Buongiorno e buon venerdì.
Per molti è un venerdì come tanti ma per noi riminesi assolutamente no!
La mia città si sta per tingere di rosa!
Ebbene si, sta per iniziare, come ogni anno, la tanto attesa Notte Rosa.
I lampioni gialli lasceranno spazio a luci rosa e ogni locale riminese penserà a come deliziarvi la serata con piadina (anche questa rosa), cocktails e tanto altro.
Quindi non potevo che festeggiala anche io qui sul blog. Ho pensato a qualcosa di rosa da proporvi, poi, tra un pensiero e l’altro mi sono ricordata di una cucina davvero particolare della quale avevo letto qualche mese fa.
Andando a risfogliare i tantissimi giornali che leggo ogni settimana ho ritrovato la cucina in questione, ed eccoci qui a parlare di lei!
L’articolo è di Elle Decor di maggio 2016 e la cucina fa parte di un loft sito a New York, precisamente a TriBeCa. L’apppartamento si trova in una ex fabbrica riconvertita a casa. Modernariato, design contemporaneo, libri e storia di una vita si mixano alla perfezione dando vita ad una casa degna di essere citata proprio da Elle Decor.
La cucina che vedete nell’immagine in alto non è rosa ma cambia colore grazie ai led situati sotto la nuvola di plexiglass ideata da Marcello Pietrantoni e Roberto Lucci (1966) ed è stata anche esposta al Moma di New York.
Direi che questa cucina si sposa divinamente con la giornata di oggi e con la Notte Rosa che ci aspetta questo weekend a Rimini.
E voi siete mai venuti a trovarci a Rimini?
Vi auguro un bellissimo weekend! 🙂