Merry (fashion) Christmas! Le novità homeware per le feste

Questo articolo è stato aggiornato il

Il Natale si avvicina, anche se quest’anno sarà un po’ diverso dal solito.

Ciò che invece non cambia mai è la voglia di entrare nello spirito delle feste decorando la casa e la tavola in particolare.

E per celebrare la holiday season anche le case di moda hanno dato vita a linee homeware a tema, speciali capsule e proposte d’arredo in limited edition.

Scopri la collezione di Carte da Parati FYHWL

Rosenthal meets Versace

È stata denominata Barocco Holidayla nuova linea di porcellane nata dalla storica partnership tra Rosenthal e la maison Versace.

Barocco-Holidays-Rosenthal-meets-Versace
Barocco Holidays Rosenthal meets Versace

Una collezione di piatti, servizi da tè e caffè e portate da dessert per avvolgere con un’atmosfera gioiosa la tavola apparecchiata per le festività.

Caratterizzati dalla bordatura ornamentale Baroccodell’archivio Versace, motivi apparentemente eclettici sembrano avvilupparsi tra loro sullo sfondo rosso dei singoli pezzi di questa linea, arricchiti dai classici codici della griffe in calde tonalità.

La tradizionale fantasia della corona, introdotta per la prima volta sulla stampa Barocco nel 1991, è circondata da un insieme di ornamenti che riproducono catene, gioielli e medaglioni raffiguranti l’iconica Medusa.

Blumarine Home Collection

Anche Blumarine Home Collection vestirà la tavola durante il Natale.

Per il periodo delle feste la linea di arredamento della casa di moda italiana – prodotta in licenza da Svad Dondi – ha dato vita alle due proposte Desserte Preziosa.

Blumarine-Home-Collection-linea-Preziosa
Blumarine Home Collection linea Preziosa

La prima è composta da una tovaglia da 10/12 posti (170x270cm) e da un canovaccio (50x70cm), mentre la seconda offre in aggiunta ai medesimi articoli anche una tovaglia da 18 posti (170x360cm).

Tutti i modelli sono rigorosamente in puro lino e mentre la linea Dessertè definita da un motivo naturale dai toni verdi e rosa, Preziosa è dominata dal colore rosso e presenta disegni tipicamente natalizi.

Pattern e tessuti dall’aspetto rustico-chic caratterizzano le proposte di stagione MissoniHome.

Per arredare e decorare la casa il brand offre per la collezione letto tonalità soffuse e naturali.

Micro chevron su raso di cotone definiscono lenzuola, copripiumini e cuscini decorativi della collezione John, mentre la linea Yokopreferisce grandi chevron sfumati su percalle.

MissoniHome
MissoniHome

Plaid e coperte materici misto cashmere sono i pezzi di punta della proposta Yodae i toni mimetici dell’autunno sono alla base di Yoghi.

Per la collezione bagno, invece, colori tenui e sofisticati o ispirati alla terra con set di spugna, accappatoi e teli a macro chevron per la collezione Yari, a fiori per Yvetteo geometrici per Yosefe Yassine.

Segui Fillyourhomewithlove anche su Instagram

Punta invece sul decor Malo, che unisce arredamento e charity con un’originale proposta di Christmas gifts solidali.

 

Lo storico marchio fiorentino specializzato nella maglieria di cashmere ha infatti realizzato una limited edition di palline di Natale per sostenere i progetti e le attività di Anlaids, l’Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids.

Le palline personalizzate dal brand, in vetro soffiato bianco con eleganti decori nel suo tradizionale azzurro, si possono acquistare nelle boutique Malo, sul suo e-shop e sul sito della Onlus.

L’obiettivo dell’iniziativa è una raccolta fondi a favore dell’organizzazione impegnata dal 1985 nella prevenzione dell’infezione da Hiv e la corretta informazione, nel sostegno alla ricerca, anche sociale, nella tutela dei diritti delle persone con Hiv e nella lotta allo stigma.

Gucci Osteria da Massimo Bottura

Per chiudere in bellezza pranzi e cene natalizi, Gucci ha lanciato i panettoni in edizione limitata firmati Gucci Osteria da Massimo Bottura – il ristorante guidato dalla chef de cuisine Karime Lopez e premiato con una stella dalla Guida Michelin 2020.

Gucci Osteria
Gucci Osteria

A interessarci in questo caso non è tanto l’invitante contenuto, quanto il contenitore.

Il nuovo panettone con cioccolato e amarena, creato in collaborazione con i pasticceri della nota Posillipo Dolce Officina di Gabicce Monte nelle Marche, è infatti racchiuso in una morbida pouch in flanella e in un’elegante confezione in latta rosa animata dal motivo Gucci Eye.

Ideale per essere trasformata in una scatola decorativa o integrata nella propria casa come un eclettico pezzo d’arredamento.

Il panettone tradizionale e la variante con cioccolato e amarena saranno disponibili sia nel formato da 1kg che nella proposta da 500gr, in vendita esclusivamente da Gucci Osteria.

Se ami scovare le case di design, non perderti:

Federica Camurati
Federica Camurati
Fashion editor diplomata all'Istituto Marangoni e scrittrice nell'anima. Cresciuta nel cuore del Monferrato e ora milanese d'adozione, ho imparato a scrivere a cinque anni e da allora non ho più smesso. Ho una passione per i Martini, i gatti, i bei panorami, le riviste di moda, le auto d'epoca, i film con Doris Day nelle domeniche di pioggia, l'autunno e i romanzi classici, non necessariamente in questo ordine!

FillYourHomeWithLove TV

Una tra le bellissime cucine Minacciolo: Natural Skin.

Minacciolo propone una particolare cucina moderna: Natural Skin.   Buon inizio settimana a tutti e benvenuti in una delle più belle cucine Minacciolo:...

Complementi d’arredo: il fotolibro

Il fotolibro è la novità degli ultimi anni, utilizzabile anche come complemento d’arredo, per dare un tocco originale e personale al soggiorno,...