Ristorante il Cappero: Sapori e odori di Sicilia…

Questo articolo è stato aggiornato il

Ristorante il Cappero: Una serata speciale all’insegna dell’ottimo cibo e di un’atmosfera unica…

Come anticipato qualche giorno fa, ecco un articolo interamente dedicato a uno dei ristoranti Gourmet più belli della Sicilia situato all’interno del Therasia Resort Sea&Spa*****: “Il Cappero“.

ristorante il cappero a vulcano

…” La cucina è arte, è un modo di vivere, un rispetto reciproco tra lo chef e la natura.

Entrambi hanno bisogno, per eccellere, dell’ispirazione, ossia di una particolare eccitazione della mente, della fantasia o del sentimento che spinge un individuo a dare vita ad un’opera. Io cerco grazie a tutto ciò che la natura mi offre giornalmente, di trasmettere con i miei piatti la fantasia, la passione e l’amore che ho per la cucina. Le materie prime di questa terra sono piene di colore e profumi…”
E’ con queste parole che lo chef Crescenzo Scotti descrive la sua dedizione incondizionata alla cucina, alla ricerca delle materie prime più pregiate e alla realizzazione di piatti unici. Tutta la sua bravura confluisce nei suoi piatti e nelle sue creazioni culinarie che ho avuto il piacere di gustare durante il mio soggiorno in questo magnifico Resort.
Cenare al tramonto è una favola. Questo posto offre una vista mozzafiato.
All’orizzonte i faraglioni di Lipari e le altre Isole delle Eolie…il tutto accompagnato dal dolce rumore delle onde che si infrangono sulla pietra lavica dell’Isola di Vulcano.

ristorante il cappero a vulcano

Il design del locale è in piena sintonia con l’ambiente circostante: arredamento sobrio ed elegante dai colori tenui e raffinati. Stoffe in lino chiaro e luce soffusa creano l’atmosfera giusta per una serata magica all’insegna dell’ottimo cibo e del buon vino.

ristorante il cappero a vulcano

Ecco alcune foto del menù degustazione, un vero e proprio percorso culinario attraverso i prodotti d’eccellenza della Sicilia, proposto dallo Chef Crescenzo Scotti.

ristorante il cappero a vulcano

ristorante il cappero a vulcano

ristorante il cappero a vulcano

ristorante il cappero a vulcano

ristorante il cappero a vulcano

ristorante il cappero a vulcano

ristorante il cappero a vulcano

Inutile dire che ho trascorso una serata indimenticabile. Tutto è stato ottimo, studiato alla perfezione, dall’accostamento dei colori ai sapori. Un vero e proprio tempio del gusto, dove ogni ingrediente viene scelto attraverso un’accurata selezione e ricerca.

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Tendenze home decor 2020: 5 cuscini protagonisti

Cari amici, bentornati sul magazine di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove! Il nuovo anno è cominciato e noi stiamo studiando attentamente tendenze e...

Las Empanadas argentine per tutti

Buon venerdì a tutti Non so voi ma ho proprio bisogno che arrivi il weekend. E' stata una settimana particolarmente impegnativa, pienissima di...