Loro Piana, a Saint Tropez la quintessenza della vita en plein air

Indice

È febbre da beach resort che rende la moda sempre più presente e permeante nelle vite (lussuose) dei suoi clienti. E così questa volta è il turno di Loro Piana e di Saint Tropez.

Il viaggio della moda tra le località balneari, dunque, continua. Perchè quello della moda -e della moda di lusso soprattutto- è un viaggio intorno al mondo il cui epicentro è il cliente.

E così la moda li raggiunge nei loro posti preferiti, nei loro momenti di vita intima, sociale, quotidiana e straordinaria.

Il beach club di Loro Piana a Saint Tropez

Per questa stagione estiva Loro Piana, brand sotto l’egida del colosso francese Lvmh, ha scelto di personalizzare il lido balneare di La Réserve à la Plage.

Un resort di lusso esclusivo situato Pampelonne, vicino Saint Tropez, uno degli angoli più chic di tutta la Costa Azzurra e che vuole rappresentare la quintessenza della vita en plein air della maison.

Le postazioni del lido con i pattern e le tinte iconiche di Loro Piana

L’idea nasce dalla volontà di raggiungere una certa clientela del lusso che frequenta la Costa Azzurra. Ma anche dal voler raccontare artigianato e savoir faire italiano.

Colori e pattern distintivi del brand tingono gli spazi del resort con un riconoscimento estetico che è immediato. Tutto sa di italianità e di quel quite luxury di cui Loro Piana si fa portavoce.

Il motivo multirighe Suitcase Stripe, è il leitmotiv. In spiaggia – sugli ombrelloni, sui teli mare e sui ‘brise vue’ – e nel bar-ristorante.

Alcuni dettagli curati da Loro Piana per il ristorante del beach club

I rivestimenti e i tessuti sono tutti rigorosamente Loro Piana Interiors che, nelle tinte di beige, marrone e cappuccino rendono unici gli ambienti del noto stabilimento. Il bianco però, resta il colore dominante come segno di profondo rispetto per la cultura locale e l’identità del beach resort.

La boutique nel resort di La Réserve à la Plage

Ma il progetto di Loro Piana a Saint Tropez non è solo ombrelloni, sdraio e tovagliato per il ristorante.

A La Réserve à la Plage, infatti, il brand ha inoltre personalizzato la boutique del beach club, che rimarrà aperta per tutta la stagione estiva.

Rivestita da un finto canneto e adornata con arredi in legno e bianchi, il temporary shop rievoca subito l’atmosfera estiva, quella di un piccolo chiosco pregiato dove il tempo si ferma e non c’è spazio per nulla.  Se non per un po’ di sano relax.

In perfetto equilibrio tra eleganza ed ospitalità, tradizione e creatività, con la personalizzazione Loro Piana esplora ancora una volta la spensieratezza della stagione trasportandoci in Costa Azzurra, dove fermarsi per ripartire e assaporare la libertà dell’estate.

L’esterno del negozio di Loro Piana a La Réserve à la Plage

Qui, come nella boutique Loro Piana di Saint-Tropez, in 2 Rue Victor Laugier, è possibile acquistare una selezione di capi e accessori della collezione summer resort 2023.

Tra questi, i completi caratterizzati dalla stampa flower ceremony, i costumi da bagno, il baseball hat e i cappelli di paglia. Non mancano poi anche le sacche da mare in lino fatte a mano, la Extra Pocket Bag e la Blossom Bag, nuova shopper della maison e icona di stagione.

Infine, i racchettoni da spiaggia, sempre a tema The Suitcase Stripe.

La collezione resort 2023

Inaugurato a fine maggio, il beach club di Loro Piana a Saint Tropez intende inoltre celebrare la collezione estiva resort 2023.

Tra i capi caftani, camicie, pantaloni, tute e costumi da bagno. Ma anche accessori, come borse, occhiali, scarpe e cappelli. In questo pop up il cliente può trovare una collezione ispirata alla rilassatezza delle estati italiane.

La boutique di La Réserve à la Plage

La collezione è stata presentata anche nella boutique di Loro Piana di Capri, in Via Camerelle, dove è stata mostrate anche la campagna che celebra la nuova collezione.

Ambientata su un’isola tropicale paradisiaca, forse Capri, forse un isolotto della Costa Azzurra, riprende un mondo di spensierata beatitudine. I protagonisti sono gli abiti che si armonizzano allo scenario, ora a contrasto, ora quasi in mimesi.

La palette abbraccia i colori dell’alba e del tramonto, con stampe dinamiche a righe e floreali che aggiungevano un tocco giocoso. Il lino, nelle sue varie forme, è stato al centro della scena rivestendo gran parte della collezione.

La sezione dedicata agli accessori all’interno della boutique di Loro Piana a Saint Tropez

Per completare i look estivi, Loro Piana ha offerto una selezione di capi pensati proprio per la spiaggia come costumi da bagno, cappelli e borse, ognuno dei quali emanava un senso di gioia e stravaganza.

Le fotografie scattate da Annemarieke van Drimmelen e Belle Smith raccontano tutta la maestria artigianale dei tessuti artigianali di Loro Piana. Accompagnati da uno sfondo marino ipnotico con conchiglie, capanne sulla spiaggia e amache.

Un vero e proprio inno al relax, alla sensualità e alla pura gioia di vivere la vita a un ritmo più lento.

 

 

 

 

 

Condividi Articolo
Iscriviti alla Newsletter
Potrebbe Interessarti: