• Home
  • Su di Noi
  • Collaborazioni
  • Sei un’azienda?
  • Contatti

Marchi Cucine presenta al Fuorisalone di Milano Bar&Barman.

Questo articolo è stato aggiornato il

Marchi Cucine e il loro inconfondibile Stile industriale al Salone del Mobile di Milano!

In particolare voglio presentarvi la loro ultima creazione da prendere assolutamente in considerazione. Come ben sapete Marchi Group propone un arredamento originale e fuori degli schemi prettamente in stile industriale.

  • Iniziamo da una delle loro ultime creazioni:  Bar&Barman firmata Marchi Cucine.  

    Ne noterete la sontuosità e la maestosità. Riempie la casa senza volerlo arricchendola di stile e di un elegante effetto industriale che tanto amiamo! Come tutte le loro cucine, è stata realizzata artiginalmente grazie all’utilizzo delle più alte tecnologie e all’esperienza di artigiani esperti. Ma veniamo ai materiali e alle loro lavorazioni.

  • Per la realizzazione di Bar&Barman è stato utilizzato come materiale  il peltro.

    Sapete cos’è?

    Vedete quelle parti color argento? Ad occhio nudo può sembrare semplice alluminio, ma in realtà non lo è.

    E’ peltro. Nello specifico possiamo descriverlo come un’ antichissima lega formata dall’unione dello stagno con altri metalli come rame, bismunio e antimonio. E’ un materiale molto pregiato e difficile da lavorare. Per ottenere l’effetto che vedete in foto richiede una particolarissima lavorazione eseguita a dovere da mani esperte. Il peltro viene finemente accostato al legno più pregiato, assolutamente Made in Italy, come precisa puntualmente l’Azienda.

    dettaglio marchi cucine realizzata in peltro
    Ecco un dettaglio di un cassetto realizzato internamente in legno ed esternamente rivestito in peltro.

    Struttura e disposizione della cucina

    Come potete vedere nelle foto a seguire, la cucina Bar&Barman è composta da una serie di mobili a parete posizionati in modo da ricreare una vera e propria idea di bar, con tanto di piattaie a vista e specchi sulla parte posteriore del mobile. Ampia la zona lavoro, pronta ad accogliere anche più di una persona alla preparazione di cibi e manicaretti. Accanto potete vedere il frigo, al quale Marchi Cucine destina sempre un posto di massimo rilievo, non nascondendolo all’interno di mobili ma mettendolo in primo piano, dandogli un ruolo dominante in cucina.

  • Piano cottura, forno e lavello sono posizionati su una struttura assestante, che ricorda un’isola. Sopra ai fuochi domina un’imponente cappa creata ad hoc per Bar&Barman in vero stile Marchi Cucine. Come nella maggior parte delle loro cucina, la cappa assume anche la funzione di contenitore. Difatti viene attrezzata di un comodo portaoggetti (utilizzabile ad esempio come portaspezie), utilissimo da utilizzare durante la preparazione dei cibi.

zona cottura di Marchi cucine. Ampi spazi di movimento uniti a tecnologie avanzate in stile industriale
Dettaglio della zona destinata ai fuochi e al lavabo. Sopra alla zona cottura l’imponente cappa. Il tutto il puro stile industriale.

 

Amanti dello Stile industriale, cosa ne dite?

La scegliereste per casa vostra?

Buona giornata!!

 

Margherita Succi
Margherita Succi
Mi presento. Sono Margherita Succi, ho 33 anni e sono l'anima pulsante di Fillyourhomewithlove. Sono laureata e specializzata in Marketing e Management internazionale con una forte passione per tutto ciò che gira intorno al design. Ecco perché amo raccontarvelo ogni singolo giorno.