Parisotto Formenton progettano un magnifico attico su Londra.
Oggi ci troviamo a Chelsea, uno dei quartieri più prestigiosi di Londra, in un bellissimo appartamento sito in cima ad un lussuoso palazzo in stile vittoriano.
Il merito di questa straordinaria ristrutturazione spetta allo Studio di Architettura Parisotto Formenton di Padova.
Quando si dice che gli italiani fanno la differenza!
Le loro abilità progettuali non si concretizzano solo nella realizzazione di meravigliose abitazioni, ma anche in interni per navi, yacht e spazi commerciali di lusso in tutto il mondo (come le boutique Nespresso a Toronto e San Francisco).
Ma torniamo a noi e a questo fantastico attico su una delle metropoli più belle al mondo!
Immaginatevi un appartamento di circa 260 metri quadri, delineato su un lato da una vetrata lunga circa 20 metri che regala una vista stupenda su Londra, un ingresso che conduce all’ampia zona giorno e dalla parte opposta dalla casa la zona notte, completa di ogni confort.
Lo studio padovano ha seguito l’intero lavoro in ogni singolo dettaglio al fine di esaltare ogni centimetro di questa abitazione, soddisfacendo al meglio le esigenze del proprietario.
Il risultato è straordinario.
Ogni parte della casa è ottimizzata, dalla zona dedicata all’ingresso con annessi guardaroba a scomparsa, alla divisione della zona notte e alla disposizione di quella living.
Per quanto riguarda gli arredi sono stati scelti oggetti Vintage di design italiano, affiancati a pezzi africani tribali.
Per la zona Living sono stati scelti il Divano Charles B&b Italia e Libreria Eracle Maxalto, disegnati entrambi dalla mano esperta di Antonio Citterio.
Anche per la zona notte, in particolare per la stanza padronale, sono stati scelti arredi firmati Maxalto (Letto e poltrona della collezione Febo) e comodini Fat Fat di Patricia Urquiola per B&b Italia.
Il tutto di estremo design, dalle linee semplici e pulite, perfettamente in linea con lo stile dell’abitazione.
Foto:
Paolo Utimpergher
Studio di Architettura Parisotto e Formenton