Sei mood e un’infinità di variabili per dare vita a un ambiente unico e multiforme.
Viaggia attraverso ogni stagione la collezione 2020 firmata MissoniHome, in perfetto equilibrio tra design contemporaneo, vibranti cromie e materiali preziosi.
Adatte sia per la metropoli che per un contesto country chic, le nuove idee d’arredo e le atmosfere sofisticate della linea vedono come immancabili protagoniste quelle iconiche stampe che hanno fatto la storia della casa di moda italiana.
Dentro il progetto dedicato all’arredamento e all’interior design è infatti sintetizzata la stessa filosofia della maison, nonché la visione creativa di evoluzione perpetua di Rosita Missoni, che cura personalmente la collezione dal 1997 ed è solita affermare:
«La casa è viva, si muove sempre, non è mai finita»
Nelle nuove proposte per la casa per il 2020 le coreografie dei tessuti si ispirano al mondo dell’arte e alla natura.
Toni primari e complementari, profondi e accesi, si condensano e si diradano in caleidoscopiche righe, effetti patchwork, fiammati e intarsi di geometrie, dipingendo tableaux astratti e composizioni floreali.
Le stoffe sono scenografiche e preziose come moderni arazzi, cangianti o decorati, e presentano inattesi giochi double, innovative matericità corpose dal tocco asciutto e tenere densità lanose.
Un dinamico labirinto di accenti di colore e spessori variegati avvolge con eleganza le forme design degli arredi, rivestendo le sedute modulari e le seggiole essenziali, scorrendo lungo paraventi e pannelli.
Per un lifestyle non convenzionale e fuori dagli schemi, presentato per quest’anno in sei diversi mood:
Daydream
Un rilassante sogno dall’allure impressionista che prende forma tra vivacità astratte e floreali, righe evanescenti, sfumature e contrapposizioni materiche.
Toni brillanti, freschi e leggeri si riflettono o si stemperano nell’armonia di geometrie pastellate su divani e poltrone chaise-longue dai jacquard multiformi e vellutati.
Magic garden
Evasione sotto il sole, tra brezze marine e fondali sconfinati, e magia della frescura nel lato ombroso delle tonalità neutre.
Il legame tra interior e spazi outdoor diventa la natura, l’azzurro del cielo e del mare schermati da ombre tropicali.
I toni di scogliere e coralli si incontrano nelle spugne velour, ma vera protagonista è l’esotica foglia di filodendrum, la cui sagoma sbiancata dal sole rallegra i tessuti waterproof, i teli mare e gli insoliti tappeti 3D intarsiati con il blu dei fondali.
Terre
Questo mood gioca con incontri di terra, acqua, fango e specchi di luce, con superfici ambrate e riarse, tra rilievi, venature e mimetismi delicati.
Le suggestioni pittoriche hanno toni riscaldati dal sole o raffreddati dall’ombra e sfondi surreali ispirati all’estetica di Dalì, mentre le geometrie dalle matericità soffici e granulose sono proposte in nuance sofisticate.
Anche il pattern Argyllviene qui reinterpretato con preziose sfumature, tracce di pulviscoli metallici e di reticoli.
I riflessi cangianti del tramonto formano disegni regolari e fiamme sofisticate che donano un’impronta di design a poltrone e specchiere.
Dolomiti
Essenzialità è la parola chiave di uno stile che è alla base di ambienti volutamente naturali e rustici.
I colori sono ispirati alle cortecce, ai licheni, alle pigne e alle radici, con cenni di ombrosità e tocchi di ruggine e giallo resina.
Pattern scozzesi diversi si alternano a disciplinati tessuti a righe regimental, velluti dai motivi foresta e plaid di gusto tradizionale ma con un twist moderno.
Shaded stripes
Con la loro matericità vibrante, i tessuti di questa suggestione sono lavorazioni artistiche e stampe caleidoscopiche in toni sussurrati.
Le accattivanti palette personalizzano ogni ambiente foderando divani, poltrone, cuscini e diventando all’occorrenza tappeti figurativi.
Modern iconic
Un mood gioioso e urbano dalla vigorosa connotazione artistica.
I contrasti sono sostenuti dal bianconero, mentre tratteggi, schizzi e pattern grafici si intrecciano con colori pieni e vivi, tracciando rilievi 3D che sottolineano le prospettive.
Un dinamico labirinto di note e spessori dà ritmo alle forme di sedute modulari ed essenziali, paraventi e pannelli, tappeti scenografici e cuscini.
Stai seguendo il canale Instagram di Fillyourhomewithlove? Se lo desideri fare, clicca sulla foto qui sotto.
Verrai rimandato su Instagram e potrai dare un’occhiata a ciò che giornalmente condividiamo.
Ti aspetto ogni giorno anche sulle Stories.
https://www.instagram.com/p/B_5Uj0mCjl6/?utm_source=ig_web_copy_link
Luoghi di design nel mondo