Oggi esploriamo quindi le proposte di arredo firmate MissoniHome per allestire un outdoor ad alto tasso fashion.
L’estate è ormai alle porte e con l’allungarsi delle giornate aumenta anche il piacere di vivere gli ambienti esterni della casa.
Protagoniste della collezione 2021 della casa di moda italiana sono atmosfere lievi e palette fresche ed eteree, con grafiche e stampe colorate o in nuance neutre che si alternano in un vibrante gioco di contrasti.
La linea Cordula di MissoniHome si sviluppa dal lighting alle sedute
Un’offerta completa di illuminazione, tavoli, poltrone e sedie.
Disponibile in tre dimensioni, la lampada Cordula è formata da un bulbo opalino luminoso ingabbiato in una calotta a intreccio crochet.

La corda è annodata a mano con un micro zig-zag multicolor che crea una copertura impermeabile che ne consente l’uso sia indoor che outdoor.
Per dare vita a una vera e propria isola relax, poi, la gamma propone una poltrona ellittica essenziale e robusta, che prende forma da tre anelli di acciaio incurvato sovrapposti e intelaiati da corde a micro zig-zag multicolore intrecciate a mano.
Anche la poltroncina completa di poggiapiedi ha una struttura in acciaio curvato, mentre la seduta è resa confortevole dall’energia elastica delle corde intessute con il ricorrente motivo zig-zag della linea.
A questi pezzi si aggiunge una sedia rigorosa ma versatile, dalla struttura esile e solida in acciaio curvato su cui le corde si annodano flessibili.
Una seduta disponibile anche in versione sgabello, dalla base stabile e la silhouette contemporanea con spalliera intelaiata dalle corde impermeabili.
Completa l’offerta un tavolo circolare di design da cinque posti, dalla struttura in acciaio incurvato ad anelli sovrapposti e dalla base conica.
I decori a micro zig-zag del prezioso intreccio delle corde formano una raggiera nella parte superiore e lungo il supporto di sostegno, spuntando da sotto il piano in cristallo acidato.
La chaise longue Jalamar e il divano Nap portano il comfort anche outdoor
Realizzata anche nella sua variante per esterni, la chaise longue anatomica Jalamar Outdoor porta un tocco di eleganza e comodità nel giardino di casa.
Il materassino azionato da meccanismi interni può assumere diverse inclinazioni, di cui cinque per lo schienale e tre per il poggiagambe.

Il rivestimento può essere selezionato tra i tessuti outdoor della collezione MissoniHome 2021.
La parte inferiore è idrorepellente, antimuffa e antimacchia per resistere al contatto con la terra o le pavimentazioni esterne.
La geometria essenziale del divano componibile Nap Outdoor – con moduli diversi e collegati da agganci a scomparsa – dà risalto al pattern del tessuto, a scelta tra le proposte della collezione in versione idrorepellente e antimacchia.
L’amaca Luna per dare un tocco esotico al giardino
Ironica e timeless, unisce decor e funzionalità in un pezzo pensato per regalare il massimo relax.

L’intreccio a mano, artistico e policromo di fili ritorti a tre capi, dà vita a una rete percorsa da inconfondibili rigature Missoni.
Le sedute MissoniHome per decorare gli esterni
Morbido, tondo e accogliente, il pouf decorativo Pallina è foderato con il tessuto idrorepellente che ricopre l’imbottitura di palline di polistirolo espanso.
Il modello è disponibile in due dimensioni.
La sedia Regista è invece un evergreen che coniuga semplicità e intrinseca qualità estetica.
Realizzata con struttura in legno di faggio a verniciatura waterproof, il modello è ripiegabile e ha seduta e schienale in tessuto da outdoor facilmente sfilabili.
La versione Soft della poltrona Virgola offre la possibilità di ricreare isole relax dall’appeal estremamente accogliente e morbido.

La nuova modellatura è stata progettata per aumentare il comfort e garantire la doppia performance outdoor/indoor.
Protetta da rivestimenti in canvas waterproof, questa seduta ha finiture molto curate e resistenti.
L’imbottitura a microsfere di polipropilene offre una compattezza invitante, morbida e graduata.