Mensole di design firmate Mipiacemolto

Mensole di design firmate Mipiacemolto che, applicate alle pareti di casa, fanno letteralmente la differenza.

Quando parliamo di soluzioni d’arredo versatili e funzionali, tra le prime cose che ci vengono in mente troviamo le mensole.

Questi geniali complementi d’arredo riescono ad arredare con semplicità e stile qualsiasi ambiente della casa, dall’ingresso allo studio, dal soggiorno alla camera da letto, passando per il bagno e la cucina. Veri e propri alleati della progettazione d’interni!

Negli ambienti piccoli, le mensole rappresentano una soluzione d’arredo formidabile poiché consentono di sfruttare lo spazio in altezza, anziché occupare il pavimento con mobili ingombranti.

Nello stesso tempo sono complementi d’arredo versatili e multifunzione che contribuiscono a dettare lo stile della casa in modo semplice, immediato e con un tocco di originalità.

Le mensole di design sono infatti le soluzioni d’arredo che meglio si sposano con il concetto di originalità e personalizzazione tipico degli ambienti di stile contemporaneo.

Oltre ad ottimizzare al millimetro lo spazio a disposizione,  grazie alla loro varietà di forme, colori e materiali, rappresentano soluzioni smart, trasformiste e salvaspazio per rendere viva una parete e per sfruttare angoli della casa altrimenti non utilizzati.

Vengono utilizzate principalmente per due motivi.

  1. Arredano

Spesso quando si entra in un appartamento nuovo o appena ristrutturato, si avverte un senso di vuoto. Questa sensazione è data principalmente dalle pareti, spesso lasciate bianche.

Io consiglio sempre di provvedere a scegliere mobili contenitori e mensole una volta che si inizia a vivere la casa. Questo per limitare il più possibile di appesantire inutilmente gli ambienti domestici e per limitare al massimo il dispendio economico che ne consegue.

2. Aiutano ad organizzare gli spazi

Vi dico sempre di unire l’utile al dilettevole. Il giusto compromesso si ottiene cercando di soddisfare sia l’aspetto estetico legato al design di un arredo, che la sua funzione organizzativa che svolge quotidianamente. Così facendo sarete ancora più entusiasti delle vostre scelte in termini di arredamento.

Date queste premesse vi presento un e-commerce che di mensole in metallo e complementi d’arredo in genere ne ha fatto un vero e proprio business.

Mipiacemolto: un e-commerce 100% Made in Italy

L’azienda che ho il piacere di presentarvi oggi è Mipiacemolto. E’ un brand giovane e dinamico che produce complementi d’arredo innovativi e smart. Grazie ai loro prodotti è possibile donare un tocco di colore e allegria alla casa senza dimenticare praticità ed economicità.

Li ho definiti smart non a caso. Le loro linee moderne e i prezzi volutamente accessibili che contraddistinguono tutti i loro prodotti li rendono adatti ad ogni situazione.

Mipiacemolto è un brand di proprietà di Imar srl, azienda italiana che utilizza tecnologie avanzate, consolidate in più di sessant’anni di esperienza nella lavorazione del metallo.

La loro unicità inizia dalla fase di progettazione, sino ad arrivare alla produzione.

Difatti ogni fase di progettazione e produzione viene ottimizzata al meglio grazie all’utilizzo dei processi più avanzati in grado di rendere sempre più snella la lavorazione del metallo, dando ampio spazio al design e all’esigenza di personalizzazione sempre più accentuata del cliente finale.

Ecco perché sono Smart!

Mensole in metallo tra design e duttilità

Le mensole in metallo si addicono perfettamente ad essere posizionate in ogni stanza di casa.
Nelle foto che vedrete a venire potete notare come la stessa mensola può rendere diversa ogni ambiente domestico. Sono una valida alternativa alle mensole in legno più classiche e dal design meno moderno.

Tra i vari tipi di mensole presenti sul mercato, quelle che meglio rispondono alla doppia esigenza di funzionalità e design sono le mensole componibili.

Permettono di liberare la parte creativa dell’arredatore che c’è in noi, dando vita a “disegni” originali e personali per le nostre pareti.

Possono, inoltre, essere completate e integrate in modo sempre nuovo e originale, aggiungendo ad esempio moduli contenitori, mini-librerie, specchi, boiserie.
I complementi d’arredo componibili sono in grado di assumere infinite sembianze: accostando finiture e colori, materiali e forme, si possono creare soluzioni d’arredo personalizzate sul proprio gusto e sulle proprie esigenze.
Date queste premesse vi voglio accompagnare in un vero e proprio tour attraverso soggiorni, bagni, camerette per bambini e cucine arredate con i prodotti Mipiacemolto.

Vedrete come andranno ad impreziosire le pareti di ogni ambiente

Ad ogni stanza il suo appoggio di design firmato Mipiacemolto

  • Mensole a muro per il soggiorno: quale scegliere e perché

I complementi d’arredo firmati Mipiacemolto che vi presenterò nelle prossime righe sono principalmente di due tipi. La prima ricorda un boomerang, mentre le seconda un cubo di design. Questi appoggi possono diventare delle vere e proprie librerie moderne in grado di accogliere libri e riviste.

Le mensole, così come i vani a giorno di librerie e scaffali, sono perfette anche per esporre gli oggetti a cui teniamo di più.  Libri, cornici, souvenir di viaggi, oggetti di famiglia, quasi come fossero elementi di una mostra personale assemblata per raccontare pezzi della nostra vita.

A L Boomerang per un muro speciale

Queste mensole da parete possono essere utilizzate per il soggiorno. Potete posizionarle a vostro piacimento creando un vero e proprio disegno sul muro.
Grazie al loro design sottile e minimal i vostri libri resteranno i protagonisti del living. Se desiderate, potete acquistarle anche di colori differenti così da creare un effetto ottico stupefacente.

Mensole design a L BOOMERANG per soggiorno color bianco
Le mensole di design a forma di boomerang color bianco firmate mipiacemolto

I complementi d’arredo A L Boomerang sono lunghe 30 centimetri, profonde 16 e alte 14 e possono essere abbinate unendo la versione destra con quella sinistra. Così facendo potrete creare composizioni originali, fissandole sia parallelamente al pavimento che in diagonale.

Librerie e mensole da parete modulari Biancaevolta

C’era una volta una grande mensola, che è diventata la forma della tua immaginazione. 

Biancaevolta si adatta ad ogni necessità! E’ modulare e quindi personalizzabile nella forma e nelle dimensioni.
mensole in metallo di design

Mensole Ciok e biciok

Le mensole di design Ciok e Biciok sono dei complementi d’arredo per le pareti a forma di cubo caratterizzate da angoli arrotondati.
Personalizzazione va di pari passo con versatilità e capacità di adattarsi agli spazi della casa.
Alcune mensole, grazie alla loro ridotta profondità e al design leggero e impalpabile, riescono a infondere dinamicità all’ambiente come pochi altri complementi d’arredo.
Le mensole slim sono infatti un must irrinunciabile per qualsiasi arredamento, sia come soluzione d’arredo salvaspazio che come “jolly” da spostare e riposizionare in base al variare delle esigenze.
Ciok ha dimensioni L 22 cm x P 22 cm x  H 22 cm mentre biciok si differenzia per i suoi 35 centimetri di altezza.

mensole design mipiacemolto
Un esempio di composizione di mensole di design in metallo colorate

Questa soluzione è perfetta per chi ama le forme geometriche ben definite.

Me le immagino posizionate su un’intera parete, magari da cima a fondo, sistemate in modo tale da creare un effetto libreria.
Un mix di cubi da parete di un unico colore o che riprendono le nuance della stanza, contribuirà a creare un mobile originale e tutto vostro, concepito unicamente grazie alla vostra fantasia.
Potete alternare libri a soprammobili, quadri a foto e tutto ciò che desiderate esporre nel vostro soggiorno di casa.
La particolarità di questi cubi da parete è la loro leggerezza, sia in termini di peso specifico che di ingombro.

  • Mensole cameretta e camera da letto: alcune soluzioni proposte da Mipiacemolto

Mensola a scomparsa che possono essere utilizzate come comodino

Per tutti coloro che non amano comodini ingombranti, ecco una soluzione perfetta per arredare in modo funzionale la camera da letto. Vedete come, appoggiando dei libri sulla mensola, questa diventa invisibile alla vista.

Sullo shop online di Mipiacemolto la trovate in tre dimensioni: big, small e twin.

mensole in metallo di design per la camera da letto

Casetta matriosca

Questo set di mensole originali , oltre ad adempiere alla sua funzione di contenitore, arreda fortemente la parete della stanza di casa.
Sceglietelo del colore che preferite, facendo ben attenzione alle nuance degli altri arredi, al colore della vernice che avete scelto per la vostra parete o alla carta da parati utilizzata.

set di tre mensole di design
Set di tre mensole di design perfette per decorare le pareti del soggiorno o della cameretta di una bambina o bambino

Una soluzione davvero carina per impreziosire le pareti della cameretta del tuo bambino o bambina, è questo set di tre mensole a forma di casetta. Oltre ad essere belle, vi aiuteranno a tenere in ordine la stanza dei più piccoli di casa, animata sempre da disordine e caos.

Il set mensole per cameretta è composto da tre mensole da parete di dimensioni diverse: piccole, medie e grandi e potete optare per una vasta scelta di nuance.

Set di tre mensole di design in metallo bianco
Set di tre mensole di design in metallo bianco

Mensola Love

Love è una mensola in metallo verniciato che racconta l’amore. Io la trovo bellissima in questo color rosa!
E’ perfetta per una cameretta ma anche per il soggiorno. E’ composta da quattro lettere realizzate in metallo sottile ed è studiata per accogliere libri, soprammobili e peluche!

mensole di design love color rosso
Mensola Love realizzata in metallo verniciato. E’ disponibile in numerose nuance.

Love è composta da quattro lettere realizzate in metallo verniciato. Da notare la stondatura delle lettere che le rende davvero particolari e “morbide” alla vista, così da non appesantire la parete.

Come potete intuire è perfetta anche da essere posizionata in soggiorno o nella zona ingresso, oltre che nella cameretta della tua bambina.

  • Mensole bagno funzionali, senza rinunciare al design

mensola in metallo di design con specchio integrato

Quella che vi ho appena mostrato è una mensola completa di specchio tondo. Io la vedo perfetta per un bagno piccolo, a servizio della zona giorno.

Pensatela come completamento di una zona bagno essenziale composta solamente da wc e lavandino.

Come ogni complemento d’arredo proposto da Mipiacemolto, non svolge solo una funzione d’arredo, ma è pensata anche per aiutarvi ad organizzare oggetti presenti in casa.

In realtà questa mensola con specchio è adatta anche per essere posizionata nella zona ingresso. Funge da comodo portaoggetti e decora una zona di casa spesso lasciata al caso.

  • Mensole cucina che arredano

mensole di design Geometric
mensole di design Geometric utilizzate per attrezzare la parete di una cucina in modo scherzoso, giovane ed eclettico.

Ditemi che non sono bellissime!

Le mensole della linea Geometric sono degli originali complementi d’arredo disponibili in tre dimensioni

Geometric One (L30 cm P 21cm H 30 cm), Geometric Two (L45 cm P21 cm H 30 cm) e Geometric Three (L67,5 cm P 21 cm H30 cm).

In base ai centimetri che avete a disposizione, potete decidere se optare per un modello o per l’altro.
Come vedete nell’immagine sopra, possono essere posizionate sia allineate che non.
Nel secondo caso vi consiglio di creare un bel disegno sul muro, realizzato con mensole di design dai colori più particolari e originali.
Possono accogliere libri di cucina, porta biscotti, piatti, bicchieri, barattoli porta pasta e tutto ciò che vi piace avere a vista in cucina.
E’ possibile posizionarle sia con l’apertura rivolta verso l’alto che verso il basso.

In questo secondo caso vi consiglio di appoggiare il complemento d’arredo su un piano, così utilizzerete sia la parte sopra della mensola che l’appoggio interno.

la linea di mensole Geometric si presta bene anche per arredare le pareti del vostro soggiorno.

Nell’immagine sotto vi lascio una possibile idea di composizione.

Vedete come si presta ad essere mixata a quadri, libri e oggetti di design e di uso quotidiano.

mensole di design per il soggiorno
Mensole Geometric per decorare le pareti del soggiorno, senza rinunciare a colore e design.

Un ultimo consiglio.

Non temete di osare con i colori.
Guardate come tinte diverse creano un disegno particolare sul muro e lo rendono speciale.
Come avrete potuto intuire Mipiacemolto propone ai suoi clienti una serie di possibilità d’arredo tutte accomunate da un denominatore comune: il metallo, materia prima resistente e che permette la ideazione e creazione di oggetti stupefacenti.

Il tutto si completa lasciando ampia scelta di personalizzazione al cliente finale che deve essere libero di creare il proprio complemento d’arredo tra numerosi colori e dimensioni.

Un cenno infine alle mensole di forma circolare che, con il loro design morbido e vivace, sono particolarmente adatte a sdrammatizzare ambienti troppo seriosi. Enfatizzano anche  il lato giocoso e fantasioso di particolari ambienti della casa, come le camerette dei bambini o uno studio adibito a laboratorio creativo.

Ora lascio la parola a voi.
Quale oggetto di design scegliereste per casa vostra? E soprattutto, in che stanza di casa la posizionereste?

FillYourHomeWithLove
FillYourHomeWithLovehttps://fillyourhomewithlove.com
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.