Una Masseria nel centro di Patù

Una vecchia masseria ristrutturata a dovere ha dato spazio ad una residenza tutta da scoprire.

All’esterno un’ampia area che ospita un tavolo in massello lavorato a mano su misura illuminato da lampade industriali anni ’50. Alle spalle un comodo piano cucina realizzato in pasta di cemento bianco, anche questo su misura. Immaginatevi una festa tra amici: tutto è pensato per rendere comodo e conviviale una qualsivoglia cena.

All’interno 150 mq di superficie divisi in sei stanze e un giardino. Pensate che inizialmente il casolare che vedete nelle foto a venire era un frantoio con stalla annessa. Ora è stato trasformato un una vera e propria masseria di design pronta ad accogliere ospiti nel periodo estivo. La vecchia scuderia è diventata zona giorno e la ruggine ha lasciato spazio a legno e terracotte. Il colore dominante, per i mobili ma anche per le pareti, è senza dubbio il bianco. Originale il pavimento, rivestito con maioliche decorate tipiche della zona. Solitamente quando immaginiamo una masseria la pensiamo in mezzo al verde, circondata da ulivi secolari. Questa invece si trova proprio nel centro storico di Patù, circondata da bar e ristoranti. Bastano comunque cinque chilometri per arrivare alla spiaggia più vicina, dove trascorrere giornate all’insegna del relax ad ammirare i colori unici del mare del Salento.

 

masseria a patù ristrutturata

masseria a patù ristrutturata

masseria a patù ristrutturata

masseria a patù ristrutturata

masseria a patù ristrutturata

masseria a patù ristrutturata

masseria a patù ristrutturata

Foto: Luca Zanaroli

FillYourHomeWithLove
FillYourHomeWithLovehttps://fillyourhomewithlove.com
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.