Situato ai piedi delle colline che circondano la cittadina di Sant Antoni de Portmany a Ibiza, OKU è un hotel di lusso in stile “laid back” ovvero rilassato.
Come il suo corrispondente in Grecia, l’OKU Kos, l’hotel ibizenco offre un soggiorno confortevole e ispirato ai ritmi lenti delle isole mediterranee.
OKU Ibiza ha aperto da poche settimane e si propone come un piacevole ritiro a cinque stelle a pochi minuti di distanza dalle spiagge di Cala Gracio.
Per coloro che vogliono il meglio del lifestyle di Ibiza, l’hotel offre numerose amenities per soddisfare qualsiasi esigenza.
Il relax è il fattore fondamentale dell’esperienza a OKU: si passa dallo yoga mattutino alla possibilità di comporre la propria miscela di caffè personalizzato.
Una Spa, una palestra e due piscine completano l’offerta di questo hotel di lusso che abbraccia lo stile rilassato dell'”Isola Blanca“.
Le camere di OKU Ibiza
Ispirate ai toni della terra e alla vegetazione del Mediterraneo, le camere sono arredate e costruite con materiali naturali e nuances calde e accoglienti.
Ogni stanza ha il proprio terrazzo privato con grandi porte a vetri per ammirare il panorama sulla baia di Cala Gracio.
Cuscini, arredi comodi e decorazioni selezionate completano l’atmosfera bohemienne delle stanze.
La vasta scelta di tipologie di camera spazia dalle confortevoli doppie alle rooftop rooms, stanze all’ultimo piano con viste spettacolari.
Infine, per chi desidera un oasi personale a tutti gli effetti, è disponibile una villa a quattro camere per famiglie o gruppi.
OKU Restaurant, cucina fusion stellata
I viaggiatori sono accompagnati in un viaggio sensoriale attraverso cucina giapponese, pan-asiatica e globale.
Il nuovo concetto di ristorante fondato a OKU Ibiza è guidato dallo Chef Mark Vaessen, che ha creato un meno ispirato dalla sua esperienza in Asia.
Aperto solo a cena, l’OKU Restaurant propone un menu à la carte che offre prodotti locali come verdure biologiche o pesce fresco appena pescato.
In aggiunta, delicatezze tipiche della cucina asiatica, come la carne Wagyu e il sashimi di Hamachi.
“La mia filosofia di cucina è semplice: cucinare con cuore e anima usando i prodotti migliori senza complicare troppo le cose. Nella cucina giapponese tutto si basa sulle materie prime, non c’è niente da nascondere! Mi sono anche ispirato all’aspetto sociale delle culture mediterranea e giapponese, in cui il cibo viene condiviso generosamente tra amici e parenti come modo di connettersi l’un l’altro. I piatti e la dining experience all’OKU Restaurant sono progettati per abbracciare questa filosofia.”
Con queste parole lo chef Mark Vaessen presenta la sua idea di cucina in linea con i principi di lusso rilassato dell’OKU Ibiza.
Oltre al ristorante, il pool bar accanto alla grande piscina da 50 metri offre cocktails e succhi freschi, così come centrifugati e smoothies a tutte le ore del giorno.
Tutti i succhi e i prodotti utilizzati per la creazione delle bevande provengono da fattorie e aziende agricole locali.
Il bar è il posto perfetto per godersi un aperitivo accompagnato dalle note del resident DJ che offre una selezione del meglio del sound ibizenco.
OKU Ibiza Spa & Gym
Le aree Spa e palestra sono una parte essenziale dell’OKU.
Spazi rilassanti pensati per offrire esperienze di gruppo ma anche individuali, con personal trainer sempre a disposizione.
Corsi e sedute di yoga e pilates a bordo piscina sono un ulteriore modo di rilassarsi in questo angolo di relax nel cuore di Ibiza.
La palestra, a libero uso dei visitatori, è aperta tutto il giorno ed è equipaggiata con strumenti NOHrD per garantire allenamenti e workout efficaci e interattivi.
Il personale della Spa lavora con ingredienti locali e tecniche all’avanguardia per garantire una vasta gamma di trattamenti per tutte le esigenze.
Tutto questo rende l’OKU Ibiza la destinazione perfetta per chi cerca un oasi di lusso e relax in un contesto naturale incantevole, e che all’occorrenza possa anche offrire tutte le amenità disponibili sull’isola.
Per altri hotel di design e destinazioni in Italia e nel mondo, visitate i seguenti link: