È febbre da beach resort che rende la moda sempre più presente e permeante nelle vite (lussuose) dei suoi clienti. E così questa volta è il turno di Loro Piana e di Saint Tropez.
Il viaggio della moda tra le località balneari, dunque, continua. Perchè quello della moda -e della moda di lusso soprattutto- è un viaggio intorno al mondo il cui epicentro è il cliente.
E così la moda li raggiunge nei loro posti preferiti, nei loro momenti di vita intima, sociale, quotidiana e straordinaria.
Il beach club di Loro Piana a Saint Tropez
Per questa stagione estiva Loro Piana, brand sotto l’egida del colosso francese Lvmh, ha scelto di personalizzare il lido balneare di La Réserve à la Plage.
Un resort di lusso esclusivo situato Pampelonne, vicino Saint Tropez, uno degli angoli più chic di tutta la Costa Azzurra e che vuole rappresentare la quintessenza della vita en plein air della maison.

L’idea nasce dalla volontà di raggiungere una certa clientela del lusso che frequenta la Costa Azzurra. Ma anche dal voler raccontare artigianato e savoir faire italiano.
Colori e pattern distintivi del brand tingono gli spazi del resort con un riconoscimento estetico che è immediato. Tutto sa di italianità e di quel quite luxury di cui Loro Piana si fa portavoce.
Il motivo multirighe Suitcase Stripe, è il leitmotiv. In spiaggia – sugli ombrelloni, sui teli mare e sui ‘brise vue’ – e nel bar-ristorante.

I rivestimenti e i tessuti sono tutti rigorosamente Loro Piana Interiors che, nelle tinte di beige, marrone e cappuccino rendono unici gli ambienti del noto stabilimento. Il bianco però, resta il colore dominante come segno di profondo rispetto per la cultura locale e l’identità del beach resort.
La boutique nel resort di La Réserve à la Plage
Ma il progetto di Loro Piana a Saint Tropez non è solo ombrelloni, sdraio e tovagliato per il ristorante.
A La Réserve à la Plage, infatti, il brand ha inoltre personalizzato la boutique del beach club, che rimarrà aperta per tutta la stagione estiva.
Rivestita da un finto canneto e adornata con arredi in legno e bianchi, il temporary shop rievoca subito l’atmosfera estiva, quella di un piccolo chiosco pregiato dove il tempo si ferma e non c’è spazio per nulla. Se non per un po’ di sano relax.
In perfetto equilibrio tra eleganza ed ospitalità, tradizione e creatività, con la personalizzazione Loro Piana esplora ancora una volta la spensieratezza della stagione trasportandoci in Costa Azzurra, dove fermarsi per ripartire e assaporare la libertà dell’estate.

Qui, come nella boutique Loro Piana di Saint-Tropez, in 2 Rue Victor Laugier, è possibile acquistare una selezione di capi e accessori della collezione summer resort 2023.
Tra questi, i completi caratterizzati dalla stampa flower ceremony, i costumi da bagno, il baseball hat e i cappelli di paglia. Non mancano poi anche le sacche da mare in lino fatte a mano, la Extra Pocket Bag e la Blossom Bag, nuova shopper della maison e icona di stagione.
Infine, i racchettoni da spiaggia, sempre a tema The Suitcase Stripe.
La collezione resort 2023
Inaugurato a fine maggio, il beach club di Loro Piana a Saint Tropez intende inoltre celebrare la collezione estiva resort 2023.
Tra i capi caftani, camicie, pantaloni, tute e costumi da bagno. Ma anche accessori, come borse, occhiali, scarpe e cappelli. In questo pop up il cliente può trovare una collezione ispirata alla rilassatezza delle estati italiane.

La collezione è stata presentata anche nella boutique di Loro Piana di Capri, in Via Camerelle, dove è stata mostrate anche la campagna che celebra la nuova collezione.
Ambientata su un’isola tropicale paradisiaca, forse Capri, forse un isolotto della Costa Azzurra, riprende un mondo di spensierata beatitudine. I protagonisti sono gli abiti che si armonizzano allo scenario, ora a contrasto, ora quasi in mimesi.
La palette abbraccia i colori dell’alba e del tramonto, con stampe dinamiche a righe e floreali che aggiungevano un tocco giocoso. Il lino, nelle sue varie forme, è stato al centro della scena rivestendo gran parte della collezione.

Per completare i look estivi, Loro Piana ha offerto una selezione di capi pensati proprio per la spiaggia come costumi da bagno, cappelli e borse, ognuno dei quali emanava un senso di gioia e stravaganza.
Le fotografie scattate da Annemarieke van Drimmelen e Belle Smith raccontano tutta la maestria artigianale dei tessuti artigianali di Loro Piana. Accompagnati da uno sfondo marino ipnotico con conchiglie, capanne sulla spiaggia e amache.
Un vero e proprio inno al relax, alla sensualità e alla pura gioia di vivere la vita a un ritmo più lento.