Paul&Shark a Formentera firma ancora una volta la stagione estiva. La liason tra il brand di moda e le località marine questa volta riguarda una speciale location nell’isola spagnola: un ristorante in riva al mare.

Non è la prima volta che la Maison dello squalo sceglie di personalizzare una località estiva con la sua estetica. Infatti, per l’estate 2023 Paul&Shark aveva stretto una partnership stagionale con il lido Tigu Beach di Sestri Levante, in Liguria.

Qui aveva customizzato gli spazi del lido con un allure vintage caratterizzato dai toni del verde scuro, avviando anche un’iniziativa a difesa dell’ambiente.

Allo stesso modo, dopo l’Italia, ecco che il 2024 l’anno della Spagna e delle Isole Baleari con una nuova estetica e un nuovo progetto green.

 

Paul&Shark a Formentera con il progetto “Juvia by Paul & Shark”

Juvia by Paul & Shark” è la nuova iniziativa per l’estate 2024 del brand dello squalo. Questa volta Paul&Shark ha scelto di personalizzare gli spazi del celebre ristorante Juvia, proseguendo così il proprio percorso estivo di customizzazione iniziato nel 2023.

Elegante ristorante nel cuore di Es Pujols, Juvia è un punto di ritrovo molto apprezzato dai turisti dell’isola ma non solo. Affacciato sulle acque cristalline dell’isola, luogo sospeso, oasi lontana, questo posto riflette l’anima sofisticata e rilassata allo stesso tempo del marchio.

Juvia Paul&Shark
Il ristorante Juvia by Paul&Shark a Formentera, courtesy Paul&Shark

La scelta del ristorante Juvia

Grazie al suo posizionamento strategico, il ristorante Juvia è una location in costante dialogo con l’ambiente circostante. Il suo concept creativo del locale è infatti ispirato alla storia e all’identità dell’isola.

Nato dalla mente imprenditoriale di due soci italiani, il ristorante Juvia è «Un progetto di vita nato da una visione condivisa, un modo di concepire e di vivere la vita», come raccontano gli stessi imprenditori.

E questa visione condivisa è fatta dal sole che filtra attraverso le reti, dall’aria che sa di sale e dal rumore di cicale assordanti. È un locale dove il tempo è sospeso, dove le giornate trascorrono con la calma tipica dell’isola, scandite solo dal suono del mare e dal variare della luce del sole.

L’offerta del ristorante spazia dai pasti completi a veloci drink e aperitivi.

Il locale ospita i clienti dal pranzo alla cena in un’atmosfera rilassata e informale, resa unica dalla raffinata cucina mediterranea sospesa tra Italia e Spagna, e da una proposta disignature cocktail serviti nel chiringuito esterno, sullo sfondo mozzafiato del tramonto dell’isola.

Un dettaglio della tavola del ristorante Juvia, courtesy Paul&Shark

L’iniziativa a salvaguardia dell’ambiente con Vellmarì

A Formentera Paul&Shark porta sì la sua cifra stilistica e il suo lifestyle, ma anche un progetto a tutela dell’ambiente. Come per l’iniziativa del Tigu Beach di Sestri Levante, il brand affiancherà alla customizzazione attività sostenibili per il territorio.

Paul & Shark collaborerà infatti con Vellmarì, associazione locale che da oltre 30 anni si occupa di ricerca e protezione della natura e dell’ecosistema marino, con focus specifico sulla posidonia, di cui l’isola è particolarmente ricca.

Nell’ambito della collaborazione, Paul & Shark e Vellmarí si impegneranno costantemente nella coltivazione e piantagione di questa importante pianta acquatica, responsabile della riduzione dei livelli di CO₂ nell’acqua e luogo di biodiversità.

Grazie al supporto del brand, l’associazione no profit potrà procedere con la piantumazione di 700 esemplari della stessa contribuendo alla tutela della flora e della fauna marina di questo mare cristallino e delle spiagge chiare dell’isola.

 

Il nuovo design di Juvia firmato Paul&Shark a Formentera

A caratterizzare l’arredo del Juvia sono le tinte del blu, dall’azzurro pastello al blu oltremare. Combinati con un luminossissimo bianco ottico e con il marrone chiaro dei legno e del rattan che decorano i complementi del locale.

Tra il legno chiaro e poroso del mobilio, risaltano le tonalità di blu tenue e azzurro dei componenti d’arredo Paul & Shark.

Per rafforzare l’impegno sostenibile, Paul&Shark ha progettato con Juvia questi mobili con materiali di recupero, un omaggio al tema dell’upcycling, spesso presente nei progetti firmati dal brand.

Ad accogliere gli ospiti nell’ampio dehor sul mare, uno stile minimal-chic, dove tutto è firmato Paul & Shark. Dalla mise en place, alle sedute, ai cuscini in cotone, alla bandiera d’ingresso.

Il progetto di Paul & Shark a Formentera è stato concepito anche in un’ottica dinamica. Oltre ad accogliere i clienti con i suoi arredi personalizzati, il ristorante creerà grazie al supporto del brand diverse iniziative all’insegna del relax e del divertimento.

Così, se Juvia rappresenterà il punto di partenza e di arrivo di ogni experience, le bianche spiagge, le acque cristalline e la natura selvaggia dell’isola, saranno fedeli compagni di viaggio per una profonda riscoperta e riconnessione con la natura più autentica.

 

I dettagli tessili firmati da Paul&Shark a Juvia, courtesy Paul&Shark