Mensole di design firmate Mipiacemolto – come fare la differenza
Bentornati sul Design Magazine Fillyourhomewithlove.
Siccome sapete che siamo grandi appassionati di design, anche in questo articolo vi parliamo di come poter arredare le vostre pareti si casa in maniera davvero originale!
Infatti, le mensole Mipiacemolto rappresentano un perfetto alleato per impreziosire le nostre pareti!
Quando parliamo di soluzioni d’arredo versatili e funzionali, tra le prime cose che ci vengono in mente troviamo le mensole.
Questi geniali complementi d’arredo riescono ad arredare con semplicità e stile qualsiasi ambiente della casa, dall’ingresso allo studio, dal soggiorno alla camera da letto, passando per il bagno e la cucina. Veri e propri alleati della progettazione d’interni!
Negli ambienti piccoli, le mensole rappresentano una soluzione d’arredo formidabile poiché consentono di sfruttare lo spazio in altezza, anziché occupare il pavimento con mobili ingombranti.
Nello stesso tempo sono complementi d’arredo versatili e multifunzione che contribuiscono a dettare lo stile della casa in modo semplice, immediato e con un tocco di originalità.
Mensole design: una soluzione contemporanea
Le mensole di design sono infatti le soluzioni d’arredo che meglio si sposano con il concetto di originalità e personalizzazione tipico degli ambienti di stile contemporaneo.
Oltre ad ottimizzare al millimetro lo spazio a disposizione, grazie alla loro varietà di forme, colori e materiali, rappresentano soluzioni smart, trasformiste e salvaspazio per rendere viva una parete e per sfruttare angoli della casa altrimenti non utilizzati.
Vengono utilizzate principalmente per due motivi.
- Arredano
Spesso quando si entra in un appartamento nuovo o appena ristrutturato, si avverte un senso di vuoto. Questa sensazione è data principalmente dalle pareti, spesso lasciate bianche.
Uno dei consigli più utili è di provvedere a scegliere mobili contenitori e mensole una volta che si inizia a vivere la casa. Questo per limitare il più possibile di appesantire inutilmente gli ambienti domestici e per limitare al massimo il dispendio economico che ne consegue.
- Aiutano ad organizzare gli spazi
Inoltre è sempre bene unire l’utile al dilettevole. Il giusto compromesso si ottiene cercando di soddisfare sia l’aspetto estetico legato al design di un arredo, che la sua funzione organizzativa che svolge quotidianamente. Così facendo sarete ancora più entusiasti delle vostre scelte in termini di arredamento.
Date queste premesse vi presento un e-commerce che di mensole in metallo e complementi d’arredo in genere ne ha fatto un vero e proprio business.
Mipiacemolto: un e-commerce 100% Made in Italy
L’azienda protagonista di questo articolo è Mipiacemolto. Si tratta di un brand giovane e dinamico che produce complementi d’arredo innovativi e smart. Grazie ai loro prodotti è possibile donare un tocco di colore e allegria alla casa senza dimenticare praticità ed economicità.
Perché si tratta di un brand smart? Perché le linee moderne e i prezzi volutamente accessibili che contraddistinguono tutti i loro prodotti li rendono adatti ad ogni situazione.
Mipiacemolto è un brand di proprietà di Imar srl, azienda italiana che utilizza tecnologie avanzate, consolidate in più di sessant’anni di esperienza nella lavorazione del metallo.
La loro unicità inizia dalla fase di progettazione, sino ad arrivare alla produzione.
Difatti ogni fase di progettazione e produzione viene ottimizzata al meglio grazie all’utilizzo dei processi più avanzati in grado di rendere sempre più snella la lavorazione del metallo, dando ampio spazio al design e all’esigenza di personalizzazione sempre più accentuata del cliente finale.
Ecco perché sono così mart!
Mensole design in metallo tra design e duttilità
Le mensole in metallo si addicono perfettamente ad essere posizionate in ogni stanza di casa.
Nelle foto che vedrete a venire potete notare come la stessa mensola può rendere diversa ogni ambiente domestico. Sono una valida alternativa alle mensole in legno più classiche e dal design meno moderno.
Tra i vari tipi di mensole presenti sul mercato, quelle che meglio rispondono alla doppia esigenza di funzionalità e design sono le mensole componibili.
Permettono di liberare la parte creativa dell’arredatore che c’è in noi, dando vita a “disegni” originali e personali per le nostre pareti.
Possono, inoltre, essere completate e integrate in modo sempre nuovo e originale, aggiungendo ad esempio moduli contenitori, mini-librerie, specchi, boiserie.
I complementi d’arredo componibili sono in grado di assumere infinite sembianze: accostando finiture e colori, materiali e forme, si possono creare soluzioni d’arredo personalizzate sul proprio gusto e sulle proprie esigenze.
Date queste premesse addentriamoci ora in un vero e proprio tour attraverso soggiorni, bagni, camerette per bambini e cucine arredate con i prodotti Mipiacemolto.
Vedrete come andranno ad impreziosire le pareti di ogni ambiente!
Ad ogni stanza il suo appoggio di design firmato Mipiacemolto
Mensole a muro per il soggiorno: quale scegliere e perché
I complementi d’arredo firmati Mipiacemolto sono principalmente di due tipi. La prima ricorda un boomerang, mentre le seconda un cubo di design. Questi appoggi possono diventare delle vere e proprie librerie moderne in grado di accogliere libri e riviste.
Le mensole, così come i vani a giorno di librerie e scaffali, sono perfette anche per esporre gli oggetti a cui teniamo di più. Libri, cornici, souvenir di viaggi, oggetti di famiglia, quasi come fossero elementi di una mostra personale assemblata per raccontare pezzi della nostra vita.
A L Boomerang per un muro speciale
Queste mensole da parete possono essere utilizzate per il soggiorno. Potete posizionarle a vostro piacimento creando un vero e proprio disegno sul muro.
Grazie al loro design sottile e minimal i vostri libri resteranno i protagonisti del living. Se desiderate, potete acquistarle anche di colori differenti così da creare un effetto ottico stupefacente.
I complementi d’arredo A L Boomerang sono lunghi 30 centimetri, profondi 16 e alti 14 e possono essere abbinati unendo la versione destra con quella sinistra. Così facendo potrete creare composizioni originali, fissandole sia parallelamente al pavimento che in diagonale.
Librerie e mensole desing da parete modulari Biancaevolta
C’era una volta una grande mensola, che è diventata la forma della tua immaginazione.
Biancaevolta si adatta ad ogni necessità! E’ modulare e quindi personalizzabile nella forma e nelle dimensioni.
La foto propone alcune delle tantissime versioni che potrete creare con Biancaevolta. L’effetto a contrasto con la parete grigia fa immediatamente spiccare agli occhi gli oggetti contenuti.
Sono quindi un’ottima possibilità di far emergere eleganti e preziosi complementi di arredo.
Mensole design Ciok e biciok
Le mensole di design Ciok e Biciok sono dei complementi d’arredo per le pareti a forma di cubo caratterizzate da angoli arrotondati.
Personalizzazione va di pari passo con versatilità e capacità di adattarsi agli spazi della casa.
Alcune mensole, grazie alla loro ridotta profondità e al design leggero e impalpabile, riescono a infondere dinamicità all’ambiente come pochi altri complementi d’arredo.
Le mensole slim sono infatti un must irrinunciabile per qualsiasi arredamento, sia come soluzione d’arredo salvaspazio che come “jolly” da spostare e riposizionare in base al variare delle esigenze.
Ciok ha dimensioni L 22 cm x P 22 cm x H 22 cm mentre biciok si differenzia per i suoi 35 centimetri di altezza.
Questa soluzione è perfetta per chi ama le forme geometriche ben definite.
Immaginatele posizionate su un’intera parete, magari da cima a fondo, sistemate in modo tale da creare un effetto libreria.
Un mix di cubi da parete di un unico colore o che riprendono le nuance della stanza, contribuirà a creare un mobile originale e tutto vostro, concepito unicamente grazie alla vostra fantasia.
Potete alternare libri a soprammobili, quadri a foto e tutto ciò che desiderate esporre nel vostro soggiorno di casa.
La particolarità di questi cubi da parete è la loro leggerezza, sia in termini di peso specifico che di ingombro.
Mensole design cameretta e camera da letto: alcune soluzioni proposte da Mipiacemolto
Ora passiamo alla camera da letto, dei grandi e dei piccoli! Vediamo come Mipiacemolto può personalizzare queste stanze.
Mensola a scomparsa da utilizzare come comodino
Per tutti coloro che non amano comodini ingombranti, ecco una soluzione perfetta per arredare in modo funzionale la camera da letto. Vedete come, appoggiando dei libri sulla mensola, questa diventa invisibile alla vista.
Sullo shop online di Mipiacemolto la trovate in tre dimensioni: big, small e twin.
Veramente una soluzione minimalista ma non banale. Crea un bell’effetto sospeso. Infatti soprattutto per i libri, sembra che fluttuino nell’aria. Si possono creare tante combinazione di grande effetto.
Casetta matriosca
Questo set di mensole originali, oltre ad adempiere alla sua funzione di contenitore, arreda fortemente la parete della stanza di casa.
Sceglietelo del colore che preferite, facendo ben attenzione alle nuance degli altri arredi, al colore della vernice che avete scelto per la vostra parete o alla carta da parati utilizzata.
Una soluzione davvero carina per impreziosire le pareti della cameretta del tuo bambino o bambina, è questo set di tre mensole a forma di casetta. Oltre ad essere belle, vi aiuteranno a tenere in ordine la stanza dei più piccoli di casa, animata sempre da disordine e caos.
Il set mensole per cameretta è composto da tre mensole da parete di dimensioni diverse: piccole, medie e grandi e potete optare per una vasta scelta di nuance.
Mensola Love
Love è una mensola in metallo verniciato che racconta l’amore. Io la trovo bellissima in questo color rosa!
E’ perfetta per una cameretta ma anche per il soggiorno. E’ composta da quattro lettere realizzate in metallo sottile ed è studiata per accogliere libri, soprammobili e peluche!
Love è composta da quattro lettere realizzate in metallo verniciato. Da notare la stondatura delle lettere che le rende davvero particolari e “morbide” alla vista, così da non appesantire la parete.
Come potete intuire è perfetta anche da essere posizionata in soggiorno o nella zona ingresso, oltre che nella cameretta della tua bambina.
Mensole bagno funzionali, senza rinunciare al design
Mipiacemolto ha pensato anche al bagno! Stanza dove le pareti è bene che siano attrezzate per contenere tutto ciò che serve nelle quotidiane operazioni di pulizia.
Se poi si riesce ad inserire mensole di design, ancora meglio! Renderemo il bagno una stanza originale!
Quella che vedete nella foto sopra è una mensola completa di specchio tondo. Decisamente perfetta per un bagno piccolo, a servizio della zona giorno.
Pensatela come completamento di una zona bagno essenziale composta solamente da wc e lavandino.
Come ogni complemento d’arredo proposto da Mipiacemolto, non svolge solo una funzione d’arredo, ma è pensata anche per aiutarvi ad organizzare oggetti presenti in casa.
In realtà questa mensola con specchio è adatta anche per essere posizionata nella zona ingresso. Funge da comodo portaoggetti e decora una zona di casa spesso lasciata al caso.
Mensole design cucina che arredano
Potevamo lasciare al caso la cucina? Assolutamente no!
Anche per questa stanza ci sono delle ispirazioni eccezionali!
Non sono bellissime?
Le mensole della linea Geometric sono degli originali complementi d’arredo disponibili in tre dimensioni
Geometric One (L30 cm P 21cm H 30 cm), Geometric Two (L45 cm P21 cm H 30 cm) e Geometric Three (L67,5 cm P 21 cm H30 cm).
In base ai centimetri che avete a disposizione, potete decidere se optare per un modello o per l’altro.
Come vedete nell’immagine sopra, possono essere posizionate sia allineate che non.
Nel secondo caso potreste creare un bel disegno sul muro, realizzato con mensole di design dai colori più particolari e originali.
Possono accogliere libri di cucina, porta biscotti, piatti, bicchieri, barattoli porta pasta e tutto ciò che vi piace avere a vista in cucina.
E’ possibile posizionarle sia con l’apertura rivolta verso l’alto che verso il basso.
In questo secondo caso è bene appoggiare il complemento d’arredo su un piano, così utilizzerete sia la parte sopra della mensola che l’appoggio interno.
La linea di mensole Geometric è un’ottima soluzione anche per arredare le pareti del vostro soggiorno.
Nell’immagine sotto trovate una possibile idea di composizione.
Vedete come si presta ad essere mixata a quadri, libri e oggetti di design e di uso quotidiano? In questo modo la vostra parete diventerà una vera protagonista della stanza.
Il consiglio in più
Non temete di osare con i colori.
Guardate come tinte diverse creano un disegno particolare sul muro e lo rendono speciale.
Come avrete potuto intuire Mipiacemolto propone ai suoi clienti una serie di possibilità d’arredo tutte accomunate da un denominatore comune: il metallo, materia prima resistente e che permette la ideazione e creazione di oggetti stupefacenti.
Il tutto si completa lasciando ampia scelta di personalizzazione al cliente finale che deve essere libero di creare il proprio complemento d’arredo tra numerosi colori e dimensioni.
Le mensole circolari
Non abbiamo ancora finito!
Infatti non possiamo non menzionare con almeno un cenno le mensole di forma circolare. Infatti, queste con il loro design morbido e vivace, sono particolarmente adatte a sdrammatizzare ambienti troppo seriosi. Enfatizzano anche il lato giocoso e fantasioso di particolari ambienti della casa, come le camerette dei bambini o uno studio adibito a laboratorio creativo.
Eccoci davvero arrivati alla fine di questo viaggio a casa di Mipiacimolto!
A voi la parola! Quale oggetto di design scegliereste per casa vostra? E soprattutto, in che stanza di casa la posizionereste?
Siamo grandi appassionati di arredamento e design! Per questo ci piace sempre farvi conoscere le ultime novità e tanti modi per rendere la vostra casa un luogo unico!
Sul nostro Design Magazine potrete trovare tantissimi approfondimenti che fanno al caso vostro. Ogni settimana proponiamo tanti argomenti diversi.
Ecco qui qualche articolo interessante che potrebbe esservi utile: