Piccole Composizioni Floreali come segnaposto

Questo articolo è stato aggiornato il

Quando dobbiamo pensare a delle decorazioni originali per abbellire una tavola non pensiamo mai alle soluzioni più semplici come quella che vi voglio proporre oggi.

Quelle che vedete a venire sono piccole composizioni floreali da utilizzare ad esempio come segnaposto.

Ci metterete davvero pochi minuti per realizzarli. Vi basterà acquistare delle piantine di piccole dimensioni come ad esempio piante grasse e coprire il vasetto con il tessuto che desiderate.

Potete optare per dei contenitori in raffia o delle lattine ideali per contenere anche dei fiori di campo come margherite appena colte.

Piccole composizioni floreali come segnaposto

Piccole composizioni floreali come segnaposto

Altra soluzione è quella di utilizzare come composizioni floreali piante di menta, rosmarino o alloro. Vi basterà posizionarle in piccoli cestini ed il gioco è fatto.

Se non avete sufficiente posto in tavola per creare segnaposti di questo tipo potete anche raggrupparli a centrotavola e dare vita ad un mix di piantine, posizionate in contenitori differenti. Le diverse altezze e tipologie di piante doneranno alla vostra tavola un effetto bellissimo. E vedrete che con pochi euro otterrete un risultato davvero bello.

Ah non dimenticate di avvolgere la raffia o il il cestino contenitore con del nastro colorato o con qualche fiocco, magari in tinta con le porcellane che utilizzate per apparecchiare la tavola.

Ricordate che sono i dettagli a fare la differenza. Sempre.

 

Piccole composizioni floreali come segnaposto

Piccole composizioni floreali come segnaposto

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Come creare un bagno di design

Un bagno di design, tra novità e tendenze Buongiorno e bentornati sul blog di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove  Oggi affrontiamo un tema...

Caldaie a condensazione: pro e contro nella scelta del tuo apparecchio domestico

Buongiorno e bentornati sul blog di arredamento e interior design Fillyourhomewithlove. Dopo aver parlato a lungo di condizionamento nell'articolo della scorsa settimana, ci concentriamo sulle caldaie...

Lampadari online: cosa sapere per acquistare

Hai mai pensato di comprare lampadari online? Ebbene, ci sono aspetti importanti di cui bisogna assolutamente tener conto. Oggi su Fillyourhomewithlove, blog di arredamento e...

Bagni commerciali: ecco come renderli accoglienti al pubblico

Bagni commerciali: gli accessori professionali indispensabili Buongiorno e bentornati sul blog di arredamento Fillyourhomewithlove! Oggi vi intratteniamo parlando di zone bagno. Non di...