Una Rimini POP grazie a Maurizio Cattelan.

E’ con immenso piacere che dedico l’articolo di oggi alla mia città: Rimini!

Ho deciso di utilizzare il mio blog e le sue potenzialità comunicative per divulgare uno degli ultimi progetti realizzati dal Comune della mia città che trovo vincente sia a livello di marketing che di comunicazione.

Rimini è una città apparentemente simile a tante altre ma dalla quale difficilmente ci si riesce a distaccare. E’ accogliente, dinamica, in continuo movimento, colorata e unica. Viaggio tanto ma ogni volta non vedo l’ora di tornare a casa.

In queste ultime ore su testate giornalistiche, blog, social network non si fa altro che parlare di una delle ultime iniziative intraprese: raccontare Rimini attraverso una selezione di cartoline, definite da molti provocatorie, firmate da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.

Sono state posizionate vicino ai luoghi simbolo della città come il Ponte di Tiberio, l’Arco d’Augusto, Piazza Fellini, Castel Sigismondo e il Teatro Galli.

Le critiche sono infinite, come ogni volta!

Non posso credere che i miei concittadini possano realmente restare scioccati da un sedere femminile incorniciato da una striscia di dentifricio o da una ragazza in estasi su un letto di patatine fritte! Fatico realmente a crederlo!

Tutti conosciamo Maurizio Cattelan, le sue opere esposte anche al Mo.Ma. di New York, i suoi colori spiccati e la sua estrosità! Ha collaborato con numerose aziende anche nel campo dell’arredamento e home decor quale ad esempio Seletti con la linea Toiletpaper o Gufram rielaborando pezzi storici del design italiano.

Consiglierei ai tanti di lasciarsi alle spalle critiche, commenti e negatività e di provare a ricordare cos’era Rimini qualche anno fa e cos’è oggi!

Preferisco cartelloni di questo tipo piuttosto che vedere il degrado che c’era anni addietro. Non saranno di certo gigantografie con una donna anni ’50 con in mano un bicchiere riempito di liquido giallo o un uomo dalla vistosa erezione a farmi cambiare idea sulla mia città! Anzi se ne parlerà ancora di più e consentitemelo, attraverso le opere di un artista quale Cattelan!

Rimini è contraddizione, è provocazione, è POP e queste cartoline la rappresentano appieno!

Buona giornata!

cattelan, maurizio, saluti da rimini

cattelan, maurizio, saluti da rimini

cattelan, maurizio, saluti da rimini

cattelan, maurizio, saluti da rimini

cattelan, maurizio, saluti da rimini

cattelan, maurizio, saluti da rimini

FillYourHomeWithLove
FillYourHomeWithLovehttps://fillyourhomewithlove.com
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.