«I love Florence» Tower by Roberto Cavalli. Il glamour italiano conquista Dubai

Il glamour di Roberto Cavalli entra negli appartamenti della «I love Florence» Tower di Dubai.

roberto cavalli tower dubai

Prevista per essere ultimata nel 2021, la nuova torre residenziale da 38 piani che delineerà lo skyline della città emiratina sarà la prima al mondo firmata dalla griffe fiorentina.

roberto cavalli tower dubai
La nuova torre residenziale da 38 piani firmata Roberto Cavalli

Le sontuose case private del grattacielo e le sue aree comuni vanteranno infatti una serie di accessori e arredi della linea RC Home Interiors, celebrando il glamour e l’estetica audace della casa di moda.

roberto cavalli tower dubai

Il lussuoso progetto real estate è a cura di Dar Al Arkan, una delle principali società del settore immobiliare in Medio Oriente con sede a Riyadh.

roberto cavalli tower dubai
L’interno dei lussuosi appartamenti arredati Roberto Cavalli

La torre sorge strategicamente a pochi passi dai locali più famosi della città per l’intrattenimento, la ristorazione e il tempo libero, oltre a trovarsi in un’area popolata da hotel a 5 stelle come il JW Marriott Marquis, il Westin Dubai, il St. Regis Dubai e il W Dubai.

roberto cavalli tower dubai

Situata nel cuore della Business Bay e affacciata direttamente sul maestoso Dubai Canal, ospiterà monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali di contemporaneo design da cui godere di una vista mozzafiato sull’elegante Downtown, sul lungomare e sulle aree più dinamiche della città.

Scarica la guida - Illuminazione 2019

Ogni appartamento sarà dotato di vetrate da pavimento a soffitto e di spaziosi balconi affacciati sul mare per offrire una vista impareggiabile di Dubai dalla cima dell’edificio.

tower dubai
Spazi esterni che si congiungono agli interni

Ispirati all’eredità di Roberto Cavalli e al suo amore per Firenze, culla del Rinascimento ed epicentro di tutto ciò che è innovativo, i raffinati interni della «I love Florence» Tower sono stati pensati per rievocare a livello architettonico l’immenso patrimonio della moda e dell’arte della città toscana, in una fusione di ispirazioni che spaziano dalla scena letteraria a quella creativa.

La lobby è caratterizzata da un eclettico mix di motivi architettonici di richiamo ai palazzi in stile neoclassico fiorentini e da un design audace.

Non possono naturalmente mancare nel progetto servizi extra come un’attrezzatissima palestra con vista sulla città e una grande piscina esterna affacciata sul lungomare.

tower dubai i love florence soggiorni

Dotati di un ascensore privato che permette di accedere direttamente a un ampio soggiorno con vetrata panoramica, gli esclusivi appartamenti in stile italiano potranno essere personalizzati dalle opulente e contemporanee proposte di interior design della maison per la stagione in corso.

roberto cavalli tower dubai

Per riprodurre fedelmente le case manieriste italiane, che sottolineano il concetto moderno di trattare una stanza individualmente, è stata selezionata una tavolozza di colori unica per ogni ambiente.

La zona living sarà personalizzata con proposte dal gusto squisitamente italiano che spaziano da soffici cuscini a vasi eleganti, cornici per fotografie, coperte e altri accessori impreziositi dalle stampe animalier tipiche del marchio, ma anche da opulenti motivi floreali. Immancabili i pannelli decorativi e le carte da parati a effetto scaglie di pitone, zebra o leopard.

tower dubai i love florence

Per completare le cucine, progettate per essere spaziose ed eleganti, l’offerta di servizi da tavola della collezione RC Home si compone di set di stoviglie, bicchieri, posate eleganti e piatti in ceramica in molteplici fantasie animalier, tropical e camouflage, arricchite da dettagli in oro.

tower dubai i love florence la cucina
Cucine su misura

Il design delle camere da letto è stato invece pensato per richiamare quell’atmosfera rilassata racchiusa nel concetto di dolce far niente tipicamente italiano.

roberto cavalli tower dubai
Camere da letto con vista

A trapunte, copripiumino e sofisticata biancheria da letto si contrappongono quindi morbidi accappatoi animalier e tinta unita, confortevoli pantofole e set di asciugamani per il bagno.

Per Roberto Cavalli non si tratta comunque della prima collaborazione con il partner saudita.

La maison ha infatti già lanciato con Dar Al Arkan il suo primo progetto di interior design in Arabia Saudita con le Mirabilia Villas, un complesso di ville sfarzose dagli interni tipicamente italiani situato nella capitale Riyadh.

L’alta artigianalità e i dettagli lussuosi degli arredi RC Home sono qui esaltati dall’abbondante luce naturale di cui godono le stanze delle abitazioni, dotate di una serie di vetrate da pavimento a soffitto che offrono una rilassante vista sul verde circostante.

Non perderti altri approfondimenti che uniscono moda e design come: