Quali sono le tendenze più interessanti sui mobili da giardino? Vediamole insieme!
Che bello ritrovarvi anche oggi sul design magazine Fillyourhomewithlove!
Finalmente sembra arrivata l’estate e possiamo mettere in pratica tutto ciò che abbiamo scritto sull’arredamento del giardino o del terrazzo!
Proprio per questo ho deciso, nell’articolo di oggi, di creare una sorta di riepilogo con tutto ciò che potrebbe ispirarvi per arricchire il vostro spazio all’aperto. Si tratta di cinque esempi (o forse qualcuno in più) per cinque stili completamente diversi tra loro.
A volte le idee più originali sono quelle che conciliano la propria realtà con le suggestioni altrui, come quelle che vi riporto sotto. Non c’è emozione più bella che passare una bella serata estiva insieme agli amici in uno spazio che rispecchia completamente la nostra personalità.
Ecco quindi cinque esempi a cui potete ispirarvi, e fatemi sapere quello che ha stuzzicato di più la vostra fantasia!
Mobili da giardino moderni

Un design fresco e contemporaneo è una garanzia. Sarà difficile stancarsi di linee pulite e leggere che sono (e saranno) protagoniste a lungo nel vostro giardino, aldilà di tendenze e mode del momento.
Mobili da giardino shabby chic

Lo stile shabby è quello romantico per eccellenza. Il mobilio usato, scombinato e sverniciato, sotto una coreografia di luci tenui dà il meglio di sé.

Ci sono poi dettagli davvero preziosi per un giardino, come questo dondolo color pastello che, sono sicura, adorerete anche voi!
Mobili da giardino boho chic

Boho Chic o stile bohemian: un trasandato orientaleggiante che viene espresso molto con i tessili, le lampade e una vegetazione rigogliosa e un po’ selvaggia. Basta un vecchio materasso su una base di legno e qualche cuscino sgargiante per un giardino piacevolmente fuori dagli schemi.
Mobili da giardino in rattan

Il rattan è un classico che non tramonta mai, ma consiglio di interpretarlo in chiave moderna e originale.

Trovo molto bella ed elegante anche la versione chiara.
Mobili da giardino in ferro

Il ferro, in giardino, può essere interpretato in maniera classica, con elementi dalle linee voluttuose e delicate, come quelle proposte nell’esempio sopra. Ma la maestria industriale attuale permette anche altre tipologie di mobili da giardino in ferro, con disegno traforato originale come quella sotto.

Sinceramente io ho già in mente qualcosa da fare: credo che mi lascerò tentare dai mobili in rattan in chiave contemporanea!
E voi? Cosa cambiereste nel vostro giardino dopo aver letto il mio articolo? 😉