• Home
  • Su di Noi
  • Collaborazioni
  • Sei un’azienda?
  • Contatti

Missoni Home: Arte e natura dominano il 2020

Questo articolo è stato aggiornato il

Sei mood e un’infinità di variabili per dare vita a un ambiente unico e multiforme.

Viaggia attraverso ogni stagione la collezione 2020 firmata MissoniHome, in perfetto equilibrio tra design contemporaneo, vibranti cromie e materiali preziosi.

Adatte sia per la metropoli che per un contesto country chic, le nuove idee d’arredo e le atmosfere sofisticate della linea vedono come immancabili protagoniste quelle iconiche stampe che hanno fatto la storia della casa di moda italiana.

Dentro il progetto dedicato all’arredamento e all’interior design è infatti sintetizzata la stessa filosofia della maison, nonché la visione creativa di evoluzione perpetua di Rosita Missoni, che cura personalmente la collezione dal 1997 ed è solita affermare:

«La casa è viva, si muove sempre, non è mai finita»

Nelle nuove proposte per la casa per il 2020 le coreografie dei tessuti si ispirano al mondo dell’arte e alla natura.

missoni home arredamento

Toni primari e complementari, profondi e accesi, si condensano e si diradano in caleidoscopiche righe, effetti patchwork, fiammati e intarsi di geometrie, dipingendo tableaux astratti e composizioni floreali.

Le stoffe sono scenografiche e preziose come moderni arazzi, cangianti o decorati, e presentano inattesi giochi double, innovative matericità corpose dal tocco asciutto e tenere densità lanose.

Un dinamico labirinto di accenti di colore e spessori variegati avvolge con eleganza le forme design degli arredi, rivestendo le sedute modulari e le seggiole essenziali, scorrendo lungo paraventi e pannelli.

Scarica la guida - Illuminazione 2019

Per un lifestyle non convenzionale e fuori dagli schemi, presentato per quest’anno in sei diversi mood:

Daydream

Un rilassante sogno dall’allure impressionista che prende forma tra vivacità astratte e floreali, righe evanescenti, sfumature e contrapposizioni materiche.

Toni brillanti, freschi e leggeri si riflettono o si stemperano nell’armonia di geometrie pastellate su divani e poltrone chaise-longue dai jacquard multiformi e vellutati.

Magic garden

Evasione sotto il sole, tra brezze marine e fondali sconfinati, e magia della frescura nel lato ombroso delle tonalità neutre.

Il legame tra interior e spazi outdoor diventa la natura, l’azzurro del cielo e del mare schermati da ombre tropicali.

magic gardan

I toni di scogliere e coralli si incontrano nelle spugne velour, ma vera protagonista è l’esotica foglia di filodendrum, la cui sagoma sbiancata dal sole rallegra i tessuti waterproof, i teli mare e gli insoliti tappeti 3D intarsiati con il blu dei fondali.

Terre

Questo mood gioca con incontri di terra, acqua, fango e specchi di luce, con superfici ambrate e riarse, tra rilievi, venature e mimetismi delicati.

Le suggestioni pittoriche hanno toni riscaldati dal sole o raffreddati dall’ombra e sfondi surreali ispirati all’estetica di Dalì, mentre le geometrie dalle matericità soffici e granulose sono proposte in nuance sofisticate.

Anche il pattern Argyllviene qui reinterpretato con preziose sfumature, tracce di pulviscoli metallici e di reticoli.

I riflessi cangianti del tramonto formano disegni regolari e fiamme sofisticate che donano un’impronta di design a poltrone e specchiere.

Dolomiti

Essenzialità è la parola chiave di uno stile che è alla base di ambienti volutamente naturali e rustici.

dolomiti

I colori sono ispirati alle cortecce, ai licheni, alle pigne e alle radici, con cenni di ombrosità e tocchi di ruggine e giallo resina.

missoni home arredamento

Pattern scozzesi diversi si alternano a disciplinati tessuti a righe regimental, velluti dai motivi foresta e plaid di gusto tradizionale ma con un twist moderno.

Shaded stripes

Con la loro matericità vibrante, i tessuti di questa suggestione sono lavorazioni artistiche e stampe caleidoscopiche in toni sussurrati.

missoni home arredamento

Le accattivanti palette personalizzano ogni ambiente foderando divani, poltrone, cuscini e diventando all’occorrenza tappeti figurativi.

Modern iconic

Un mood gioioso e urbano dalla vigorosa connotazione artistica.

I contrasti sono sostenuti dal bianconero, mentre tratteggi, schizzi e pattern grafici si intrecciano con colori pieni e vivi, tracciando rilievi 3D che sottolineano le prospettive.

missoni home arredamento

Un dinamico labirinto di note e spessori dà ritmo alle forme di sedute modulari ed essenziali, paraventi e pannelli, tappeti scenografici e cuscini.

modern iconic

Stai seguendo il canale Instagram di Fillyourhomewithlove? Se lo desideri fare, clicca sulla foto qui sotto.
Verrai rimandato su Instagram e potrai dare un’occhiata a ciò che giornalmente condividiamo.

Ti aspetto ogni giorno anche sulle Stories.

Luoghi di design nel mondo

Federica Camurati
Federica Camurati
Fashion editor diplomata all'Istituto Marangoni e scrittrice nell'anima. Cresciuta nel cuore del Monferrato e ora milanese d'adozione, ho imparato a scrivere a cinque anni e da allora non ho più smesso. Ho una passione per i Martini, i gatti, i bei panorami, le riviste di moda, le auto d'epoca, i film con Doris Day nelle domeniche di pioggia, l'autunno e i romanzi classici, non necessariamente in questo ordine!

Pianta per ingresso: quattro alternative romantiche

Quale pianta per ingresso scegliere? Nell'articolo scoprirete quattro suggerimenti romantici. Bentornati sul blog di interior design e arredamento Fillyourhomewithlove! Oggi parliamo di outdoor, e di idee...

Tovaglioli natalizi ad albero di natale e non

Decorazioni per la tavola: tovaglioli natalizi per apparecchiare con il giusto spirito del Natale  I tovaglioli natalizi sono un classico delle decorazioni natalizie. Declinati in...