La stagione matrimoni 2024 è alle porte ed è tempo di scoprire quali sono le tendenze relative ai colori per quest’anno.

Se un tempo le tinte destinate ai matrimoni erano poche, tenui e delicate, oggi gli sposi non hanno paura di osare e stupire i propri ospiti con fiori e allestimenti insoliti e dai toni vivaci e vibranti.

Fiori, nastri e segnaposto si tingono quindi di aranci, violetti, gialli e verdi brillanti, donando alle cerimonie di oggi un tocco contemporaneo e sfacciato che non guasta mai.

Per iniziare a prendere confidenza con tutte le nuove tendenze e le possibilità, e magari per prendere spunto, è possibile rivolgersi a un ingrosso di fiori e piante artificiali per vedere le ultime novità del mercato.

Wedding 2024: vitaminico o pastello è a tutto colore

Come abbiamo anticipato la tendenza per il wedding 2024 è “a tutto colore”.

Ma vediamo insieme quali sono gli abbinamenti più audaci e trendy che ci si può aspettare alle prossime cerimonie.

Blu e rosa salmone

È una variazione più glamour del più classico rosa e celeste, un abbinamento intramontabile che si arricchisce di toni più sofisticati e meno scontati.

Il rosa salmone strizza l’occhio anche alle tonalità più aranciate e il blu al pervinca, donando a questi allestimenti i toni romantici e intimi dell’imbrunire invernale, ma anche dei fiori di campo primaverili.

Per rendere più bohemienne questi colori e riportare alla mente atmosfere provenzali, si può valutare l’utilizzo di fiori essiccati.

Matrimoni 2024 tendenze fiori e colori.jpg

Acquistando i fiori secchi online si ha a disposizione una scelta vastissima senza rinunciare alla possibilità di personalizzare il proprio allestimento.

Il tramonto nel bouquet per i matrimoni 2024

Giallo intenso e arancio corallo sono in cima alla lista delle tendenze colori 2024, a cui si aggiunge il Peach Fuzz, ovvero il colore Pantone dell’anno, un color pesca che scalderà l’insieme, portando il bouquet a fare un tuffo nel mare al tramonto o in una scatola di caramelle alla frutta.

Colori vivaci, più o meno intensi, che trasmetteranno gioia ed energia agli ospiti.

Ricordo di porcellana: salvia e rosa confetto

Ricordano i dettagli delle porcellane antiche ma sono invece di gran moda in questa stagione di cerimonie: stiamo parlando del verde salvia e del rosa confetto, un abbinamento dall’allure vintage ma con brio, perfetto per gli sposi romantici che hanno scelto siti bucolici e poco pomposi.

I fiori si confondono tra i rami di eucalipto e i bouquet sono morbidi, apparentemente poco costruiti, come fiori appena raccolti.

Fiori secchi, piante aromatiche e foglie cadenti creano un mix dal fascino retrò, che andrà benissimo su pizzi e abiti altrettanto romantici.

Colori poco saturi, non invadenti, che incorniciano senza prevalere.

Matrimoni 2024 all’insegna del colore

Fiori freschi o fiori secchi, verde e piante aromatiche e ancora tessuti o accessori alternativi poco importa: ciò che conterà davvero in questa stagione di cerimonie saranno i colori.

Palette diversissime tra loro, eclettiche, moderne ma romantiche, perfette per accompagnare gli sposi più esigenti nel loro giorno speciale.

Il wedding 2024 è colorato, allegro e vibrante di energie positive, un’esplosione di amore e joie de vivre.