Rafael Jablonka e la sua House T.

Rafael Jablonka e la sua casa nel bel mezzo delle Alpi tirolesi.

House T è una vera e propria scatola di vetro, legno e rame interamente realizzata in cemento e legno in parte rivestita con lamelle di rame.

E’ la dimora delle vacanze del gallerista di fama mondiale Rafael Jablonka nel bel mezzo delle alpi tirolesi  tra foreste, alberi e pascoli. Nei suoi 100 mq di superficie domina il Vintage: la sala da pranzo è arredata con un tavolo in legno Alvar Aalto e sedie Siegfried Mazagg.

Dominante è l’utilizzo del cemento sia in soggiorno, per il camino e la parete divisoria, sia in cucina per il piano di lavoro e le armadiature destinate alla dispensa. In contrasto il pavimento e il soffitto interamente realizzati in larice.

Per quanto riguarda la scelta dell’arredo i proprietari hanno optato per pochi mobili scelti con cura dal gallerista stesso, con l’obiettivo di evitare di riempire invano lo spazio a disposizione.

Rafael Jablonka Alpi tirolesi, casa design, house t

Rafael Jablonka  Alpi tirolesi, casa design, house t

Rafael Jablonka  Alpi tirolesi, casa design, house t

FillYourHomeWithLove
FillYourHomeWithLovehttps://fillyourhomewithlove.com
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Come scegliere la caldaia giusta per casa tua.

Ormai sono passati circa tre anni da quando ho ristrutturato casa, ma ricordo molto bene i mille dubbi che avevo nello scegliere la caldaia giusta. Dobbiamo considerare vari aspetti tecnici e sfatare tanti miti e falsità come il fatto che la caldaia a condensazione costa di più di quella tradizionale o che è adatta a impianti a pavimento. Vediamoli insieme.