Il 2023 è l’anno del grande ritorno delle vacanze estive. Ma non di qualsiasi vacanza. I viaggiatori del post pandemia ricercano la coccola personalizzata, il bello, il lusso.
E quando il cliente chiama, la moda risponde. E Missoni risponde con Missoni resort club.
In un progetto di brand extension che mira sempre di più a completare l’offerta dei marchi, i restort sono la nuova destinazione dei fashion brand e anche dei clienti. Continua così il viaggio della moda tra località estive e resort da sogno.
Dopo il Tigu Beach firmato da Paul&Shark, è il turno di Missoni resort, che per questa stagione estiva colora anche la penisola italiana. Con questo progetto esclusivo, il brand di maglieria di Sumirago debutta questa estate con un’iniziativa itinerante e interamente dedicata alla bella stagione.
Prima tappa: Portofino e Maldive.
Il progetto Missoni resort club
Il primo Missoni resort club è Le Carillon a Paraggi
Missoni è arrivato a Paraggi e ha scelto Le Carillon come destinazione del suo primo Missoni resort club. Una storica località situata nella baia del promontorio di Portofino.
Qui il brand, oggi disegnato dal designer Filippo Grazioli, ha inaugurato negli spazi del resort club un nuovo pop up store, postazioni e uno spazio dedicato alla ristorazione totalmente personalizzato dall’estetica Missoni.
Colori vividi, saturi e un mix di sfumature.

Immancabile, chiaramente, una reinterpretazione del motivo fiammato. Un gioco di intrecci a zig zag che negli anni è diventato lo stendardo del marchio. Gli arredi e le tappezzerie: tutto sa di Italia. E di Missoni.
A predominare la scena un porticato che si affaccia sul mare. L’atmosfera è quella del dolce far niente, della Dolce Vita.

Sulla spiaggia, invece, i pattern del brand travolgono ombrelloni e teli mare, dialogando con l’estetica sofisticata de Le carillon.
Vivacità e benessere richiamano i canoni dello stile Missoni. I cuscini e gli ombrelloni sono sfumati nelle diverse tonalità del mare e del cielo, accompagnati da morbidi teli fregiati con il celebre motivo a zig zag e il ricamo Missoni resort club.
Idee che nascono dall’unione con l’esperienza e il savoir faie del team Le carillon. Il design ed il concetto di comfort vengono ridefiniti nella ricerca di un perfetto equilibrio fondato sulla simbiosi tra il luogo e la persona.
Tutto è pensato per essere in armonia con l’ambiente.
Ma non solo forniuture e atmosfere. Missoni personalizzerà una vera e propria experience per i suoi clienti. Con tutta la gioiosità e il savoir faire che la connotano, la maison sarà inoltre partner nell’organizzazione di eventi e momenti d’intrattenimento personalizzati.
Missoni sbarca alle Maldive
Dall’Italia all’Asia. La seconda location firmata da Missoni è alle Maldive. Un luogo vacanziero che non ha bisogno di presentazioni. Meta turistica ambitissima.
Il pattern è sempre lo stesso. Il fil rouge il fiammato e le sfumature di verde e blu. Un tuffo cromatico nell’estate e nelle acque cristalline.

Per il suo resort alle Maldive, Missoni punta sull’extralusso. La scelta quindi non poteva che ricadere su One&Only Reethi Rah.
Composto unicamente da villette, tutti i suoi spazi si rivestono di Missoni home per un’estetica che è da un lato celebrativa del brand, dall’altro del luogo.
Una location paradisiaca incontra così un’esclusiva creatività.
Le isole delle Maldive e l’incantevole One&Only Reethi Rah indossano una nuova e originale veste: interni ed esterni, ombrelloni, cuscini e tavole da surf, tutto parla attraverso i codici estetici Missoni.
Sono stati ideati per l’occasione anche un chiosco dei ghiaccioli, delle golf cart, tavole da stand up paddle e delle biciclette, tutte rigorosamente customizzate.

Nei tessuti a righe sfumati dei lettini e delle poltrone sembra di percepire il moto del mare e le sue profondità. Anche i colori, per primi, si pongono in armonia con il paesaggio circostante.
Nelle strutture degli arredi intrecci artigianali che ricordano la tradizione locale e l’atmosfera estiva del posto.

Le infinite sfumature turchesi dell’oceano e le bianche e soffici spiagge dei suoi atolli sposano ora l’energia e lo spirito delle creazioni Missoni.
Una personalizzazione artistica che trova la perfetta armonia tra stile e natura, fantasia e relax.
Tessuti e pattern esaltano in modo inedito le ville e il paesaggio circostante per un’esperienza unica del lifestyle Missoni.
