• Home
  • Su di Noi
  • Collaborazioni
  • Sei un’azienda?
  • Contatti

Novità e tendenze ecco come ristrutturare il bagno

Questo articolo è stato aggiornato il

Quante volte ti è capitato di desiderare che il tuo bagno fosse diverso?
Pensare che delle piastrelle nuove, dei pavimenti più pratici e moderni o dei colori più vivaci possano renderlo più moderno e piacevole? Per alcuni interventi è necessario contattare un esperto che ti aiuti a valutare quali cambiamenti è possibile fare. Prima, però, devi avere le idee chiare su cosa vorresti per il tuo nuovo bagno. Vediamo insieme quali sono gli ultimi trend.

 

Novità e tendenze ecco come ristrutturare il bagno

Uno stile che non passa mai di moda è quello classico. In particolare, attualmente vengono mescolati elementi tradizionali ad alcuni maggiormente innovativi, per avere così un mix elegante e moderno. Colori pastello e mosaici daranno il tocco finale alla stanza, che diventerà il posto ideale in cui rilassarsi.

Per ristrutturare il bagno in modo corretto è necessario partire dallo stile dei sanitari.

Quelli sospesi sono molto utilizzati per due motivi: facilitano le operazioni di pulizia del pavimento e donano uno stile moderno al bagno. Pratici ed eleganti, sono quindi una scelta di cui non ti pentirai. Per quanto riguarda la vasca, la forma arrotondata è sempre più di tendenza e conferirà un tocco un po’ retrò al tuo bagno, soprattutto se di colorazione bianca.

La scelta delle piastrelle è un altro aspetto fondamentale: definiscono l’ambiente e creano stili diversi a seconda del colore scelto. Il colore dell’anno 2017 selezionato da Pantone è il greenery, molto di tendenza per i rivestimenti del bagno. Un verde acceso, che ci riconnette con la natura e ci dona un senso di calma e relax. Puoi inserirlo nel tuo bagno attraverso piastrelle a mosaico, in combinazione con altri colori, come il bianco o il lilla. Se non ti convince avere un colore così acceso, puoi utilizzarlo solo su una parete o inserirlo nella stanza attraverso alcuni elementi di arredo, come delle piante.

Novità e tendenze ecco come ristrutturare il bagno

Un altro colore che si trova frequentemente in casa è il blu, spesso incluso in fantasie e disegni, come avviene nelle piastrelle portoghesi, molto in voga negli ultimi anni.

Tuttavia, il bianco regna tra i colori scelti per le piastrelle. Facile da abbinare a qualsiasi arredamento, può essere classico o moderno. Di tendenza è anche l’uso del bianco abbinato al nero grazie a delle fantasie a scacchi. Un’altra alternativa sono le piastrelle ad effetto pietra, in diverse varianti e sfumature cromatiche, che rievocano i materiali naturali. Quelle in marmo sono adesso disponibili in nuovi colori e formati. Sono molto più frequenti, infine, i piccoli tagli da combinare in modo diverso per creare disegni unici e personalizzabili.

Per quanto riguarda la pavimentazione, il legno sta avendo molto successo. Le innovazioni in materia hanno portato alla realizzazione di pannelli in legno resistenti all’acqua e all’umidità, perfetti, quindi, anche per essere utilizzati per le stanze da bagno.

Adesso tocca a te scegliere lo stile che più ti piace e iniziare la ristrutturazione del tuo bagno!

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.