Roberto Cavalli Home Interiors: il nuovo divano Dahlak
Bentornati sul Design Magazine Fillyourhomewithlove.
Visto che ci stiamo avvicinando alla nuova edizione del Salone del Mobile continuiamo con gli articoli dedicati alle anticipazioni.
Abbiamo già parlato di come cambierà Euroluce.
Con questo articolo invece scopriamo qualche velo su cosa presenterà la nuova collezione di Roberto Cavalli Home Interiors.
Se poi volete leggere tutto quello che abbiamo scritto sulle anticipazioni per l’edizione 2023 del Salone del Mobile cliccate qui.
Dahlak: il divano per esterni di Roberto Cavalli Home Interiors
Al Salone del Mobile, la linea home di Roberto Cavalli presenterà Dahlak, il nuovo divano per esterni.
Dahlak si distingue per le linee accattivanti e un fascino che invita tutti a rilassarcisi sopra.
La seduta è davvero ampia e confortevole, perfetta per passare momenti di relax nelle stagioni più calde.
Si tratta di una divano componibile che grazie alla modularità si adatta alle più diverse esigenze di spazio.
Che abbiate a disposizione un grande terrazzo da arredare o un piccolo angolo da valorizzare, troverete la soluzione adatta adeguando il numero dei moduli.
Dahlak regalerà alla vostra zona lounge esterna un aspetto deciso e accattivante.
Si riconosce facilmente infatti lo stile di Roberto Cavalli attraverso i temi tipici del brand che sono ripresi dal divano.
Forme geometriche decise che si ispirano al design più contemporaneo, abbinate a tessuti dove sono protagonisti diversi pattern animalier amati dalla maison.
Troveremo giraffe, zebre e giaguari a farci docilmente compagnia stesi accanto a noi.
Poi…una combinazione, quella del bianco e nero, che rende Dahlak un esempio di intramontabile eleganza.

La composizione
Per essere adatto agli ambienti esterni, Dahlak è composto da materiali perfettamente studiati per resistere agli agenti atmosferici.
Vi permetterà di creare uno spazio relax sia in terrazza sia in giardino, senza correre il rischio che si possa rovinare.
La struttura di Dahlak è una monoscocca in multistrato di legno di pioppo. Le sedute sono imbottite con poliuretano espanso e rivestite con una tela per outdoor idrorepellente.
La grande comodità del rivestimento è che interamente sfoderabile. Potrete perciò all’occorrenza toglierlo.
Le collezioni Roberto Cavalli Home Interiors
Per la sua collezione dedicata alla casa, Roberto Cavalli prende ispirazione da quelle che da sempre sono le stampe e i motivi iconici del brand. In questo modo i pezzi della collezione diventano inconfondibili e subito riconoscibili.
Pattern animalier, colori vivaci, disegni fantasiosi che vediamo sfilare sulle passerelle dell’alta moda, entrano nelle nostre case.
Si tratta di collezioni composte da prodotti unici con forme scultoree e linee irregolari dal gusto metropolitano. Gusto che prende ispirazione dalla natura, dai viaggi, da contaminazioni rock. Il tutto per creare ambienti eclettici ed esclusivi.
La cura nella scelta di materiali preziosi è subito percepibile sia alla vista che al tatto. Esperienze quindi sensoriali che creano ambienti scenografici e lussuosi.
Una casa firmata Roberto Cavalli Home Interiors è senza dubbio piena di carattere, inconfondibile. Un arredo che lascia il segno.
Tutto nelle collezioni home della Maison vuole rimandare alla qualità, all’esclusività e al lusso, per far vivere a chi abita questi pezzi un’esperienza unica e sofisticata.
Se siete appassionati di design e arredamento venite a visitare il nostro Magazine. Troverete tantissimi articoli interessanti e approfondimenti sulle ultime novità.
Vi aspetta inoltre tutta una sezione dedicata al Salone del Mobile in cui troverete tutte le anticipazioni e i racconti delle scorse edizioni.
Ecco qualche articolo interessante: