Piatti Ikea: Tutti a tavola in allegria
Le meravigliose collezioni di piatti Ikea, brand svedese nato nel 1943, invitano a sedersi comodi e gustare nuove invitanti prelibatezze.
Semplicità, cura dei dettagli e valorizzazione dei materiali sono gli aspetti fondamentali da cui parte la progettazione di tutte le proposte d’arredo del noto marchio.
L’azienda ha ideato, infatti, originali articoli per la tavola in grado di unire praticità ed estetica.
Il risultato è un mix perfetto per chi è sempre in movimento e ama stupire i suoi ospiti, anche a tavola.
E’ possibile trovare, in tutti i reparti dedicati dello store Ikea, sia piatti confezionati singolarmente e sia pezzi legati ad un servizio completo.
Questa si è rivelata nel tempo un ottima strategia di vendita che ha permesso una libertà assoluta di scelta da parte del consumatore, riuscendo ad accontentare i gusti e le esigenze di tutti.
Piatti Ikea venduti singolarmente
Non esistono regole da seguire se non legate al proprio gusto e alle preferenze su come apparecchiare la tavola.
Per questo la vendita di pezzi singoli è perfetta per chi vuole mettere alla prova la propria creatività.
L’ampia scelta dei prodotti Ikea è facilmente coordinabile in base alle stagioni o alle colorazioni dominanti.
Il susseguirsi di nuove collezioni permetterà una più ampia varietà.

Come scegliere un servizio piatti Ikea
Il servizio di piatti prevede un set di 18 pezzi: 6 piatti piani (26 cm), 6 piatti fondi (22 cm) e 6 piatti frutta (20 cm).
Le linee semplici e i tratti delicati rendono i piatti dei servizi adatti a qualsiasi occasione.
Proprio perché è possibile prevedere accostamenti tra fantasie e nuove proposte, Ikea ha ideato set dalle tinte neutre e monocolore, pensando ad accostamenti assolutamente personalizzabili.
Tutti i pezzi sono anche vendibili separatamente.
Tutti i piatti Ikea sono impilabili, lavabili in lavastoviglie e adatti anche al microonde.
Una delle ultime novità nel catalogo è la collezione Industriell di Ikea piatti.
Si tratta di una linea di complementi unici, che ritorna alle origini e che custodisce al proprio interno le imperfezioni del sapiente lavoro artigianale.
Si abbandona, così, la replica uniforme tipica della produzione industriale su larga scala, accogliendo uno stile che racchiude il fascino del “fatto a mano”.
Uno dei temi che sta a cuore da sempre al gruppo svedese è la sostenibilità ambientale.
Sono state diverse le proposte in merito.
L’ultima è stata denominata People & Planet Positive che cerca di diffondere il rispetto per le risorse in natura, ispirando i suoi clienti a vivere ed abitare in modo più eco con piccoli gesti.
Dal canto suo Ikea si impegna a ricercare fornitori di beni e servizi, per tutti i punti vendita del mondo, che operino nell’alta considerazione di persone e ambiente.
Ciò si traduce in un miglioramento della vita dei dipendenti e di conseguenza in un cambiamento positivo della vita dei clienti.
Materiali scelti da Ikea per produrre piatti e stoviglie
Le ultime proposte Ikea in fatto di materiali includono bellissimi pezzi in vetro temprato di differenti tonalità.
L’estetica è similare alla porcellana anche se di fatto il suo utilizzo permette di abbattere notevolmente i costi di produzione senza penalizzarne l’aspetto.
Per chi ama il gres, invece, l’ampia scelta di proposte Ikea, sicuramente non deluderà.
L’elegante finitura opaca offre un immagine delicata e molto raffinata, in perfetta linea con le attuali tendenze nel campo del design.
Ogni piatto della collezione di articoli per la tavola è modellato secondo i più svariati stili: dalle linee classiche agli eclettici set colorati. Sicuramente ci sarà una proposta adatta a ciascuno.
Navigando sul sito nella sezione Ikea piatti, in continuo aggiornamento, è possibile ottenere diverse informazioni sui prodotti:
- descrizione dettagliata, che vi aiuta a scegliere correttamente le vostre stoviglie
- caratteristiche tecniche e dimensioni
- fotografie contestualizzate
- varianti di colori
- collocazione del prodotto nello store Ikea preferito, così da facilitarvi la reperibilità all’interno dello store
Le schede prodotto sono molto utili se si vuole selezionare con la dovuta attenzione le differenti proposte oppure se si è in procinto di eseguire un acquisto online.

Questa è una delle opzioni preferite dai clienti che, seduti comodamente da casa, possono immaginarsi nuove composizioni d’arredo e lasciarsi ispirare.
E’ possibile comprare online in massima sicurezza e con la formula Ikea 365 è possibile cambiare il prodotto integro e con lo scontrino entro 1 anno, in caso non si fosse pienamente soddisfatti della qualità.

Verrà data in cambio una carta reso spendibile in tutti gli store del brand e valida per 2 anni.

In caso di acquisto di un materasso è possibile testarlo per un periodo di 90 giorni che serviranno per capire se il prodotto è in linea con le vostre esigenze.

Date queste premesse passiamo subito alla cena: sardoncini appena pescati, una sana piadina romagnola, del radicchio verde e della cipolla.
Buona cena



Se ami impreziosire la tua tavola non perderti