Loro Piana Interiors svela le sue novità per il nuovo anno.
A cominciare dalle sedute Delight Chairs St. Moritz, realizzate da Exteta con il design di Paola Navone e del suo Studio Otto.
Molto più di un’interpretazione ricercata della classica sedia da regista, questi pezzi di design nascono dai valori condivisi e dalla visione comune dei tre marchi che vi hanno collaborato.
L’offerta comprende, oltre alla sedia da regista pieghevole, anche una poltroncina e uno sgabello pieghevole utilizzabile anche con la funzione di tavolino.

Pensate originariamente per il ponte di una barca e per tutte quelle occasioni all’aria aperta dedicate a relax e convivialità, le Delight Chairs sono presentate ora nella loro edizione St. Moritz.
Loro Piana Interiors presenta le nuove Delight Chairs St. Moritz
In questa variante, schienale e braccioli sono realizzati in tessuti di cashmere e di lana firmati Loro Piana Interiors e con cappottini removibili in Cashfur.
Quest’ultimo è un tessuto unico realizzato con una selezione del miglior cashmere lavorato su telai circolari e combinato con la seta.
Il cashmere Sherpas e la lana Merino Zelander® sono stati trattati con la tecnologia Storm System® three-layer, che prevede l’applicazione di una speciale membrana sul rovescio del tessuto, unita a una maglina sottilissima.
Questo consente di rendere i materiali più nobili perfettamente resistenti all’acqua, pur mantenendo intatta la loro straordinaria morbidezza.
Il trattamento Rain System® sulla superficie fa scivolare facilmente le gocce d’acqua e protegge dalle macchie.

Le Delight Chairs St. Moritz per scaldare gli ambienti di uno chalet di montagna
Con questi nuovi rivestimenti e la loro attitudine informale, le Delight Chairs St. Moritz sono dunque la soluzione ideale per chalet o terrazze di montagna grazie a elementi tipicamente disegnati per gli scenari montani.
I cappottini removibili in Cashfur interpretano poi con grande raffinatezza il gesto squisitamente alpino di aggiungere velli di lana alle sedute per esterni.
Questi in particolare possono essere facilmente indossati da sedute e schienali assicurando ulteriore comfort e morbidezza, oltre a poter essere usati anche come un piccolo plaid.
Le strutture sono in legno di mogano con un’esclusiva finitura barrique, messa a punto appositamente da Exteta, in un caldo tono di marrone.
I braccioli sono infine dotati di un’estensione, pensata per ospitare un bicchiere o un libro.
Il nuovo progetto Delight Chairs St. Moritz è la naturale evoluzione di un concept che si basa su molti elementi chiave dei prodotti Loro Piana Interiors, primi su tutti i tessuti.

Sono proprio loro, infatti, il fondamento di tutte le collaborazioni di Loro Piana Interiors nel mondo del design.
Questo grazie alle infinte possibilità di personalizzazione degli oggetti d’arredo, in primo luogo, e alla piacevole sensazione tattile che è cifra di tutte le creazioni della maison.
La collezione 2022 dedicata ai temi decorativi di Loro Piana Interiors
Una morbidezza avvolgente, quella dei tessuti pregiati della griffe, che ricorre anche nella collezione 2022, interamente dedicata a temi decorativi.

Il brand offre una personale interpretazione di disegni, motivi e armature, lavorando su tessuti iconici come lana, cashmere, lino e cotone.
Senza dimenticare però interessanti innovazioni tra i materiali per l’outdoor e proponendo infinite possibilità di abbinamento.
Diverse le tecniche scelte per le fantasie floreali più delicate, per i disegni geometrici o le pennellate di colore.

La prima è quella della stampa, che affonda le proprie radici nella tradizione tessile di Loro Piana e vede uno dei suoi elementi distintivi nella formulazione attenta di colorazioni capaci di dare nitidezza e profondità.
I decori, ricamati su lana a effetto impuntura o a fasce sontuose sulla flanella di lana e cashmere, impreziosiscono anche i lini più eterei, attingendo dalla cura artigiana e da tecniche antiche.
Infine le fantasie nate dai telai jacquard, con tessuti multicolori dalla superficie tridimensionale, catturano e riflettono la luce dando ricchezza e movimento.