Patricia Urquiola e Kartell al Salone del Mobile

Questo articolo è stato aggiornato il

Eccoci all’ultimo giorno della Milano Design Week 2016.

Inutile dirvi il trambusto e le corse da una parte all’altra della città per riuscire a vedere il più possibile e per rispettare tutti gli impegni di lavoro che mi attendevano e di cui vi parlerò meglio nei prossimi giorni.

Nonostante tutto come potevo non deliziarvi con piatti e apparecchiamenti provenienti direttamente dal Salone del Mobile 2016?

Questa domenica voglio proporvi per la consueta rubrica “Come apparecchiare la tavola” la collezione Jellies Family firmata Patricia Urquiola per Kartell che ho avuto modo di toccare con mano a Milano in questi giorni.

L’intera linea di prodotti comprende piatti, bicchieri, ciotole e vassoi realizzati in Pmma colorato trasparente.

La designer ha ben pensato di realizzare ogni componente con texture differenti utilizzando come mood ispiratore stampi per fare le gelatine sempre presenti nelle cucine di una volta.

Quindi dalla prima all’ultima portata avrete in tavola un susseguirsi di piatti bicchieri e ciotole con forme diverse.

Potrete creare apparecchiamenti davvero esclusivi grazie anche alla sovrapposizione di colori e trasparenze.

Questi prodotti Kartell by Patricia Urquiola sono facilmente utilizzabili per una tavola classica ed elegante scegliendo piatti e bicchieri trasparenti o, per una tavola più moderna azzardando un mix di colori a vostro piacimento.

Per completare il tutto al posto di candele e candelabri vi consiglio di abbinare la classica lampada sempre di Kartell che vedete sotto in foto, l’effetto finale sarà sicuramente di un’eleganza unica.

kartell-jellies-family
Un esempio di apparecchiatura con le stoviglie Jellies Fmily disegnate da Patricia Urquiola per Kartell

 

 

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.

Uova decorate e coniglietti per la tua tavola di Pasqua.

Avrete già pensato a come decorare la vostra tavola di Pasqua. Non mancheranno di certo fiori di campo primaverili, colori tenui che rimandano al rosa e al verde e uova decorate, siano queste di cioccolato che di gallina, magari dipinte dai piccoli di casa.

Piastrelle per esterno: resistenza e bellezza

Le piastrelle per esterno vincolano scelte: devono essere belle ma anche resistenti. Bentornati sul mio blog di arredamento e interior design! Oggi...