, è l’arredamento, la scelta dei colori, dei tessuti, dei tappeti, tutto in pieno stile industriale .Ma come possiamo riproporlo a casa nostra?

E’ semplice! Andate su MADE.COM  e seguite i miei consigli: vi aiuterò  a comporre un salotto ispirato a questo bellissimo Loft industrial style scegliendo divani, poltrone, luci e home decor perfette per riproporre questo stile che tanto amiamo. Ma iniziamo dal principio scegliendo le sedute della nostra area living. Tra la molteplicità di articoli proposti da Made.com ho scelto il divano a tre posti Orson color Beige, dalle linee calde e morbide. I suoi piedini in legno, dotati nella parte anteriore di rotelle, lo rendono pratico, elegante e raffinato. A dare un tocco vintage al tutto ci pensano le due poltrone Jazz color Cognacispirate agli anni ’30, in netto contrasto con il design più tradizionale del divano. La loro seduta, comoda e confortevole, è rivestita in raffinata pelle bicast e imbottita con gommapiuma medio-morbida.

industrial style
Divano tre posti Orson color Beige – made.it

industrial style
Poltrona Jazz color Cognac – made.it

Ad angolo, tra il divano e la poltrona, posizionerei un tavolino d’appoggio Range in legno massiccio di rovere con una leggera verniciatura ad olio. A dargli un tocco materico, tipico industrial style, i tre bracciali dorati che avvolgono le gambe del tavolo.

industrial style
Tavolino d’appoggio Range – made.it

Anche le luci giocano un ruolo fondamentale! Personalmente opterei per due punti luce. Il primo sul tavolino Range, utilizzando le lampade a sospensione multipla Starkey. Le finiture in ottone spazzolato mettono in risalto la bellezza minimal della lampadina. Vi consiglio di  creare una combinazione di diverse lampadine con grandezza e lunghezza differenti. L’effetto finale sarà stupefacente.

industrial style
Lampada a sospensione multipla Starkey – made.it

Dalla parte opposta del divano, posizionerei il secondo punto luce: la lampada da terra Chicago, in rame antico. Si abbina perfettamente agli arredi scelti sino ad ora. Il paralume è dotato di un particolare bulbo rivolto verso l’interno che, riflettendo la luce sul metallo, illumina creando una particolare atmosfera al vostro salotto Made.com.

Lampada a terra Chicago - made.it
Lampada a terra Chicago – made.it

Scelti i pezzi fondamentali, possiamo concentrarci sulle decorazioni alle pareti. Ho pensato per voi ad una combinazione di quadri, specchi e orologi, che dia la giusta personalità al nostro salotto industrial. Come potete vedere nel rendering sotto, mixerei quadri della collezione Academy (limited edition) che raccolgono una selezione di foto d’autore di personaggi di fama internazionale, a specchi dalla forma accattivante, dai bordi smussati come il modello Navi. A dare il tocco finale l’orologio da parete Aurelia, dalle linee eleganti e raffinate ma allo stesso tempo grintoso grazie al suo bordo ramato.

 

wall industrial style

Non dimenticate di scegliere correttamente la tinteggiatura della parete sottostante a queste decorazioni: le possibilità sono molteplici. Potete optare per un color bianco sporco, del grigio o addirittura per delle resine, molto in voga in questo periodo. Se desiderate un effetto più materico potete applicare mattoni a vista, immancabili in un living industrial style. Molti dei prodotti che ho scelto sono disponibili con spedizione veloce, cosa fondamentale per chi, come noi, desidera tutto e subito. Inoltre MADE.COM, in occasione del Natale, offre a chi acquista almeno tre prodotti, la spedizione gratuita!!

Non ci resta che approfittarne!

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Lampade di design come idea regalo per Natale

Dicembre continua incessante e, con lui, #AvventoWithLove, la rubrica giornaliera di Fillyourhomewithlove dedicata ai regali di Natale. L'appuntamento è tutti i giorni...